Professor Laven

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Professor Laven
Bandiera EN-US.png Professor Laventon
Bandiera Giappone.png ラベン博士
Età
Sconosciuta
Sesso
Maschio
Capelli
Neri
Occhi
Lavanda
Provenienza
Team
Grado
Membro, Squadra di ricerca

Il Professor Laven è un Professore Pokémon che studia nella regione di Hisui. È un membro della Squadra di ricerca del Team Galassia, e in quanto tale conduce ricerche sulle caratteristiche e sulle abitudini dei Pokémon. Il suo obiettivo è creare un Pokédex esaustivo.

Nella serie principale

Il Professor Laven verrà incontrato non appena iniziato il gioco alla Spiaggia Origine. Egli lo accoglierà al Villaggio Giubilo e lo presenterà al Team Galassia, consegnandogli il Pokédex per farsi aiutare a realizzare il suo sogno. Sarà sempre nel suo ufficio o nei campi base, per aggiungere nuove informazioni al Pokédex e occuparsi della bacheca degli incarichi nel suo ufficio.

Pokémon

Dati al giocatore

Il Professor Laven darà uno di questi Pokémon che ha trovato viaggiando per il mondo al giocatore come Pokémon iniziale.

Nel post-game, regalerà al giocatore i Pokémon iniziali che non aveva scelto a inizio partita.

Homem722.png
Poké Ball Sprite Zaino.png Rowlet / L.5
Nessuna abilità
Nessuno strumento
Homem155.png
Poké Ball Sprite Zaino.png Cyndaquil / L.5
Nessuna abilità
Nessuno strumento
Homem501.png
Poké Ball Sprite Zaino.png Oshawott / L.5
Nessuna abilità
Nessuno strumento

Citazioni

Chatot muto.png
Questa pagina è sprovvista delle citazioni.
Se disponi dei giochi originali, trascrivi il testo ufficiale.

Galleria

Laven concept art.png La neve di Hisui Selina e Laven.png
Concept art da Leggende Pokémon: Arceus Illustrazione da La neve di Hisui

Curiosità

  • Il Professor Laven potrebbe essere basato sulla figura storica di Thomas Blakiston, un naturalista ed esploratore inglese che alla fine dell'Ottocento documentò la fauna dell'Hokkaidō.
  • Nonostante in Leggende Pokémon: Arceus sia il giocatore a svolgere le ricerche sui Pokémon selvatici, è il Professor Laven a scrivere gli appunti sul Pokédex. Ciò può essere anche riscontrato dal fatto che le pagine Pokédex sui Pokémon siano scritte in prima persona, e non in terza, come in quelle moderne.
    • Laven è anche la persona che ha coniato il termine "mollusciabola" per la caratteristica conchiglia di Oshawott e il termine "aura" per il caratteristico potere di controllo delle onde di energia di Lucario.
  • Ci sono diversi indizi nel gioco che fanno pensare che il Professor Laven potrebbe provenire dalla regione di Galar:
    • Nella voce Pokédex per Raichu menziona i Copperajah che vivono nella sua terra natale. Al momento dell'uscita di Leggende Pokémon: Arceus, Copperajah vive solo a Galar.
    • La scritta sulla lavagna nel suo ufficio usa l'alfabeto di Spada e Scudo invece dello stile di scrittura usato altrove in Leggende Pokémon: Arceus.
    • Usa spesso espressioni in inglese come "good luck" o "perfect". Nella traduzione inglese, usa espressioni appartenenti a specifici slang o gerghi anglosassoni.
  • Poiché la Squadra di ricerca del Team Galassia è composta da persone non native di Hisui, Laven è l'unico Professore Pokémon conosciuto nella serie principale a non essere nativo della regione in cui risiede.
  • In Pokémon Scarlatto e Violetto, durante le lezioni di storia della docente Morasia, appare una immagine del Professor Laven sulla lavagna.

Nomi


Direttore
Capisquadra
AmeliaLapillaNapoSelinaTao HuaTella
Membri importanti
Ex-membri
Sedi




AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
Vedi anche