F16

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
F15 : Il Film Pokémon Kyurem e il solenne spadaccino Film Pokémon F17 : Il film Pokémon Diancie e il Bozzolo della Distruzione
Genesect e il risveglio della Leggenda
Genesect and the Legend Awakened
神速のゲノセクト ミュウツー覚醒
F16 Poster.png
Prima
Giappone 13 luglio 2013
Stati Uniti 19 ottobre 2013
Italia 19 ottobre 2013
Sigle italiane
Sigla d'apertura Non disponibile
Sigla di chiusura Non disponibile
Sigle inglesi
Sigla d'apertura N/A
Sigla di chiusura N/A
Sigle giapponesi
Sigla d'apertura 夏めく坂道
Sigla di chiusura 笑顔
Home video
Giappone N/A
Stati Uniti N/A
Italia N/A
Rating
Stati Uniti  ?
Gran Bretagna  ?
Irlanda  ?
Canada  ?
Quebec  ?
Giappone  ?
Germania  ?
Australia  ?
Nuova Zelanda  ?

Il Film Pokémon: Genesect e il Risveglio della Leggenda è il terzo film della serie Best Wishes! ed il sedicesimo Film Pokémon. Ha fatto il suo debutto nelle sale giapponesi il 13 luglio 2013, mentre in Italia il 19 ottobre 2013 sul canale K2.

Trama

Cinque esemplari di Genesect, fra cui un esemplare cromatico, cercano di tornare nel loro luogo di origine. Però, essendo stati creati dal Team Plasma e fuggiti dal loro laboratorio, scoprono che la loro vecchia casa è diventata una gelida località. Mewtwo, che condivide con loro loro lo stesso destino, spiega la situazione al capo dei cinque, il quale si infuria ed attacca il Pokémon Genetico. I Genesect decidono di attaccare una città che rievoca l'aspetto del loro nido.

Nel frattempo,in quella stessa città, sono andati in visita Ash, Iris e Spighetto. In questo luogo Ash e Pikachu incontrano un Genesect, dotato di Idromodulo. In seguito i ragazzi incontrano gli altri Pokémon, che li attaccano considerandoli nemici. Sarà Mewtwo a difenderli, temendo per la salute di Ash e Axew. Più tardi, Jessie e James, scoprendo la natura dei Genesect, provano a catturarli, fallendo.

Mewtwo sarà costretta a difendere la città dalla distruzione, convincendo i Genesect a schierarsi dalla sua parte e poi dell'insensatezza delle azioni del Genesect cromatico.

Pokémon principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

Errori

Modifiche

In altre lingue

Collegamenti esterni