Dynamax

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Dialga luminoso.gif
Questo articolo riguarda un evento futuro. I contenuti potrebbero cambiare man mano che l'evento si avvicina e le informazioni al riguardo diventano disponibili. Inserite solo informazioni verificate provenienti da fonti affidabili, e indicatele quando modificate l'articolo.


Un Pikachu dynamaxizzato

Il fenomeno Dynamax è una meccanica introdotta in Pokémon Spada e Scudo che consente ai Pokémon di dynamaxizzarsi aumentando le loro dimensioni ed acquisendo particolari poteri[1].

Il Polsino Dynamax

Gli Allenatori possono far dynamaxizzare i loro Pokémon solo se sono in possesso di un Polsino Dynamax ed in determinati luoghi, come ad esempio le Palestre della regione di Galar. Inoltre è possibile dynamaxizzare un Pokémon per soli tre turni una volta per lotta, dopodiché tornerà alla sua forma base. Quando un Pokémon è dynamaxizzato, per attaccare userà le mosse Dynamax, che cambiano a seconda di quelle conosciute in modo simile alle mosse Z[1].

Il fenomeno Dynamax è anche l'elemento alla base dei Raid Dynamax che si tengono nelle Terre Selvagge[2]. Tutti i Pokémon presenti a Galar possono dynamaxizzare.

In altre lingue

Riferimenti

  1. 1,0 1,1 Il fenomeno Dynamax e i Pokémon giganteschi, dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo
  2. Cimentati in un Raid Dynamax con altri Allenatori, dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo



Esplorazione
Allenamento
Info
Connettività
Altre meccaniche