Incarichi Pokédex

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

Gli incarichi Pokédex sono obiettivi fissati dal Professor Laven in Leggende Pokémon: Arceus. Ogni Pokémon presenta incarichi diversi. Questa è una caratteristica esclusiva del Pokédex di Hisui.

Ogni obiettivo degli incarichi Pokédex raggiunto garantisce punti analisi. Il giocatore deve fare rapporto al Professor Laven in un campo base per ricevere la ricompensa per i suoi progressi. Se il giocatore ha dei progressi da riportare, non sarà in grado di tornare al Villaggio Giubilo.

Il contatore dei punti analisi è limitato a 99.999.

Livello di analisi

Ogni Pokémon ha un livello di analisi associato. Finché un Pokémon non viene catturato, il suo livello di analisi è 0. Raggiungere un obiettivo di un incarico Pokédex aumenta il livello di analisi di quel Pokémon. Gli obiettivi possono accumularsi prima che un Pokémon venga catturato e diventeranno validi dopo che è stato catturato. La maggior parte degli obiettivi aumenta il livello di analisi del Pokémon di 1, ma qualsiasi obiettivo contrassegnato da due frecce rivolte verso l'alto aumenta il livello di analisi di 2. Arceus è un caso speciale, avendo un solo obiettivo che garantisce tutti i 10 livelli di analisi contemporaneamente.

Il livello di analisi massimo per i Pokémon è 10. Quando viene raggiunto, il livello di analisi sarà preceduto dalla scritta "Completa!"; se tutti gli obiettivi sono stati completati, questa diventa "Perfetta!". Raggiungere un'analisi completa o perfetta aumenterà le possibilità di trovare quel Pokémon come Pokémon cromatico.

Quando Arceus e tutte le specie non misteriose avranno raggiunto il livello di analisi 10, Selina darà al giocatore il Cromamuleto.

Anche la pagina Pokédex di un Pokémon viene riempita lentamente man mano che il suo livello di analisi aumenta.

Punti analisi

Articolo principale: Rango (Team Galassia)

I punti analisi sono necessari per aumentare il rango del giocatore nella Squadra di ricerca del Team Galassia. La maggior parte degli incarichi garantisce 10 punti per obiettivo, ma gli incarichi contrassegnati da due frecce rivolte verso l'alto danno 20 punti. Arceus è un caso speciale, con un solo incarico che garantisce 100 punti analisi contemporaneamente.

Raggiungere l'analisi completa (livello di analisi 10) per qualsiasi Pokémon garantirà un bonus di 100 punti analisi.

Incarichi Pokédex

Qualsiasi incarico con un valore in punti superiore a 10 è contrassegnato da due frecce rivolte verso l'alto nel Pokédex. Il numero di livelli di analisi assegnati da un incarico è uguale a punti / 10.

L'incarico "Variazioni di forma e aspetto accertate" si applica sia alle forme regionali che alle differenze tra i sessi, ma non a Pokémon cromatici, Pokémon alfa o Pokémon la cui forma può cambiare, come Cherrim o Shaymin.

L'incarico "Volte che l'hai fatto evolvere" si applica sia all'evoluzione in un'altra specie che a quella da un'altra specie. Ad esempio, far evolvere un Rowlet in un Dartrix e poi in un Decidueye conterà due volte per l'incarico dell'evoluzione di Dartrix.

L'incarico "Volte che l'hai visto usare [mossa]" richiede di vedere la mossa usata in lotta, sia da un Pokémon selvatico che da un Pokémon di un Allenatore, incluso quello del giocatore.

Diciotto specie diverse hanno incarichi Pokédex legati al completamento di una richiesta che coinvolge quel Pokémon. Prima che la richiesta venga completata, il conteggio degli incarichi mostrerà la voce "Metodo da definire". Dopo aver completato la richiesta, il conteggio verrà sostituito con un "1" spuntato.

In altre lingue


Vedi anche
Info
Esplorazione
Allenamento
Connettività
Altre meccaniche