Gruppi Uova

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

I Gruppi Uova, chiamati Gruppi Uovo in Pokémon Stadium 2, determinano la compatibilità tra Pokémon quando questi devono accoppiarsi. I Gruppi Uova sono stati introdotti in seconda generazione, assieme alla meccanica dell'accoppiamento. Similmente ai tipi, ciascuna specie di Pokémon può appartenere ad uno o due Gruppi Uova.

I Gruppi Uova non sono mai stati menzionati esplicitamente nei giochi della serie principale, ma sono stati citati in Pokémon Stadium 2, nel Pokédex 3D ed in alcune guide strategiche.

Caratteristiche ed utilizzo

Generalmente un Gruppo Uova contiene Pokémon abbastanza simili fra di loro, ma non mancano le eccezioni: per esempio il Gruppo Uova Campo contiene Pokémon estremamente diversi come Skitty e Wailord. I Pokémon appartenenti ad una stessa linea evolutiva appartengono allo stesso Gruppo Uova, tranne le seguenti eccezioni:

Due Pokémon appartenenti allo stesso Gruppo Uova possono accoppiarsi per dare alla luce delle Uova, ed in alcuni casi è possibile sfruttare questa meccanica per poter apprendere mosse Uovo, mosse speciali che spesso il Pokémon non può apprendere in altri modi.

Elenco

Questo è l'elenco dei Gruppi Uova in base al numero d'indice nei giochi:

  1. Mostro
  2. Acqua 1
  3. Coleottero
  4. Volante
  5. Campo
  6. Magico
  7. Erba
  8. Umanoide
  9. Acqua 3
  10. Minerale
  11. Amorfo
  12. Acqua 2
  13. Ditto
  14. Drago
  15. Sconosciuto
  16. Genere sconosciuto

In altre lingue