Volotaxi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Prerequisiti per raggiungere destinazioni durante la storia.
Un Corviknight del Volotaxi a Goalwick

Il Volotaxi è un servizio di trasporto pubblico presente a Galar, offerto dalla compagnia Galar Trasporti. Consiste in taxi trainati da Corviknight e pilotati da Tassisti. Dopo aver partecipato alla cerimonia d'inaugurazione della Sfida delle Palestre a Steamington, il giocatore può accedere al servizio parlando con un membro dello Staff Lega; dopodiché, potrà usarlo gratuitamente dalla Mappa città o dalla schermata "Habitat" del Pokédex.

In aggiunta al Volotaxi utilizzato regolarmente dal giocatore, sono presenti Volotaxi locali a Goalwick di fronte all'hotel Yondlands Rose e allo stadio. Questi taxi permettono al giocatore di spostarsi tra le sopracitate zone della città, di raggiungere la Stazione Monorotaia e, dopo essere diventato Campione, di raggiungere la Torre Lotta.

Destinazioni

Come per Volo e meccaniche simili, il Volotaxi porta normalmente il giocatore nel Centro Pokémon del luogo selezionato. Alcune città più grandi, come Steamington e Knuckleburgh, presentano più di un Centro Pokémon, alcuni dei quali non possono essere raggiunti se prima il giocatore non ha progredito in specifiche parti della storia.

Nell'anime

Il Volotaxi in Ali del crepuscolo

In Ali del crepuscolo

Il servizio di Volotaxi ricopre un ruolo ricorrente nella miniserie. Debutta in La lettera, dove viene usato dal presidente Rose ed Olive per recarsi dallo Stadio di Goalwick ad un ospedale per un appuntamento prefissato.

In Allenamento, Fabia usa il servizio per raggiungere le Terre Selvagge. Tuttavia, la Capopalestra dimentica per sbaglio il suo telefono nella vettura, non riuscendo così a chiedere aiuto quando lei e i suoi Pokémon rimangono intrappolati in una grotta. Il taxi ricompare alla fine dell'episodio, quando il Tassista restituisce il telefono a Fabia.

In Compagni, Yarrow chiama i Volotaxi per poter restituire il Wooloo scappato di Hop. Il taxi viene poi usato per portare Hop e Wooloo a casa dopo che i due si erano riuniti.

Nel manga

Un Volotaxi in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Il Volotaxi debutta nell'Arco Sword & Shield. Yarrow ne usa uno per raggiungere Turffield dal Percorso 3.

In altre lingue

Volotaxi

Galar Trasporti

Vedi anche


Esplorazione
Allenamento
Info
Connettività
Altre meccaniche