Sirfetch'd

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pokémon Spada logo.png
Questo articolo riguarda un Pokémon che è stato svelato da poco. La pagina cambierà man mano che saranno disponibili nuove informazioni.
ネギガナイト
Negiganaito
Sirfetch'd.png

0,8m

117,0kg

Altre risorse
ATTENZIONE
Questo infobox è temporaneo. Verrà sostituito con l'infobox completo quando saranno disponibili tutte le informazioni.

Sirfetch'd è un Pokémon di tipo Lotta introdotto in ottava generazione.

Si evolve dai Farfetch'd trovati nella regione di Galar. È un Pokémon esclusivo di Pokémon Spada.

È stato annunciato il 18 settembre 2019 in un trailer[1], in seguito ad un teasing sui siti ufficiali avvenuto il 13 settembre[2].

Biologia

Un Sirfetch'd mentre usa Sfolgorassalto

Fisionomia

Sirfetch'd è un Pokémon basato su un'anatra. Il suo piumaggio è bianco mentre le zampe palmate e il becco sono gialli. In cima alla testa presenta tre penne così come sotto il becco. Sembra che stia tenendo il petto in fuori. Con l'ala sinistra tiene un porro le cui foglie aperte danno l'aspetto di uno scudo, mentre con l'ala destra regge un cipollotto estremamente lungo ed affilato. Gli occhi sono nocciola con pupille bianche e presenta due sopracciglia nere molto folte.

Differenze tra i sessi

Attualmente non è nota nessuna differenza di sesso.

Abilità speciali

I Sirfetch'd lottano in modo molto nobile e leale. Usano il gambo di cipollotto come una lancia e il porro sfogliato come scudo. Se il cipollotto appassisce si ritira dalle lotte[3].

Comportamento

Mantengono sempre un atteggiamento calmo e posato[3].

Habitat

Sconosciuto.

Dieta

Articolo principale: Cibo Pokémon

Dati di gioco

Resistenze e vulnerabilità

Curiosità

Sirfetch'd pixellato prima del suo annuncio ufficiale
  • Il 13 settembre 2019, Sirfetch'd è stato protagonista di un teasing sul sito ufficiale di Spada e Scudo, con artwork, nome, categoria ed altezza molto pixellate. L'artwork era stato persino ruotato di 90° in senso antiorario e specchiato in direzione verticale. Sui siti in lingua giapponese, coreano, cinese tradizionale, e cinese semplificato, era stato parzialmente rivelato anche il nome. Il link alla pagina faceva risuonare il verso di Rotom durante l'apertura, come se fosse stato il Pokémon la causa della corruzione dei dati. In seguito alla sua rivelazione, il sito ufficiale ha riportato un comunicato in cui conferma che il Pokémon Plasma fosse la causa del bug[3].
  • Nonostante sia alto come la sua preevoluzione, Sirfetch'd pesa 117 Kg, ben 102 Kg in più rispetto a Farfetch'd.
    • Questo è dovuto alla sua maggiore robustezza, al gambo che si allunga ed indurisce facendolo appesantire, ed all'aggiunta di uno scudo.
  • Assieme a Bellossom, è un Pokémon a tipo singolo che si evolve da uno con doppio tipo. Tuttavia, a differenza sua, non ne condivide nemmeno uno con la sua pre-evoluzione.

Origine

L'origine del nome riprende quella della sua preevoluzione Farfetch'd, per il detto giapponese "Kamo ga negi o shotte kuru" (un'anatra arriva portando una cipolletta), indicante qualcosa di inaspettato ma conveniente.

Origine del nome

Sirfetch'd potrebbe derivare dalla parola Sir, un appellativo onorifico utilizzato in molti paesi anglofoni per rivolgersi ad un cavaliere, e "far-fetched", che significa incredibile, inverosimile, come la sua preevoluzione.

Negiganaito potrebbe essere una combinazione di negi, cipollotto, e knight, cavaliere in inglese.

In altre lingue

Riferimenti