Rango (Mystery Dungeon)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Ranghi di Portali sull'Infinito.

Nella serie di Pokémon Mystery Dungeon, le Squadre hanno un rango che riflette il livello di abilità della squadra.

Rango Soccorso

In Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, le squadre di soccorso hanno un rango associato in base all'aumentare dei punti di soccorso.

Punti Soccorso

La quantità dei Punti Soccorso guadagnati nel completare una missione dipende dal grado di difficoltà di quest'ultima, che a sua volta dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di missione o il nemico da catturare. Le missioni di Rango E hanno una lettera bianca, le missioni di Rango D e C hanno una lettera verde, le missioni di Rango B e A hanno la lettera di colore blu, mentre le missioni di Rango S hanno una lettera di colore rossa.

Rango Esploratore

In Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo, le squadre d'esplorazione hanno un rango associato che aumenta guadagnando dei punti.

Il Rango Master è il rango più alto in Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo, i ranghi da Super a Master (così come in quello Argento) sono i più facili da ottenere. In Esploratori del Cielo sono stati aggiunti altri quattro ranghi. In quest'ultimo gioco, il rango più alto è quello di Capitano.

Punti Esploratore

La quantità dei Punti Esploratore guadagnati nel completare una missione dipende dal grado di difficoltà di quest'ultima, che a sua volta dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di missione o il nemico da catturare.

Rango Paradiso

In Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito il PokéParadiso creato dal partner del protagonista aumenta di livello guadagnando dei punti ogni volta che una missione viene portata a termine con successo.

Rango GIP

In Pokémon Super Mystery Dungeon si ottengono punti GIP completando le missioni nell'Intersfera o esplorando i dungeon. Inserendo l'Intersfera nel Geoglobo quando si hanno guadagnato abbastanza punti permette al giocatore di salire di rango.

In altre lingue