Entry hazard

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'oggetto di questo articolo non ha un nome ufficiale. Il termine è stato scelto per trattare in maniera approfondita l'argomento in questione.

Le entry hazard, letteralmente "pericoli da entrata", sono condizioni che interessano una parte del campo di lotta e che provocano un effetto negativo ai Pokémon che vengono mandati in campo nella parte in cui sono state attivate. Vengono generate da mosse appartenenti alla categoria Stato o da due specifiche mosse Gigamax.

Gli effetti di alcune mosse possono rimuovere le entry hazard. Rapigiro le rimuove dalla parte del campo dell'utilizzatore; Scacciabruma le rimuove dalla parte del campo dell'avversario (quarta e quinta generazione) o da entrambe le parti (dalla sesta generazione in avanti). In aggiunta, se un Pokémon Veleno a contatto con il terreno entra in lotta, rimuoverà le Fielepunte dalla sua parte del campo.

Un Pokémon a cui è stato dato lo strumento Scarponi robusti non subirà gli effetti delle entry hazard quando entra in campo, ma se è un Pokémon di tipo Veleno a contatto con il terreno rimuoverà regolarmente eventuali Fielepunte presenti dal suo lato del campo.

Le entry hazard si attivano quando un nuovo Pokémon viene chiamato in una Lotta con rinforzi; non si attivano invece per l'Allenatore di supporto che si unisce alla lotta in Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!.


Esplorazione
Allenamento
Info
Connettività
Altre meccaniche