Cicli uovo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Il ciclo uovo è un valore che determina i passi necessari per la schiusa di un uovo. Più precisamente, ogni ciclo uovo corrisponde a un numero di passi e ogni uovo, in base alla specie di Pokémon al suo interno, richiede di completare una certa quantità di cicli uovo prima di schiudersi. Il numero di passi necessario per completare un ciclo uovo varia in base alla generazione: dalla quinta generazione in poi, un ciclo uovo corrisponde a 257 passi, mentre corrispondeva a 255 passi in quarta generazione e a 256 passi in seconda e in terza generazione.

Anche se hanno assegnato un proprio numero di cicli uovo, le specie di Pokémon non accoppiabili e quasi tutti i Pokémon evoluti non possono essere schiusi legalmente da un uovo. I passi indicati in tabella sono calcolati senza tenere conto di nessun modificatore.

Elenco di Pokémon per cicli uovo

Curiosità

  • Magikarp è l'unico Pokémon ottenibile da un uovo che si schiude con solo 5 cicli uovo, il minor numero di cicli richiesto nei giochi.
  • Anche se nella maggior parte dei casi il numero di cicli uovo richiesti viene condiviso da tutti i membri di una famiglia evolutiva, alcuni Pokémon non condividono lo stesso numero di cicli uovo con le proprie evoluzioni.


Secondo un Browser
Secondo il numero d'indice
Secondo altri sistemi di numerazione
Per attributi
Per disponibilità in-game
Altri ordinamenti