DP038

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
DP038
La famiglia cresce
DP038.png
DP038
EP504
爆誕!サイクリングロード!!
Nasciata esplosiva! Ciclismo su strada!!
Prima visione
Giappone
21 Giugno 2007
Stati Uniti
24 Novembre 2007
Italia
19 Gennaio 2008
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Iguchi
Sceneggiatura
冨岡淳広
Storyboard
山田浩之
Assistente alla regia
山田浩之
Direttore animazione
新城真


La famiglia cresce è il 38° episodio della decima serie dell'anime Pokémon. È stato trasmesso la prima volta in Giappone il 21 Giugno 2007 col titolo: 爆誕!サイクリングロード!! ovvero Una nascita esplosiva! Ciclismo su strada!!. In questo episodio Brock scopre finalmente quale Pokémon si cela nel suo uovo, mentre Jessie ricorda il suo passato da allieva Infermiera. In Italia l'episodio è trasmesso per la prima volta il 19 Gennaio 2008.

Trama

201PEMS.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.201PEMS.png


Ash, Brock e Lucinda hanno affittato delle bici per attraversare la Pista ciclabile che li avrebbe portati più velocemnete nei pressi di Cuoripoli. In quella città sia Ash che Lucinda devo affrontare una sfida ufficiale. All'improvviso però Brock si rende conto che il suo uovo inizia a lampeggiare pronto per schiudersi. I ragazzi si fermano al centro medico per Pokémon poco fuori dalla pista ciclabile. Al loro arrivo notano che il centro medico è in uno stato di forte degrado. Appare un Chansey facendo notare loro che l'Infermiera Joy del centro è sul retro. Gli allenatori la trovano in uno stato di disagio. Il suo centro Pokémon è andato in disuso dopo che la pista ciclabile fu costruita, Brock le risolleva il morale chiedendole un aiuto col suo Uovo.
Intanto il Trio del Team Rocket ha trovato lo stesso centro medico e credendo fosse disabitato inizia a mangiare le scorte di cibo presenti. L'infermiera intanto sta aiutando Brock e in poco tempo l'uovo si schiude mostrando un bell'esemplare di Happiny. Ash consulta il suo Pokédex:
Happiny - Il Pokémon Ovettino
Adora gli oggetti bianchi e tondeggianti
Nel suo marsupio porta una pietra tonda che offre solo alle persone che gli piacciono
Brock le fa fare subito il bagno, ma il Pokémon diventa infelice perché gli manca la sua pietra bianca a forma d'uovo. L'infermiera spiega che gli Happiny hanno questa abitudine perché vogliono imitare i Chansey. Ash e Lucinda vanno a cercare dei sassi bianchi per il piccolo Happiny che non vuole separarsi da Brock. Intanto il Team Rocket escogita un piano per poter catturare Happiny e realizzare il sogno di Jessie di diventare un'infermiera. Al ritorno di Ash e Lucinda, Brock sceglie una pietra e la leviga per darle un aspetto ancora più liscio e a forma d'uovo. Quando la pietra è finalmente pronta, interviene il Team Rocket che cattura il piccolo Pokémon e si allontana.
L'infermiera Joy si sente incompetente perché non certe cose non dovrebbero accadere in un centro medico. Quindi cerca di rendersi utile e rincorre la mongolfiera del Team Rocket. Quando l'hanno raggiunto James manda Cacnea con Terrempesta riuscendo a seminarli, ma Happiny liberatosi fa precipitare il pallone.
Poco dopo escono da un cespuglio un Weedle e uno Starly selvatici molto affaticati dal terrempesta subito. L'infermiera li cura subito e dopo si mette alla ricerca del Team Rocket. Appena trovato il trio Chansey usa subito Uovobomba contro di loro, mentre l'attacco di Sudowoodo fallisce e Brock viene scaraventato a terra. Happiny in quel momento reagisce usando Libbra e mostrando di avere una forza esagerata. Infine Locomovolt di Pikachu di Ash manda in orbita il Team Rocket.
Ritornati al centro medico i tre allenatori aiutano l'infermiera a dare una sistemata al luogo. Brock infine ricorderà alla sua infermiera che non solo gli allenatori hanno bisogno di lei ma anche tutti i Pokémon del bosco. A quelle parole l'infermiera si sente di nuovo piena di energia e di voglia di fare, mentre i tre lasciano il centro sulle loro bici con accanto i loro amati Pokémon.

Personaggi

Umani

Pokémon

Evento

Errori

  • Non sono stati segnalati errori in questo episodio


Curiosità