Mattonella dungeon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Trappole.

Le mattonelle dungeon sono elementi presenti solo nei giochi della serie Pokémon Mystery Dungeon. Compongono il pavimento dei dungeon su cui il giocatore e la sua squadra si muovono, e sono di forma quadrata. Non sono solitamente visibili, ma possono essere evidenziate, solitamente tramite la pressione di un tasto.

Mattonelle dungeon

Il pavimento dei dungeon è per la maggior parte formato da mattonelle normali senza alcun effetto speciale. Queste mattonelle possono avere un diverso aspetto, ma sono quasi identiche tra loro. L'unica differenza tra queste mattonelle sono gli effetti delle mosse Forzasegreta, Naturforza e Camuffamento quando usate sopra di esse.

Esistono però alcuni tipi di mattonelle speciali e alcuni tipi di terreno speciali.

Trappole

Le trappole sono un tipo particolare di mattonelle dungeon. Queste mattonelle sono camuffate da mattonelle normali finché un membro della squadra del giocatore non ci cammina sopra. Quando questo accade, la trappola diventa visibile ed applica il suo effetto negativo sul Pokémon che si trova sopra di essa. Le trappole nascosta non vengono attivate dai Pokémon selvatici; tuttavia quelle già rivelate influenzano anche quei Pokémon.

Squadra Rossa e Squadra Blu

Esploratori del Tempo, Esploratori dell'Oscurità, Esploratori del Cielo e WiiWare

Portali sull'Infinito

Pokémon Super Mystery Dungeon

Curiosità

  • Nell'edizione #47 della Gazzetta PKMN si dice che le Precipitotrappole siano apparse a causa dei recenti disastri naturali.

In altre lingue


Mattonelle speciali nei giochi Pokémon
Mattonella rocciosaBucoMattonella di ghiaccioGradinoSuolo fertileErba altaTrappolaMattonella di teletrasportoMattonella d'acquaMattonella dungeon