EP082

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Il dirigibile fantasma
A Scare in the Air
EP082.png
EP082
ひこうせんはふこうせん!?
Incidenti con il dirigibile!?
Prima visione
Giappone
4 febbraio 1999
Stati Uniti
8 gennaio 2000
Italia
30 settembre 2000
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Ota
Sceneggiatura
武上純希 Junki Takegami
Storyboard
鈴木敏明 Toshiaki Suzuki
Assistente alla regia
鈴木敏明 Toshiaki Suzuki
Direttore animazione
志村泉 Izumi Shimura

Il dirigibile fantasma è l'ottantaduesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 4 febbraio 1999, mentre in Italia il 30 settembre 2000.

Trama

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.201PEMS7.png

Mentre si preparano a partire per L'Isola Valencia, Ash ed i suoi amici stanno comprando del cibo in un negozio di alimentari. Ash suggerisce di iniziare a incamminarsi verso l'isola, ma la guida di Brock dice che ci vorrà solo un giorno di viaggio in dirigibile. Mentre il dirigibile arriva, due uomini sponsorizzano un concorso in cui il vincitore ottiene un premio semplicemente mostrando la sua ricevuta del negozio d'alimentari. Ash mostra la sua ricevuta, e vince un viaggio sul dirigibile. All'insaputa dei nostri eroi, Jessie e James hanno ricevuto un incarico da Giovanni per sabotare il dirigibile.

Ash e gli altri raggiungono il dirigibile e notano che è un po' vecchiotto. Due uomini si avvicinano e affermano che il dirigibile è infestato e pieno di fantasmi. A questo punto, Jessie e James entrano nel dirigibile.

Una volta a bordo, il gruppo si accorge come sia veramente deteriorato il dirigibile. Nonostante tutto riesce a partire, ma a un certo punto del viaggio, il Team Rocket ne perde il controllo e successivamente si scontra con Ash ed i suoi amici. Quando sembra che il Team Rocket stia per catturare Pikachu appare Jigglypuff che fa addormentare i nostri eroi e fa volare via il Team Rocket alla velocità della luce. Quando si svegliano, i nostri eroi riescono, con l'aiuto dei loro Pokémon, a far atterrare il dirigibile sull'Isola Valencia e si mettono in marcia per il laboratorio della Professoressa Ivy.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Vulpix (Internazionale), Bambola Daruma (Giappone)

Curiosità

Errori

  • Ash dice che ci vorrebbe circa un mese per raggiungere Valencia a piedi, ma ciò è impossibile, siccome tale città è su di un'isola.

Modifiche

Non ci sono state modifiche durante il doppiaggio.

In altre lingue