Corviknight

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pokémon Spada logo.png
Questo articolo riguarda un Pokémon che è stato svelato da poco. La pagina cambierà man mano che saranno disponibili nuove informazioni.
Corviknight
アーマーガア
Āmāgā
Corviknight.png

2,2m

75,0kg

Altre risorse
ATTENZIONE
Questo infobox è temporaneo. Verrà sostituito con l'infobox completo quando saranno disponibili tutte le informazioni.

Corviknight è un Pokémon di doppio tipo Volante/Acciaio introdotto in ottava generazione.

Attualmente non è noto se si evolva da o in un altro Pokémon.

È stato annunciato il 5 giugno 2019 durante un Pokémon Direct[1].

Biologia

Fisionomia

Corviknight è un Pokémon volatile simile ad un corvo quasi completamente di colore indaco molto scuro. La piccola testa presenta in cima tre ciuffi di pelo e una piccola corona di pelo intorno. Gli occhi sono cremisi con pupille bianche e sclera nera. La parte inferiore del becco è antracite e sotto di esso del piumaggio arruffato copre il collo. Le lunghe ali sono coperte nella zona vicina all'attaccatura da una seconda serie di penne che assomigliano ad una spalliera. Il petto e le cosce sono ricoperte da un'armatura, mentre le sottili zampe antracite terminano in quattro artigli indaco molto scuro, tre in avanti e uno indietro. La coda è corta e le sue penne si aprono a ventaglio.

Differenze tra i sessi

Attualmente non è nota nessuna differenza di sesso.

Abilità speciali

Corviknight, che spesso si può vedere sfrecciare agile in volo, è ritenuto il Pokémon più forte tra tutti quelli che popolano i cieli della regione di Galar. Molti affermano che qualunque Pokémon abbastanza stolto da sfidarlo venga messo in fuga da un semplice sguardo feroce e dal grido di questo temibile avversario[2].

Comportamento

È dotato di eccellenti capacità di volo e grande intelligenza e molti esemplari mettono queste qualità al servizio della società Galar Trasporti trasportando persone da una città all'altra[2].

Habitat

Sconosciuto.

Dieta

Articolo principale: Cibo Pokémon

Dati di gioco

Resistenze e vulnerabilità

Debolezze
Immunità

Curiosità

Origine

Corviknight potrebbe essere basato su una taccola eurasiatica, che si trova comunemente nelle Isole britanniche. Le piume delle ali ricordano l'armatura di un cavaliere e la testa assomiglia ad un elemo da cavaliere. Nel complesso il suo aspetto potrebbe essere basato su un cavaliere dei racconti medievali.

Origine del nome

Corviknight potrebbe essere una combinazione di Corvidae o corvis, corvo in latino, e knight, cavaliere in inglese.

Āmāgā potrebbe essere una combinazione di armor, armatura in inglese, ガアガア gāgā, onomatopea dello starnazzo, e a, corvo.

In altre lingue

Riferimenti