Pokémon HOME

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Pokémon HOME
Logo Pokémon HOME.png
Il logo di Pokémon HOME.
Provider
Lancio
12 Febbraio 2020
Servizio fornito
Box Pokémon Online e scambi
Accessibile da
Sito

Pokémon HOME è un servizio cloud per iOS, Android e Nintendo Switch. È stato annunciato durante la Conferenza di Pokémon 2019. È stato rilasciato il 12 febbraio 2020.

Consente ai giocatori di inviare unilateralmente i propri Pokémon dalla Banca Pokémon, da Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! e da Pokémon GO a Pokémon Spada e Scudo. In Spada e Scudo è inoltre possibile gestire bilateralmente i Pokémon del Pokédex regionale di Galar.

Funzionalità

Johto World logo.png
Johto World ha scritto su questo argomento: articoli su Pokémon HOME
Uno schema delle possibilità di trasferimento da e per Pokémon HOME, mostrato durante la conferenza

Pokémon HOME consente di trasferire, senza possibilità di ritorno, i Pokémon provenienti dalla Banca Pokémon per Nintendo 3DS e da Pokémon GO. Sarà invece possibile trasferire i Pokémon da Pokémon Spada e Scudo a Pokémon HOME e viceversa. Nel caso di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!, i Pokémon possono essere depositati e ritirati da e verso quei giochi fintanto che non saranno trasferiti in un titolo di una generazione successiva; da quel momento in avanti non sarà più possibile riportarli nel titolo di origine. Inoltre è stato dichiarato che, come era successo per la Banca Pokémon, anche Pokémon HOME sarà compatibile con i giochi futuri.

I Pokémon all'interno di Pokémon HOME possono essere scambiati dalle applicazioni per smartphone sia con altri giocatori in tutto il mondo tramite connessione internet, sia con amici locali. Inoltre, è presente una funzionalità aggiuntiva che consente di scambiare con gruppi di persone contemporaneamente.

In Pokémon HOME è possibile vedere classifiche, distribuzioni e il calendario degli eventi, rimpiazzando così il Pokémon Global Link.

Pokémon ottenibili

In Pokémon HOME è possibile ottenere dei Pokémon in regalo dopo aver completato degli obiettivi.

 Sp  Sc Dal 12 Febbraio 2020 effettuando per la prima volta l'accesso su Pokémon HOME per Nintendo Switch o per smartphone
 Sp  Sc Dal 12 Febbraio 2020 effettuando per la prima volta l'accesso su Pokémon HOME per smartphone
 Sp  Sc Dal 12 Febbraio 2020 effettuando per la prima volta l'accesso su Pokémon HOME per smartphone
 Sp  Sc Dal 12 Febbraio 2020 effettuando per la prima volta l'accesso su Pokémon HOME per smartphone
 Sp  Sc Dal 12 Febbraio 2020 dopo aver completato il primo scambio prodigioso su Pokémon HOME per smartphone
 Sp  Sc Dal 12 Febbraio 2020 dopo aver editato per la prima volta il proprio profilo su Pokémon HOME per smartphone
 Sp  Sc Dal 12 Febbraio 2020 dopo aver effettuato il primo scambio tramite GTS su Pokémon HOME per smartphone
MagearnaMagearna
(Forma Colore Antico)
 Sp  Sc Completando il Pokédex Nazionale e avendo depositato in Pokémon HOME almeno una copia di ogni Pokémon, da Bulbasaur a Eternatus. Riscattabile solo nella versione per smartphone

Glitch

  • Trasferendo dalla Banca Pokémon a Pokémon HOME un Pokémon su cui era stato effettuato l'Allenamento Pro, perderà tutti i punti individuali virtuali aggiunti con questa meccanica. Questo glitch è stato corretto qualche ora dopo il lancio dell'applicazione.
  • Alcuni utenti del servizio hanno riscontrato difficoltà a ricevere il Pichu o il Rotom speciali ottenibili nella versione mobile di Pokémon HOME completando determinati obiettivi.
  • Analogamente, diversi utenti hanno riscontrato difficoltà a ricevere il Magearna speciale ottenibile per il completamento del Pokédex Nazionale. Il 18 febbraio 2020 è stata rilasciata la versione 1.0.6 dell'applicazione per smartphone, al cui interno è stata inserita una correzione di questo glitch. Per ricevere il Pokemon speciale è necessario depositare in Pokemon HOME almeno una copia di ciascuna specie di Pokemon, da Bulbasaur a Eternatus (alcuni utenti riferiscono anche che dovrebbero già essere ordinati secondo il Pokédex Nazionale). Se non dovesse ancora apparire, è necessario accedere a Pokemon HOME da Nintendo Switch e spostare tutti i Pokemon di un Box a sinistra. Entrando nuovamente nella versione di Pokemon HOME per smartphone Magearna apparirà nel Box Eventi. Solo nella versione 1.0.6 è possibile ottenere copie multiple del Pokemon rimettendo in ordine i Pokemon, e spostandoli nuovamente. Nella versione 1.0.7, rilasciata il 19 febbraio, questa svista è stata corretta (ma le copie in più del Pokemon eventualmente riscattate non sono state rimosse).

In altre lingue


Sistemi di comunicazione fra generazioni
Tempocapsula
I
II
Parco Amici
III IV
Modalità dual-slot
III DPPt
Pokétrasporto
IV V
Trasferitore
IV NB
Pokétrasferitore + Banca Pokémon
V VI SLUsUl
I-II (VC) SLUsUl
Banca Pokémon
VI SLUsUl
GO Park
GO LGPE
Banca Pokémon + Pokémon HOME
VI-VII VIII
Pokétrasferitore + Banca Pokémon + Pokémon HOME
I-II (VC), V VIII