Elenco Pokémon per debutto nell'anime

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Questo è un elenco dei Pokémon in base all'episodio in cui sono debuttati nell'anime. È da notare che si considerano anche i film, i Corti di Pikachu e gli episodi speciali, separati dall'anime principale e indipendenti dalla loro canonicità, quindi Pokémon come Arceus, che non essendo mai apparsi in un episodio non hanno un episodio elencato.

Elenco Pokémon per debutto nell'anime

Curiosità

  • Fino all'ultimo episodio giapponese, con l'eccezione di Porygon2 e Porygon-Z, gli unici Pokémon non ancora visti in un episodio sono Manaphy ed Arceus.
    • Tuttavia, questi ultimi due Pokémon hanno un ruolo da protagonista in un film, mentre Porygon2 e Porygon-Z fanno un cameo solo nella sigla di apertura di Kyurem e il Solenne Spadaccino.
  • La ragione per cui Porygon2 e Porygon-Z non sono mai apparsi nell'anime è dovuta alle luci epilettiche presenti nel trentottesimo episodio della serie originale, nel quale è presente la forma base della loro gamma evolutiva: Porygon.
  • La terza generazione ha la maggior numero di Pokémon che hanno fatto il loro debutto nell'anime prima dell'inizio della loro generazione nativa, con 16. La settima generazione, invece, ha il minore, con solo uno.

Vedi anche

Secondo un Browser
Secondo il numero d'indice
Secondo altri sistemi di numerazione
Per attributi
Per disponibilità in-game
Altri ordinamenti