Trasferitore

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando l'applicazione per Nintendo 3DS, vedi Pokétrasferitore.

Il Trasferitore è una funzionalità esclusiva di Pokémon Nero e Bianco che permette di trasferire determinati Pokémon Evento dai giochi di quarta generazione. Si tratta di una funzionalità attivabile ad Austropoli per poter trasferire Pokémon specifici, questo prima di avere accesso al Pokétrasporto nei due giochi di quinta generazione.

Anche la Capsula Scrigno, uno Strumento Evento mai distribuito, è trasferibile da Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver tramite il Trasferitore.

Utilizzo

Questa funzionalità serve per trasferire quattro Pokémon specifici distribuiti per commemorare il tredicesimo film Pokémon Il Re Delle Illusioni - Zoroark, ovvero le bestie leggendarie cromatiche Raikou, Entei e Suicune e il Pokémon misterioso Celebi. Il Trasferitore permette di trasferire questi Pokémon su Pokémon Nero e Bianco prima che in questi giochi si abbia accesso al Pokétrasporto che, a differenza del Trasferitore, è disponibile solo dopo aver ricevuto il Pokédex Nazionale. Questo consente di ottenere in un momento precedente al primo completamento del gioco i Pokémon Zorua e Zoroark, i quali richiedono di avere in squadra rispettivamente il Celebi e una delle tre bestie leggendarie trasferibili per poter essere incontrati.

Schermate e opzioni del Trasferitore sono simili a quelle del Pokétrasporto. Infatti, per utilizzare questa funzionalità sono necessari due console della famiglia Nintendo DS e sia i giochi di quarta generazione e che quelli di Pokémon Nero e Bianco della stessa regione. Ciò vuol dire che, per esempio, non è possibile effettuare il trasferimento da un gioco americano a un gioco PAL. Non è possibile trasferire un Pokémon potenzialmente idoneo se conosce una mossa MN o se ha uno Strumento tenuto. Questo significa che le Bacche assegnate ai Pokémon Evento devono essere tolte.

Attivazione

Il Trasferitore viene reso disponibile da uno Scienziato che si trova ad Austropoli, all'undicesimo piano del palazzo che si trova sul lato sinistro della Via Superiore, già al primo arrivo in città. Allo stesso modo del metodo per attivare il Dono Segreto in Pokémon Diamante e Perla e Platino, dando la password corretta a questo personaggio si sblocca la funzionalità del Trasferitore nel menu iniziale.

Lingua Risposta 1 (Sinistra) Risposta 1 (Destra) Risposta 2 (Sinistra) Risposta 2 (Destra)
Giapponese みんな ハッピー かんたん つうしん
Italiano CHIUNQUE FELICE SEMPLICE CONNECTION
Inglese EVERYONE HAPPY SIMPLE CONNECTION
Francese TOUS HEUREUX SIMPLE CONNEXION
Tedesco ALLE GLÜCKLICH EINFACH CONNECTION
Spagnolo TODOS FELICES SIMPLE CONEXIÓN
Coreano 모두 해피 간단 통신

Curiosità

  • Tutti i Pokémon trasferibili con il Trasferitore sono Pokémon di seconda generazione e sono tutti Pokémon leggendari o misteriosi.
  • Gli eventi sbloccabili nel gioco con questi Pokémon evento riguardano esclusivamente la famiglia evolutiva di Zorua, essendo legati al tredicesimo film Pokémon nel quale sono presenti sia Zorua e Zoroark che i Pokémon Evento trasferibili.

In altre lingue


Sistemi di comunicazione fra generazioni
Tempocapsula
I
II
Parco Amici
III IV
Modalità dual-slot
III DPPt
Pokétrasporto
IV V
Trasferitore
IV NB
Pokétrasferitore + Banca Pokémon
V VI SLUsUl
I-II (VC) SLUsUl
Banca Pokémon
VI SLUsUl
Banca Pokémon + Pokémon HOME
VI-VII VIII
Pokétrasferitore + Banca Pokémon + Pokémon HOME
I-II (VC), V VIII


Esplorazione
Allenamento
Info
Connettività
Altre meccaniche