XY035

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il campione della foresta!
The Forest Champion!
XY035.png
XY035
EP834
森のチャンピオン!ルチャブル登場!!
Campione della Foresta! Appare Hawlucha!
Prima visione
Giappone
10 luglio 2014
Stati Uniti
13 settembre 2014
Italia
19 settembre 2014
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
武上純希 Junki Takegami
Storyboard
末田宜史 Yoshifumi Sueda
Assistente alla regia
末田宜史 Yoshifumi Sueda
Direttore animazione
藤田友 Yū Fujita

Il campione della foresta! è il trentacinquesimo episodio della serie XY e l'ottocentotrentaquattresimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 10 luglio 2014, mentre in Italia è stato trasmesso il 19 settembre 2014.

Trama

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.201PEMS7.png

Attraversando la foresta in direzione di Yantaropoli, i nostri eroi si fermano a osservare tre Pokémon che si stanno aiutano l’un l’altro nella raccolta delle bacche. All’improvviso però, un Ursaring minaccioso si avvicina ai tre, spaventandoli e rubando loro le bacche. In loro soccorso, arriva un coraggioso Hawlucha che sfida Ursaring e permette così ai tre Pokémon indifesi di recuperare le bacche. Ma prima della mossa finale, Hawlucha si esibisce in una posa artistica, dando tempo a Ursaring di fuggire.

Parlando con il guardiano della foresta, Florio, i nostri eroi vengono a sapere che Hawlucha è il Campione della foresta e che si impegna a proteggere i Pokémon più deboli da quelli più prepotenti. Ash è molto affascinato da Hawlucha e si offre di aiutarlo a capire come conservare il suo stile di lotta senza dover rinunciare alla sua posa finale.

Durante gli allenamenti, compare un Machamp - l’ex Campione della foresta - che sfida Hawlucha per riottenere il titolo. Machamp vuole una lotta uno contro uno, ma i suoi compagni - Ursaring e Conkeldurr - non sembrano d’accordo. Ursaring e Conkeldurr vengono sconfitti e Machamp se ne va, promettendo che avrà la sua occasione di rivincita.

Ash propone allora a Hawlucha di combattere contro il suo Froakie per mostrargli come rimanere fedele al suo stile di lotta senza doversi fermare però per fare la mossa finale, e funziona!

Dopo avergli di nuovo fatto i complimenti, Ash chiede a Hawlucha di seguirlo, e Hawlucha accetta! Ed è così che i nostri eroi si rimettono in marcia verso la Palestra di Yantaropoli, accompagnati da un nuovo amico: Hawlucha![1]

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon Quiz

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Hawlucha (Internazionale)

Pokémon Quiz: Hawlucha (Giappone)

Curiosità

L'intertitolo è incentrato su Ash in questo episodio

Errori

  • All'inizio dell'episodio, quando Patrat, Sentret e Pachirisu stanno nascondendo le loro bacche, la molletta di Clem è dello stesso colore dei suoi capelli.
  • Quando Ursaring dice a Machamp che Hawlucha ha rubato le bacche di Patrat, Pachirisu e Sentret, la maschera di Patrat in prossimità dei suoi occhi è colorata di rosso anziché di nero.
  • Nella versione svedese, dopo che Machamp porta via Conkeldurr e Ursaring, si può sentire la voce inglese di Ash.

Modifiche

In altre lingue

Riferimenti