SpotPass

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.

Lo SpotPass è una funzione della famiglia del Nintendo 3DS usata anche in alcuni videogiochi Pokémon.

La funzione SpotPass del 3DS consente a una console Nintendo 3DS connessa a Internet di ricevere dati SpotPass. Ciò richiede che la console sia accesa e che la funzionalità SpotPass sia abilitata. Se una console Nintendo 3DS ha ricevuto dati SpotPass per un qualsiasi gioco, il LED di notifica sarà blu. Se la console è in modalità riposo, il LED di notifica rimarrà blu fino a quando non sarà più in questa modalità (dopodiché si spegnerà completamente); se la console non è in modalità riposo, il LED blu di notifica lampeggerà alcune volte, prima di tornare a spegnersi.

La ricezione delle notifiche e i download di software in modalità riposo vengono effettuati tramite SpotPass.

I dati SpotPass vengono salvati nella scheda SD inserita nel Nintendo 3DS.

Giochi Pokémon

Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha ricevono dati SpotPass quando sono connessi a Internet.

Pokémon X e Y

L'Holovox, accessibile dal PSS, può essere utilizzato per ricevere notiziari speciali su eventi e tornei e per ricevere distribuzioni speciali dai negozi partecipanti e dai luoghi in cui si svolgono gli eventi.

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

La sezione PSS del NaviSvago continua a ricevere aggiornamenti SpotPass senza l'Holovox.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U usa lo SpotPass per ricevere notifiche su aggiornamenti e nuovi contenuti scaricabili, come lottatori e outfit.

Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito

Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito riceve notifiche su nuovi contenuti scaricabili tramite SpotPass.

L'Isola Pelipper consente al giocatore di scegliere tra aree esclusive e tra qualsiasi dungeon precedentemente esplorato. I Pokémon possono essere ottenuti utilizzando l'Intersfera.

Pokémon Link: Battle!

Pokémon Rumble World

In Pokémon Rumble World, gli avatar Mii di ogni utente presente nella lista amici del giocatore potranno visitarlo. Il giocatore può anche ottenere 10 Pokédiamanti gratuiti quando viene raggiunto ogni traguardo di SpotPass (1, 20, 100 e 999) insieme a un diamante gratuito ogni 5 visitatori che arrivano in qualsiasi modo. Inoltre, un Pokédiamante o alcuni SimboloMonetaRumbleWorld.png possono essere lasciati dal Mii quando viene incontrato in un livello e 10SimboloMonetaRumbleWorld.png (senza Abbondalbero) vengono rilasciati da qualsiasi Mii che segue il giocatore quando il livello viene completato, ma solo se il Mii è sullo schermo.

Pokédex 3D

In Pokédex 3D, i Pokémon vengono distribuiti in modo casuale, tre al giorno a ciascun giocatore, mentre il 3DS è in modalità riposo o mentre si gioca a determinati giochi. La scansione di un codice RA aumenta la probabilità che un Pokémon appaia.

Pokémon Shuffle

In Pokémon Shuffle, la funzione SpotPass permette alle notizie sugli aggiornamenti si essere inviate automaticamente al 3DS.

Curiosità

In altre lingue

Vedi anche



Connettività
Vedi anche
Info
Esplorazione
Allenamento
Altre meccaniche