Campo Base

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
La mappa di tutti i Campi Base

I Campi Base, chiamati Aree Amico in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, sono i luoghi in cui sostano i Pokémon della Squadra di Soccorso del giocatore in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa, Squadra Blu e Squadra di Soccorso DX. I Campi Base si trovano intorno alla Piazza Pokémon, in un'area più piccola però rispetto a quella in cui si trovano i dungeon, e vi si può accedere dal sentiero che procede a sinistra del Quartier Generale della Squadra di Soccorso.

Funzionamento

La mappa di tutte le Aree Amico come appare in Squadra Rossa e Squadra Blu

In ogni Campo Base possono risiedere alcune specie di Pokémon, differenti per ognuno. Le linee evolutive risiedono interamente nello stesso Campo Base. In ogni Campo Base possono risiedere al massimo un certo numero di Pokémon.

Nei primi giochi della serie questo numero è esattamente il numero di specie diverse che possono trovarsi in quell'Area Amico. Per questo motivo, nella Squadra del giocatore c'è spazio per esattamente un esemplare di ognuno dei 386 Pokémon della Terza generazione, eccetto per Unown. Infatti il gioco prevede due Aree Amico in cui possono risiedere un totale di 28 Unown, uno per ogni sua forma.

In Squadra di Soccorso DX invece la capienza dei Campi Base aumenta all'aumentare del rango della Squadra del giocatore, e la capienza non dipende dallo specifico Campo Base. Fanno eccezione a questa regola quei Campi Base in cui risiedono Pokémon che non si possono reclutare più volte (come per esempio molti Pokémon leggendari).

I Campi Base possono essere ottenute in tre modi: comprandole da Wigglytuff al Chiosco Wigglytuff, come ricompense speciali da alcune missioni di soccorso specifiche, oppure reclutando certi Pokémon, solitamente Pokémon leggendari o misteriosi.

Elenco dei Campi Base

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: nomi di MDDX dei Campi Base.

In altre lingue

Area Amico

Campo Base