PK27

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pikachu e la banda musicale Pokémon
Pikachu and the Pokémon Music Squad
PK27.png
PK27
ピカチュウとポケモンおんがくたい
Pikachu e la Banda Pokémon
Prima visione
Giappone
18 luglio 2015
Stati Uniti
21 dicembre 2015
Italia
1 dicembre 2017*
Sigla italiana
Sigla inglese
Nessuna
Sigla giapponese
Nessuna
Crediti
Animazione
Team Kamei
Sceneggiatura
園田英樹
Storyboard
三浦陽
Assistente alla regia
三浦陽
Direttori animazione
田島端穂
竹内杏子
吉野真一
尾鷲英俊

Pikachu e la banda musicale Pokémon è il 27° corto di Pikachu dell'anime Pokémon. Ha debuttato in Giappone assieme al diciottesimo film, mentre in Italia su Pokémon.com il 1° dicembre 2017.

Trama

La narrazione inizia con varie scene di Pokémon che vivono in una foresta. Mentre Pikachu ed amici stanno cantando assieme per l'imminente Festa delle Bacche, Meowth e Chespin scalano di nascosto un albero per raccogliere qualche Baccapesca. Tuttavia, proprio quando Meowth sta per afferrarne una, un Torchic interviene e lo colpisce. Trevenant, Florges, Sudowoodo ed Aromatisse notano la scena e Florges usa Psichico per far levitare Meowth e Chespin lontano dall'albero. La narratrice dice che nessuno può mangiare le Bacche finché la canzone non è finita Trevenant annuisce d'accordo. Florges smette di usare Psichico, facendo cadere Meowth e Chespin. La Gourgeist di Jessie e l'Inkay di James provano ad afferrare Meowth, ma questi rimbalza sulla testa di Meowth Gourgeist e cade su Pikachu. Pikachu si arrabbia e lancia un Fulmine su tutti i Pokémon presenti. Tuttavia, Dedenne lo calma velocemente.

Pikachu ordina quindi a tutti di cantare, e gli altri accettano di buon cuore. Prima che possano farlo, però, Pancham e Chespin provano ad attirare l'attenzione di Smoochum, ma il loro litigio viene subito interrotto da Braixen. Quando Pikachu inizia a cantare, molti Pokémon si uniscono a lui. Prima che la canzone finisca, tuttavia, Hawlucha la ferma ed urla, mettendosi le mani alle orecchie, scappando poi via in preda al panico. Pikachu e gli altri lo seguono. Quando lo trovano, Meowth chiede ad Hawlucha cosa c'e che non va ed Hawlucha risponde abbattuto, con Meowth che lo interpreta come un modo per dire che Hawlucha non è bravo a cantare. Tuttavia, Meowth rattrista ancora di più Hawlucha dicendogli di cantare lo stesso perché sennò non potranno mangiare alcuna Bacca. In quel momento, Luxray inizia a cantare e gli altri Pokémon si uniscono. Il narratore incoraggia Hawlucha dicendogli che cantare è divertente e che si può divertire anche senza saperlo fare. Pikachu gli lancia quindi dei rami, che Hawlucha rompe in due. Con ritrovato coraggio, Hawlucha tentata di cantare. Assieme a lui, tutti i Pokémon cantano e ballano felici.

Tuttavia, Chespin e Pancham cominciano a correre intorno testa a teste. Dato che vanno sempre più veloce, il ritmo della canzone sale sempre di più. Alla fine, i due corrono nella foresta finché non si scontrano con uno Snorlax. Ciò lo fa rotolare giù dalla collina, con Chespin e Pancham che cercano disperatamente di correrci sopra per non cadere. Quelli che li hanno seguiti vedono Snorlax rotolare e scappano via, tranne Pikachu. Il Pokémon Topo, tuttavia, si mette a correre anche lui dopo aver capito che non può fermare Snorlax da solo. Alla fine, Snorlax raggiunge Meowth e lo schiaccia. Quando Snorlax raggiunge la base della collina, con l'aiuto di molti Pokémon viene fermato.

Subito dopo, tutti i Pokémon ricominciano a cantare e ballare. Questa volta, camminano tutti attorno alla foresta mentre cantano. Ad un certo punto, Trevenant usa Psichico sugli alberi, facendo danzare anche loro. Quando raggiungono l'albero di Bacche, Snorlax si sveglia e salta, schiantandosi al suolo: le Baccapesca iniziano a cadere dall'albero, così tutti i Pokémon fanno festa mentre mangiano.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

Il poster per il corto

Errori

Modifiche

In altre lingue

Collegamenti esterni