Elenco dei nomi Pokémon cinesi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Questo è un elenco contenente le trascrizioni ufficiali inglesi e con gli ideogrammi cinesi (hanzi) dei nomi Pokémon. L'ordine seguito è quello del Pokédex Nazionale, quindi i primi sono i Pokémon di Kanto, seguiti da quelli di Johto, quindi Hoenn e così via.

Colonne

  • Inglese/italiano: è il nome ufficiale inglese deciso da Nintendo of America, usato nei giochi e nel merchandising in lingua inglese, italiana e spagnola.
  • Cinese: I nomi cinesi ufficiali stabiliti da Nintendo HK sono divisi in due colonne: tradizionale e semplificato. I nomi nei caratteri tradizionali sono usati a Taiwan e Hong Kong, mentre i nomi scritti in caratteri semplificati sono usati nella Cina continentale. Per scopi informativi sono presenti anche le romanizzazioni Pinyin e Yale per le pronunce in mandarino e cantonese. Le pronunce taiwanesi sono elencate prima di quelle della Cina continentale nel caso in cui siano differenti. Sono anche presenti vecchi nomi usati in vari media, con relative romanizzazioni e regione d'uso.

Elenco dei nomi Pokémon cinesi

#001 - #151 Bulbasaur - Mew

#152 - #251 Chikorita - Celebi

#252 - #386 Treecko - Deoxys

#494 - #649 Victini - Genesect

#650 - #721 Chespin - Volcanion

#722 - #??? Rowlet - Melmetal


Secondo un Browser
Secondo il numero d'indice
Secondo altri sistemi di numerazione
Per attributi
Per disponibilità in-game
Altri ordinamenti