Pikachu Cosplay

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pikachu Cosplay senza un costume

Pikachu Cosplay è una Pikachu variante femminile che è in grado di travestirsi con cinque costumi differenti che corrispondono ad ognuna delle cinque Virtù di Gara, Bellezza, Classe, Grazia, Acume e Grinta, ed impara delle mosse esclusive collegate a questi costumi.

Senza un costume, ha l'aspetto di una femmina di Pikachu con un cuore nero sulla punta della coda (corrispondente a quello che hanno tutte le femmine della specie).

Classe Bellezza Grazia Acume Grinta
Pikachu rockstar
Artwork025R.png
Elettro
Meteorpugno
Pikachu damigella
Artwork025D.png
Elettro
Scagliagelo
Pikachu confetto
Artwork025Cn.png
Elettro
Assorbibacio
Pikachu scienziata
Artwork025S.png
Elettro
Campo Elettrico
Pikachu wrestler
Artwork025W.png
Elettro
Schiacciatuffo

Nei giochi

Nella serie principale

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, dopo la prima volta che il giocatore ha partecipato ad una Spettacolare Gara Pokémon, un PNG gli darà Pikachu Cosplay perché dice che corrisponde al suo costume; la Pikachu Cosplay data al giocatore avrà il costume da rockstar per i giocatori maschili ed il costume confetto per le giocatrici femminili. Quando ottenuta, avrà la sua abilità speciale e le sue Virtù di Gara saranno elevato ugualmente in ogni categoria. Pikachu Cosplay non può essere cromatica.

Pikachu Cosplay può cambiare costume in ogni momento entrando in ogni Arena delle Virtù della regione di Hoenn e parlando con l'Allevapokémon nel camerino. Questo Allevapokémon può anche rimuovere il costume.

Dopo aver rimosso un costume, Pikachu Cosplay dimenticherà la mossa speciale associata al suddetto costume. Dopo averne messo uno nuovo, imparerà la mossa speciale associata a quel costume. Quando si cambia il costume, se Pikachu Cosplay conosce quattro mosse tranne quella speciale, il giocatore potrà scegliere di rimpiazzare la nuova mossa esclusiva (Pikachu Cosplay non può indossare un nuovo costume se non la impara). Se l'unica mossa conosciuta da Pikachu Cosplay è quella speciale ed il costume viene rimosso, lei imparerà automaticamente Tuonoshock. Pikachu Cosplay può mantenere il suo costume anche se dimentica la mossa speciale associata.

Diversamente dagli altri Pikachu, Pikachu è nel Gruppo Uova Non ancora scoperto, così non può essere accoppiata. Inoltre, non può evolversi in Raichu e non viene influenzata dalla Evolcondensa. Tuttavia, come ogni altro Pikachu, Pikachu Cosplay viene influenzata dall'Elettropalla.

Pikachu Cosplay non può essere depositata nella Banca Pokémon, né può essere scambiata via scambio prodigioso o GTS.

Pokémon regalati

Proprietà di Gara

Giocatore maschile

Sprrozaf025Cs.gif
Pikachu  L.0
Nessuna Abilità
Nessuno strumento
3 ♥♥♥
0
3 ♥♥♥
0
1
3 ♥♥♥
3 ♥♥♥
0

Giocatrice femminile

Sprrozaf025Cs.gif
Pikachu  L.0
Nessuna Abilità
Nessuno strumento
3 ♥♥♥
0
3 ♥♥♥
0
1
3 ♥♥♥
Proprietà di lotta

Giocatore maschile

Giocatrice femminile

Nei giochi spin-off

Pikachu wrestler in Pokkén Tournament

Pokkén Tournament

Pikachu wrestler è stata annunciata assieme alla trasposizione per Wii U del gioco (anche Pikachu standard è presente). È stata poi pubblicata come lottatrice addizionale per la versione arcade originale ed incluso nel porting per Nintendo Switch Pokkén Tournament DX.

Super Smash Bros. Ultimate

Pikachu wrestler sarà una skin alternativa per Pikachu in Super Smash Bros. Ultimate.

Nell'anime

I Pikachu di Frank indossano i costumi

Cinque Pikachu che indossano i vestiti di Pikachu Cosplay compaiono in Luci! Motore! Pika! sotto il possesso di Frank. Tra queste, Pikachu rockstar e Pikachu wrestler sono dei normali Pikachu maschi, mentre le altre sono femmine Pikachu con la punta della coda nera a forma di cuore come nei giochi.

Frank sta filmando un film di Pikachu, con Pikachu wrestler che recita da cattivo e con gli altri da abitanti di "Pikachulandia". Vedendo il Pikachu di Ash, decide di dargli il ruolo di eroe della pellicola, "Super Pikachu". Grazie all'aiuto di Ash e dei suoi amici, il film viene girato e completato con successo.

Ognuna delle varianti di Pikachu Cosplay compare nel secondo film della serie XY, Hoopa e lo Scontro Epocale tra i diversi Pikachu evocati da Hoopa come parte di uno scherzo giocato ad Ash e Pikachu. Dopo essersi fatte prendere inizialmente dal panico per il nuovo luogo dove si trovano, l'intero branco di Pikachu, tra cui le Pikachu Cosplay, viene calmato dal Pikachu di Ash e rimandato a casa in modo ordinato con l'aiuto dei portali di Hoopa.

Le Pikachu Cosplay compaiono anche nelle scene extra del segmento Poké TV per Debutto danzante!, chiamato Performer News, dove le si vede esibirsi nei Varietà Pokémon.

Nel manga

Un gruppo di Pikachu Cosplay in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

In Omega Alpha Adventure 3, i Pikachu Cosplay vengono presentati a Vito da Orthilla. Questa rivela che Rubino ha ideato il concept dei Pokémon che indossano dei costumi per le Gare e creato il costume corrispondente da far indossare ai loro Allenatori. Ci sono diversi Pikachu Cosplay maschi ed una sola femmina, Pikachu confetto. Ricompaiono in un flashback in Omega Alpha Adventure 7.

Nel GCC

Questa è la lista delle carte che menzionano o raffigurano Pikachu Cosplay nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Pikachu Cosplay
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Cosplay Pikachu   Carte promozionali XY-P
Pikachu Libre XY Trainer Kit: Pikachu Libre & Suicune XY-P Promotional cards
XY Trainer Kit: Pikachu Libre & Suicune  
 


Curiosità

Nomi

Vedi anche