Squadrabilità

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

La Squadrabilità, nota come Tipabilità prima della versione 2.4.0, è una meccanica di gioco presente in Pokémon Masters EX introdotta con l'aggiornamento alla versione 1.12.0. Le Squadrabilità si attivano quando due o più Unità con lo stesso tipo o gruppo vengono inserite in una squadra in modalità solitaria, rafforzando così tutti i membri della squadra.

Con l'aggiornamento alla versione 2.4.0, sono state aggiunte nuove Squadrabilità raggruppate in categorie quali Regione (Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima, Kalos e Alola) e Gruppi Allenatori (Protagonista, Capopalestra, Superquattro e Campione).

L'aggiornamento alla versione 2.6.0 ha aggiunto l'ultima Squadrabilità, Galar, alla categoria Regione, oltre a diverse nuove Squadrabilità per la categoria Gruppi Allenatori: Rivali, Team malvagi, Capitani e Kahuna e Assi strutture Lotta. Inoltre, sono state aggiunte due nuove categorie quali Stile e Altro.

L'aggiornamento alla versione 2.9.0 ha aggiunto le Squadrabilità In giro per Alola, Parenti di Mele Mele e Maschera alla categoria Altro. Dall'aggiornamento alla versione 2.11.0, sempre nella categoria Altro, è stata aggiunta la Squadrabilità In giro per Galar.

Dall'aggiornamento alla versione 2.12.0, la Squadrabilità Team malvagi è stata rinominata Gruppi malvagi.

Meccanica

Ci sono tre diversi tipi di Squadrabilità per ogni ruolo. L'effetto delle Squadrabilità può essere potenziato usando i Potenzia Abilità.


Elenco delle squadrabilità

Gruppi Allenatori

Stile

Altro

In altre lingue

Squadrabilità

Tipabilità


Vedi anche
Info
Esplorazione
Allenamento
Connettività
Altre meccaniche