StreetPass

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.

Lo StreetPass è una funzione del Nintendo 3DS usata anche in alcuni videogiochi Pokémon.

La funzione StreetPass del Nintendo 3DS consente alle console Nintendo 3DS che si trovano nella portata wireless locale l'una dell'altra di scambiare dati. Ciò richiede che entrambe le console siano accese e che abbiano la funzionalità StreetPass abilitata. Se una console Nintendo 3DS ha ricevuto dati StreetPass per un qualsiasi gioco, la luce secondaria sarà verde. Se il sistema è in modalità riposo, la luce rimarrà verde fino a quando la console non sarà uscita da questa modalità (dopodiché si spegnerà completamente); se la console non è in modalità riposo, la luce verde lampeggerà alcune volte, prima di spegnersi.

I dati StreetPass vengono salvati nella memoria interna del 3DS.

Giochi Pokémon

Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha

In Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha, le notifiche StreetPass possono conferire al giocatore delle Pokémiglia. In X e Y, il giocatore può ottenere queste Pokémiglia visualizzando la segnalazione StreetPass di Malva sull'Holovox.

In Rubino Omega e Zaffiro Alpha, l'applicazione NaviTalk del Multi PokéNav può ricevere dati StreetPass da Amici, Conoscenti e Passanti tramite il PSS, sia durante la modalità di gioco in locale che mentre si è connessi ad Internet. Questa funzionalità può essere attivata al primo utilizzo del NaviTalk e può essere disattivata soltanto disabilitando la comunicazione PSS tramite le impostazioni del PSS. Una volta raccolti i dati StreetPass, sull'applicazione NaviTalk verrà mostrata l'icona di una casella di posta, a meno che il giocatore non si trovi in una Base Segreta. L'accettazione dei dati StreetPass aggiornerà i programmi del NaviTalk, le Basi Segrete e le Zone miraggio nel gioco di chi li riceve. I dati StreetPass possono essere ricevuti solo su Internet periodicamente. Il Biglietto Eone può essere condiviso nello StreetPass, tramite PSS o tramite giocatori che entrano nella portata wireless locale.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS

In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, il giocatore può lottare contro il personaggio della persona incontrata tramite StreetPass nello StreetSmash.

Super Pokémon Rumble

In Super Pokémon Rumble, ogni volta che viene ricevuto uno StreetPass, il Mii di quel giocatore appare in un luogo chiamato Negozio di giocattoli. I visitatori del Negozio di Giocattoli ricompenseranno il giocatore con dei SimboloMonetaRumbleWorld.png. Quando vengono raggiunti i traguardi StreetPass (2, 5, 10, ecc.), nel gioco vengono sbloccati molti Pokémon leggendari, consentendo al giocatore di catturarli e usarli.

Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito

In Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito, se il giocatore viene sconfitto in un dungeon può inviare una richiesta di soccorso tramite StreetPass. I giocatori possono mettere fino a 20 Revitalsemi nella loro casella di posta e, se inviano StreetPass a un altro giocatore con una richiesta di soccorso, un seme verrà consumato per salvare il giocatore con cui si è venuti in contatto.

Inoltre, ogni 5 rilevazioni StreetPass raccolte, indipendentemente dal fatto che i giocatori con cui si è venuti in contatto abbiano effettivamente bisogno di soccorso, il giocatore verrà ricompensato con un Revitalseme.

Pokémon Link: Battle!

Il gioco rompicapo Pokémon Link: Battle! scambia i punteggi più alti tra il gioco del giocatore e quelli delle persone con cui viene in contatto tramite StreetPass.

Touzoku to 1000 biki no Pokémon

Anche il gioco Touzoku to 1000 biki no Pokémon utilizzava la funzionalità StreetPass. Se il giocatore utilizza la modalità StreetPass, invierà ad altri giocatori una certa quantità di Pokémon della specie del leader che ha scelto all'inizio del gioco. Questi Pokémon inviati possono poi essere utilizzati da chi li riceve per completare i livelli del gioco.

Pokémon Shuffle

Il gioco rompicapo Pokémon Shuffle consente ai giocatori di scambiare i dati dei loro progressi nella partita. Inoltre, al giocatore vengono assegnati cuori o cristalli a seconda della quantità totale di rilevazioni StreetPass raccolte, del numero di volte di fila in cui la stessa console è stata rilevata e del tempo trascorso dall'ultimo StreetPass.

Pokémon Rumble World

In Pokémon Rumble World, gli avatar Mii di ogni utente Passante visiteranno il giocatore. Il giocatore può anche ottenere 10 Pokédiamanti gratuiti quando viene raggiunto ogni traguardo di StreetPass (1, 20, 100 e 999) insieme a un diamante gratuito ogni 5 visitatori che arrivano in qualsiasi modo. Inoltre, un Pokédiamante o alcuni SimboloMonetaRumbleWorld.png possono essere lasciati dal Mii quando viene incontrato in un livello e 10SimboloMonetaRumbleWorld.png (senza Abbondalbero) vengono rilasciati da qualsiasi Mii che segue il giocatore quando il livello viene completato, ma solo se il Mii è sullo schermo.

Vedi anche



Connettività
Vedi anche
Info
Esplorazione
Allenamento
Altre meccaniche