EP054

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Scuola di Polizia
Lo strano caso dell'Unità K-9*
Bandiera EN-US.png The Case of the K-9 Caper!
Bandiera Giappone.png けいさつけんガーディ
EP054
EP054.png
In onda
Bandiera Giappone.png16 luglio 1998
Bandiera Stati Uniti.png10 aprile 1999
Bandiera Italia.png6 marzo 2000
Sigla di apertura
Sigla di chiusura
Crediti
Animazione
Team Ota
Sceneggiatura
武上純希 Junki Takegami
Storyboard
鈴木敏明 Toshiaki Suzuki
Assistente alla regia
鈴木敏明 Toshiaki Suzuki
Direttore animazione
井坂純子 Junko Isaka

Scuola di Polizia o Lo strano caso dell'Unità K-9* è il cinquantaquattresimo episodio della serie animata Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 16 luglio 1998, mentre in Italia il 6 marzo 2000.

Eventi

Per un elenco di tutti i maggiori eventi della serie animata, vedi Cronologia degli eventi nella serie animata.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Growlithe

Curiosità

Errori

  • Quando il trio lancia il gas di Gloom, il suo colore è correttamente arancione; ma nella scena dopo diventa viola, come quello di Psyduck.
  • Quando viene spruzzato il gas di Psyduck, tutte le voci si acuiscono, tranne quelle dei Growlithe.
  • Quando Ash è sul letto, ha i suoi guanti con sé. Tuttavia, quando cade dal letto, i suoi guanti non ci sono.
  • Durante una parte del motto del Team Rocket, il rossetto di Jessie scompare.

Modifiche

  • Nessuno dei due doppiaggi italiani riproduce correttamente l'acutizzazione delle voci di Ash e compagni dovuto al gas del Team Rocket. Nel primo doppiaggio le voci dei personaggi hanno inizialmente un filtro robotico, che però viene ignorato per il resto della scena. Nel ridoppiaggio invece l'intera scena presenta i personaggi parlare semplicemente in falsetto.

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF