Elenco Pokémon per affetto di base

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Si definisce affetto di base il valore dell'affetto di un Pokémon quando viene catturato, ricevuto tramite evento, ricevuto da un Personaggio non giocabile o ricevuto da un altro giocatore tramite scambio. Se un Pokémon viene catturato in una Friend Ball, tuttavia, il suo affetto di base iniziale sarà sempre pari a 200. Se viene schiuso da un Uovo, il Pokémon avrà sempre un affetto di base iniziale pari a 120.

A partire dalla sesta generazione, se un Pokémon viene fatto ritornare al suo Allenatore Originale con uno scambio riacquisterà il valore d'affetto che aveva con quell'Allenatore prima di venire scambiato, anziché ripartire dall'affetto di base come accade normalmente dopo uno scambio.

Prima generazione

In Pokémon Giallo il Pikachu di Rosso ha l'affetto di base pari a 90.

Seconda generazione

In seconda generazione tutti i Pokémon hanno un affetto di base pari a 70.

Dalla terza generazione

A partire dalla terza generazione, le diverse specie di Pokémon possono avere tra loro valori differenti di affetto di base.

Questo è un elenco di tutti i Pokémon per affetto di base. La maggior parte dei Pokémon ha un affetto di base pari a 70.

Curiosità

  • In Pokémon Nero 2 e Bianco 2, i Pokémon di N hanno affetto massimo quando vengono catturati, pari a 255.
  • Tra i Pokémon che hanno 0 affetto di base, Buneary è l'unico a non essere un Pokémon leggendario o un Pokémon misterioso. È particolare il fatto che Buneary si evolva solamente per affetto.
  • Solo cinque Pokémon leggendari, i componenti del Duo Eone e delle Forze della Natura, hanno 90 come affetto base.
  • Anche se nella maggior parte dei casi il valore di affetto di base viene condiviso da tutti i membri di una famiglia evolutiva, alcuni Pokémon non condividono lo stesso affetto di base con le proprie evoluzioni.
    • L'affetto base di Luxio, pari a 100, non è condiviso con gli altri due Pokémon della sua linea evolutiva, Shinx e Luxray, entrambi con 70 di affetto base.
    • Croagunk ha un affetto di base maggiore rispetto a quello della sua evoluzione Toxicroak. Lo stesso vale per Eevee che ha un affetto di base più alto rispetto a Umbreon, Leafeon e Glaceon, alcune delle sue evoluzioni.
    • Aipom e Scraggy, al contrario, hanno meno affetto di base rispetto alle loro rispettive evoluzioni Ambipom e Scrafty. A loro si unisce anche Buneary che ha l'affetto base a 0, la cui evoluzione Lopunny ha invece l'affetto base pari a 140, il massimo che un Pokémon può possedere.
  • Uxie, Mesprit e Azelf, con 140 di affetto base, sono gli unici Pokémon leggendari ad avere un affetto così alto alla cattura.
  • Oltre a Lopunny e ai Guardiani dei laghi, solo le linee evolutive di Clefairy e Chansey hanno l'affetto di base pari a 140.
Secondo un Browser
Secondo il numero d'indice
Secondo altri sistemi di numerazione
Per attributi
Per disponibilità in-game
Altri ordinamenti