DP041

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Una amica in gamba e Jessilina ci riprova
A Stand-Up Sit-Down!
DP041.png
DP041
EP507
ヒカリとノゾミとダブルパフォーマンス!!
Lucinda, Zoey e la Doppia Performance!!
Prima visione
Giappone
26 Luglio 2007
Stati Uniti
15 Dicembre 2007
Italia
02 Febbraio 2008
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Iguchi
Sceneggiatura
冨岡淳広
Storyboard
山田浩之
Assistente alla regia
山田浩之
Direttore animazione
新城真

Un'amica in gamba e Jessilina ci riprova è il 41° episodio della decima serie dell'[[|Anime|anime Pokémon]]. È stato trasmesso la prima volta in Giappone il 26 Luglio 2007 col titolo: ヒカリとノゾミとダブルパフォーマンス!! ovvero Lucinda, Zoey e la Doppia Performance!!. In questo episodio Lucinda aiuta la sua amica Zoey che le darà qualche consiglio sulle gare di Doppia Performance, mentre Jessilina non perce occasione per minimizzare la passione delle ragazze. In Italia l'episodio è trasmesso per la prima volta il 02 Febbraio 2008.

Trama

201PEMS.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.201PEMS.png

Ash, Brock e Lucinda stanno dirigendosi verso Cuoripoli, quando vengo fermati da un Glameow e un Misdreavus molto agitati. I ragazzi decidono di seguirli e trovano la loro amica Zoey seduta accanto ad una roccia con la caviglia slogata. In sua compagnia un suo nuovo Pokémon: Shellos. Brock la aiuta subito e dopo essersi messa in sesto si accampano nella zona. Zoey spiega a Lucinda la modalità di lotta di Cuoripoli: la Doppia Performance. Lucinda non conosce questo tipo di gara, quindi Zoey accende il suo pc e le mostra il sito internet della gara con una dimostrazione di una coordinatrice: Marina. Il suo Feraligator usa Pistolacqua facendo roteare il suo Jigglypuff che usando Psichico crea un effetto cascata del turbine d'acqua. Lucinda inzia a capire di cosa si tratta, quindi per toglierle ogni dubbio Zoey le mostra una combinazione del suo Shellos con Glameow. Shellos usa Pantanobomba che rimane sospeso in aria grazie alla carica elettrica del Fulmine di Glameow. Infine Shellos conclude con Introforza facendo esplodere Pantanobomba creando delle scintille che abbelliscono ancora di più i suoi Pokémon.
Intanto il Trio del Team Rocket osserva il tutto da lontano. James considera la gara di doppia Performance una seccatura al contrario Jessie pensa che le combinazioni dei loro Pokémon possono tenere testa a chiunque visto che combattono insieme da diverso tempo.
Lucinda decide intanto i suoi accoppiamenti: Piplup - Pachirisu e Buizel e Buneary. Inizia l'allenamento con la prima coppia. Pachirisu usa Dolcebacio creando una serie di cuori, Piplup usa Mulinello, ma spazza via i cuori senza utilizzarli. Allora Lucinda chiede una Scarica al suo Pokémon elettrico in modo da avvolgere il mulinello; a causa della forza del mulinello la scarica tende ad andare verso il basso rivolgendosi verso Piplup. Lucinda cerca di aiutarlo, ma rimangono entrambi folgorati. Lucinda ci riprova con la stessa coppia: Scarica intorno a Mulinello. Stavolta l'attacco elettrico è molto più potente di quello acqua che evapora all'istante. Zoey spiega che i due attacchi devono essere perfettamente bilanciati per poter coesistere, altrimenti l'uno elimina l'altro. Ash vuole aiutare la sua amica e quindi le chiede una Lotta in Doppio per poter sviluppare l'affiatamento fra le sue coppie di Pokémon. Lucinda sceglie Buizel e Buneary mentre Ash usa Pikachu e Aipom. Inizia Aipom lanciando Comete a forma di spirale, Pikachu salta in comete e usa Attacco Rapido creando una bella combinazione di luce e stelle. Lucinda però si accorge che Aipom è rimasto scoperto e si concentra su di lui: Buizel usa Acquagetto mentre Buneary usa Geloraggio, ma Buizel non riesce a controllarlo e finisce col sbattere contro Aipom ed entrambi finisco in acqua. Buizel usa Ultrasuono in acqua creando un'ondata che colpisce Aipom in pieno. Ash riparte con Centripugno di Aipom, mentre Pikachu usa Superfulmine raso terra alzando numerosi massi che colpiscono gli avversari e proteggono il Centripugno di Aipom che colpisce in pieno Buneary mandando KO. Conclude Pikachu con un Locomovolt su Buizel che va KO. Successivamente gli allenatori discutono sul congelamento di Acquagetto che sembra una bella combinazione, ma che necessita di perfezionamento. Anche i Pokémon di Lucinda sembrano essere daccordo così la coordinatrice inizia l'allenamento del Gelo-Acquagetto che viene interrotto dall'arrivo di Jessilina che insulta platealmente Lucinda per i suoi sforzi inutili. Zoey allora lancia una sfida a Jessilina. Zoey usa Shellos e Glameow mentre Jessilina usa Dustox e Seviper. Inizia Dustox con Velenospina mentre il Velenocoda di Seviper colpisce le spine del compagno aumentandone la velocità e donando un effetto rotatorio lungo l'asse. Glameow rilancia le spine con Codacciaio mentre Shellos le colpisce con Pantanobomba. Dustox riparte con Psicoraggio mentre Glameow salta evitando l'attacco e usa Ombrartigli aumentato dalla potenza di Bora di Shellos. L'attacco manda KO Seviper, Dustox e la stessa Jessilina. James e Meowth la recuperano e scappano via.
Successivamente i tre amici accompagnano Zoey al centro medico dove si separano dopo i saluti.

Personaggi

Umani

Pokémon

Evento

Errori

Curiosità