Burmy/Forme
Burmy possiede tre forme differenti: il Manto Pianta, il Manto Sabbia e il Manto Scarti.
Il manto di Burmy è puramente estetico e cambia a seconda dell'ultimo ambiente in cui ha lottato. Inoltre, la forma assunta da Wormadam dipende dalla forma che Burmy aveva prima di evolversi.
- Se Burmy lotta in un ambiente erboso o acquatico si trasforma nel Manto Pianta. Se femmina, Burmy si evolve in Wormadam Manto Pianta.
- Se Burmy lotta in un ambiente terroso o roccioso si trasforma nel Manto Sabbia. Se femmina, Burmy si evolve in Wormadam Manto Sabbia.
- Se Burmy lotta in un edificio o in un ambiente urbano trasforma nel Manto Scarti. Se femmina, Burmy si evolve in Wormadam Manto Scarti.
Allo stato selvatico, Burmy è sempre nella sua forma Manto Pianta.
Burmy non cambierà forma in una lotta in cui non entra in campo, anche se nella stessa lotta sale di livello con il Condividi Esperienza. Allo stesso modo usare una Caramella rara su Burmy in un luogo dove, in una lotta, dovrebbe cambiare manto, non lo farà diventare della forma corrispondente.
I Burmy nati da un Uovo hanno la stessa forma della madre o del genitore che si accoppia con Ditto.
Aspetto
Ken Sugimori ha rilasciato un artwork di Burmy senza manto per Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Questa forma di Burmy non è tuttavia presente nei giochi.
In altre lingue
Manto Pianta