A seguito del lavoro di domenica, alcune immagini di Pokémon di nona generazione potrebbero non corrispondere effettivamente al Pokémon che dovrebbero rappresentare. Se trovate uno di questi errori, vi chiediamo di segnalarcelo in modo che possiamo correggerlo. Grazie della collaborazione.
DP058
Jump to navigation
Jump to search
DP058 - EP0524
In onda
Sigla di apertura
Sigla di chiusura
Crediti
Animazione
Team Iguchi
Sceneggiatura
藤田伸三 Shinzō Fujita
Storyboard
小山賢 Masaru Koyama
Assistente alla regia
小山賢 Masaru Koyama
Direttore animazione
田口広一 Kōichi Taguchi
Altre risorse
Girovagando per la montagna! è il cinquantottesimo episodio di Pokémon - Serie Diamante e Perla e il cinquecentoventiquattresimo episodio della serie animata Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 6 dicembre 2007, mentre in Italia il 1° aprile 2009.
Eventi
- Per un elenco di tutti i maggiori eventi della serie animata, vedi Cronologia degli eventi nella serie animata.
Debutti
Persone
Pokémon
Personaggi
Persone
Pokémon
- Pikachu (di Ash)
- Meowth (Team Rocket)
- Piplup (di Lucinda)
- Wobbuffet (di Jessie)
- Mime Jr. (di James)
- Staravia (di Ash)
- Turtwig (di Ash)
- Buizel (di Ash)
- Pachirisu (di Lucinda)
- Seviper (di Jessie)
- Dustox (di Jessie)
- Carnivine (di James)
- Nosepass (di Alan; evoluto)
- Probopass (di Alan; nuova evoluzione; debutto)
- Ursaring (di un Allenatore; flashback)
Curiosità
- Ookido hakase no Pokémon dai hyakka: Shieldon
- Pokémon senryū: うけとめろ かおでぼうぎょだ タテトプス Uketomeru, kao de bōgyo da, Tatetopusu.
- Pokémon Symphonic Medley viene usata come musica di sottofondo.
- Il titolo inglese di questo episodio è un riferimento al canto popolare tradizionale americano She'll Be Coming 'Round the Mountain.
- Questo è il primo episodio della serie animata che tratta dell'evoluzione in un determinato luogo, introdotta nei giochi di quarta generazione.
- Questo è uno dei pochi episodi di Pokémon - Serie Diamante e Perla in cui il Piplup di Lucinda non appare.
Errori
- Nella scena di apertura in cui Turtwig lotta con Nosepass, la voce giapponese di Turtwig può essere udita sopra la sua voce inglese.
Modifiche
- Molte delle scene in primo piano del bikini di Jessie sono state rimosse nel doppiaggio hindi di MarvelHQ, insieme al primo decollo del Team Rocket.