DP027
Il primo Fiocco di Lucinda e Un avversario leale è il 27° episodio della decima stagione dell'anime Pokémon. È stato trasmesso la prima volta il 5 Aprile 2007 in Giappone col titolo 決戦!ポッチャマVSポッタイシ!! ovvero La battaglia decisiva! Piplup VS Prinplup. In questo episodio Lucinda riesce a trovare una soluzione all'agitazione di Pachirisu e passare al secondo turno dove affronta dapprima Jessilina e poi Kenny . In Italia l'episodio è trasmesso la prima volta il 6 Dicembre 2007.
Trama
Lucinda ha perso il controllo di Pachirisu che corre all'impazzata sul palco. Ad un certo punto Lucinda estrae un Poffin e lo lancia in alto. Pachirisu si ferma, sente l'odore, lo segue con lo sguardo e poi si lancia velocissimo come un razzo utilizzando la sua elettricità verso il Poffin mangiandolo con molta grazia.
Finalmente con la situazione sotto controllo Pachirisu esegue la sua presentazione in maniera impeccabile. Dopo una serie di altri Coordinatori è il turno di Jessilina che conquista col suo Seviper. Infine Kenny da prova della sua maestria con Alakazam. Si conclude la prima fase della gara e dopo qualche minuto di pausa i giudici si apprestano a mostrare gli otto coordinatori che passano al secondo turno ad eliminazione diretta. Fra gli altri coordinatori sono presenti anche Lucinda, Jessilina e Kenny.
|
|
Il computer stabilisce in maniera casuale gli accoppiamenti del secondo turno. Lucinda si trova a lottare subito contro Jessilina, mentre con Kenny si potrebbe incontrare solo nelle finali. Ha inizio la prima gara fra Lucinda e Jessilina. Marian ricorda che i coordinatori hanno 5 minuti di tempo per dimostrare la bellezza del proprio Pokémon cercando di togliere punti all'avversario. Verrà dichiarato vincitore colui che allo scadere del tempo ha conservato più punti.
Piplup è presentato con Bollabollo mentre Dustox con Amorbollo. Parte Dustox con Turbine, Piplup risponde con una capriola per tagliare il vento e l'attacco Beccata per colpire. Mentre Piplup acquista lucentezza con le spore rilasciate nell'attacco Turbine, Jessilina perde punti. Quando si rende conto che Piplup sta per usare Beccata ordina Velenospina a Dustox, facendo cadere Piplup il quale atterra cercando di mantenere una certa eleganza, ma Lucinda perde punti. Dustox usa Psicoraggio a ripetizione, ma Piplup li schiva tutti con un bel gioco di capriole. L'attacco Velenospina fa cadere Piplup togliendo ulteriori punti a Lucinda che ordina un attacco Pazienza. Dustox continua a bersagliare Piplup con attacchi ripetuti i quali accrescono il potere di Pazienza. Infine Piplup libera l'energia accumulata colpendo in pieno Dustox e facendo perdere punti a Jessilina. Dustox però è ancora in piedi e ritorna all'attacco con Velenospina. Piplup gli oppone Beccata schivando l'attacco avversario. Dustox è KO e anche se mancano 41 secondi alla fine vince Lucinda.
Gli altri scontri vedono Uno Sneasel contro un Solrock, dove vince il Solrock. Kenny e il suo Prinplup lottano contro un Nidoking passando il turno. Lucinda si aggiudica la semifinale contro un Bagon mentre Kenny vince contro il Solrock. Accedono quindi alle finali Lucinda e Kenny.
|
|
Lucinda presenta Piplup con Bollabollo mentre Kenny presenta il suo Prinplup con Astrobollo. I due Pokémon iniziano col medesimo attacco: Bollaraggio. Gli attacchi si eliminano a vicenda, ma i giudici indicano che quello di Prinplup era più potente togliendo punti ad entrambi, ma poco più a Lucinda. Piplup usa beccata mentre Prinplup si difende con Ferrartigli lanciando in alto il piccolo Pokémon; Lucinda perde ulteriori punti. Prinplup ora attacca con Perforbecco roteando su se stesso. Piplup atterra sul becco del Pokémon e usa pazienza iniziando a roteare insieme all'avversario. Prinplup scaglia Piplup in aria e Lucinda perde ulteriori punti, ma finalmente Piplup rilascia l'energia accumulata e colpisce in pieno Prinplup che indietreggia. Kenny perde molti punti. L'attacco Ferrartigli di Prinplup viene deviato dal piccolo Piplup che utilizza il suo Mulinello creando un enorme vortice nel campo. Prinplup è imprigionato nel vortice; Kenny perde molti punti. Prinplup si libera con un potente Bollaraggio facendo perdere alcuni punti a Lucinda, la quale ne perde altri dopo l'attacco Nebbia di Prinplup che copre del tutto il suo Pokémon. Prinplup salta in alto e usa Perforbecco, Piplup riesce ad evitarlo creando un Mulinello e cavalcandolo. Prinplup salta nel mulinello e i due lo utilizzano come campo lotta con usando Ferrartigli e Beccata che si scontrano al centro. Il doppio Bollaraggio esplode il mulinello e mette fine all'incontro. Marian decreta Lucinda vincitrice della gara di Giardinfiorito, e riceve il fiocco dal giudice Raoul Contesta.
Dopo la gara Lucinda chiama la madre al telefono per avvisarla della sua vittoria, successivamente saluta Kenny.
Immagini dell'episodio
Punteggi finali delle principali competizioni:
Alcune immagini delle mosse utilizzate:
Personaggi
Persone
- Lucinda
- Ash
- Brock
- Jessie
- James
- Infermiera Joy di Giardinfiorito
- Marian
- Raoul Contesta
- Signor Sukizo
- Kenny
- Olga
Pokémon
- Piplup (di Lucinda)
- Pachirisu (di Lucinda)
- Pikachu (di Ash)
- Seviper (di Jessie)
- Meowth (del Team Rocket)
- Wobbuffet (di Jessie)
- Mime Jr. (di James)
- Alakazam (di Kenny)
- Dustox (di Jessie)