Terra del Vento

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Terra del Vento
Air Continent
風の大陸
Terra del Vento
Generazioni
Posizione
A nord-est della Terra dell'Acqua
A nord della Terra dell'Erba
A sud-est del Terra sconosciuta

La Terra del Vento è un continente del Mondo Pokémon nella serie Pokémon Mystery Dungeon. È stato introdotto in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, ed è apparso nuovamente in Pokémon Super Mystery Dungeon e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX. Ci sono due insediamenti conosciuti su questo continente: Piazza Pokémon ed Eolia. Questo continente non aveva un nome prima di comparire in Pokémon Super Mystery Dungeon.

In questo continente si svolge tutta la storia di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, e vi si trovano la maggior parte dei dungeon di questi due giochi, oltre a tutte le Aree Amico. In Pokémon Super Mystery Dungeon questo è il secondo contiene che viene visitato, e ciò accade per la prima volta durante la storia principale, quando Archen compra al giocatore e alla partner i biglietti del Laprascafo per questo continente.

Luoghi

Squadra Rossa e Squadra Blu

Luoghi chiave

Aree Amico

Mappa delle Aree Amico da Pokémon Squadra Rossa e Blu

Le Aree Amico compaiono in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu e possono essere acquistate da Wigglytuff a Piazza Pokémon. Alcune Aree Amico non saranno disponibili subito e bisognerà attivare particolari eventi per sbloccarle. Ogni Area permette di ospitare alcune specie di Pokémon.

Dungeon

La mappa del mondo in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu

Questi tre dungeon di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu si trovano nella Terra dell'Acqua invece che nella Terra del Vento.

Solo in SS019

Super Mystery Dungeon

La Terra del Vento in Pokémon Super Mystery Dungeon

Luoghi chiave

Dungeon

In altre lingue





Luoghi principali