EP139

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Un soffice amico
Un Pokémon dolce e mansueto*
Bandiera EN-US.png Mild 'n Wooly
Bandiera Giappone.png メリープとまきばのしょうじょ
EP139
EP139.png
In onda
Bandiera Giappone.png 16 marzo 2000
Bandiera Stati Uniti.png 17 febbraio 2001
Bandiera Italia.png 28 marzo 2001
Sigla di apertura
Sigla di chiusura
Crediti
Animazione
Team Ota
Sceneggiatura
藤田伸三 Shinzō Fujita
Storyboard
横田和 Kazu Yokota
Assistente alla regia
大町繁 Shigeru Ōmachi
Direttore animazione
たけだゆうさく Yūsaku Takeda

Un soffice amico o Un Pokémon dolce e mansueto* è il centotrentanovesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 16 marzo 2000, mentre in Italia il 28 marzo 2001.

Trama

Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.

Sulla strada per Azalina, Ash e i suoi compagni si imbattono in un Mareep. Molto velocemente sopraggiungono altri Mareep e Pikachu è costretto a usare Tuonoshock contro di loro. Tuttavia l'attacco non fa altro che gonfiare la lana di cui sono ricoperti i Mareep. Subito dopo arriva una ragazzina chiamata Mary che prova a richiamare i Mareep, ma non ci riesce finché non sopraggiunge sua madre Ellen e il suo Raichu.

Ash, Misty e Brock vengono ospitati da Mary e la madre e, durante il pranzo, Mary spiega che vorrebbe partecipare al torneo locale col suo Mareep, chiamato "Batuffolo". La madre però è fermamente contraria perché non crede che la figlia sia in grado di farsi obbedire.

Mary chiede ad Ash un incontro tra il suo Batuffolo e Pikachu per testare le sue abilità. Ash accetta. Batuffolo inizia bene l'incontro, attaccando con le mosse Bottintesta, Ruggito, Tuonoshock e Comete, tuttavia perde la sfida perché, spinto al limite, esaurisce ogni energia.

Mary impara la lezione e nella notte dice al suo Batuffolo che non ripeterà più l'errore. La madre la vede e sembra convincersi a lasciarla partecipare al torneo.

Sempre durante la notte si scatena un temporale e la madre di Mary invita i ragazzi a vedere i Mareep gonfiarsi grazie ai fulmini. In quel momento però giunge il Team Rocket che intrappola i Mareep e Pikachu. Raichu prova ad attaccarli, ma esaurisce in fretta le sue energie, mentre i Mareep sono troppo deboli. Mary allora chiede alla madre di concentrare tutta l'elettricità dei Pokémon sul suo Batuffolo in modo da caricarlo e sferrare l'attacco decisivo. La madre si fida e Batuffolo riesce a sventare la minaccia.

Il giorno seguente Mary riceve una Poké Ball dalla madre, permettendole in questo modo di gareggiare nel torneo locale.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi della serie animata, vedi Cronologia degli eventi nella serie animata.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Scizor (Internazionale), Mareep (Batuffolo) (Giappone)

Curiosità

Batuffolo senza il suo fiocco

Errori

  • All'inizio della lotta tra Batuffolo e Pikachu, per un secondo scompaiono il nastro e il fiocco di Batuffolo, facendola sembrare una normale Mareep.
  • Quando Raichu usa Fulmine sulla Mongolfiera del Team Rocket, la parte gialla dell'orecchio destro del Pokémon è assente.
  • Durante l'incontro Mary dice a Batuffolo di usare Comete, ma chiama l'attacco Mille Stelle.

Modifiche

In altre lingue