Grotta Drago

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Grotta Drago
りゅうのどうくつ (Grotta Drago)
Grotta Drago.png
Descrizione
Le fessure fra un masso e l'altro sono le uniche finestre sul mondo esterno. Qui vivono i Pokémon che sognano di volare.
Tipo predominante
Capacità
3
Metodo per ottenere
Ricompensa per una missione

La Grotta Drago è un'Area Amico presente in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, ottenibile come ricompensa di una missione secondaria. Come la Grotta Eco, la Grotta Sasso e la Grotta Mistero, è situata nell'area delle Grotte. Ha la capacità di accogliere 3 Pokémon, tutti facenti parte della linea evolutiva di Bagon. Una volta ottenuta quest'Area Amico, sarà possibile esplorare il dungeon Collina Dragone.

Geografia

La caverna ha un'unica apertura verso l'esterno, rappresentata da una fessura tra le rocce, facilmente riconoscibile grazie alle stalattiti e alle stalagmiti che la incorniciano. È l'unica grotta tra le Aree Amico in cui sia visibile un'apertura verso l'esterno. Sulle pareti crescono sporadicamente dei cespuglietti, mentre il muschio e l'erba ricoprono abbondantemente il pavimento della caverna.

Pokémon

Zone
Grotta Turchina (P. 9-13)
Grotta Sogno (P. 45-49)
Collina Dragone (P. 1-4)
Torre Gioiosa (P. 42-45)
Zone
Monte Surgelo (P. 1-6)
Grotta Sogno (P. 65-69)
Collina Dragone (P. 9-16)
Torre Gioiosa (P. 60-64)
Zone
Evolvendo Shelgon

Curiosità

  • Insieme alla Cava Magnetica, questa è l'unica Area Amico a poter accogliere una singola famiglia evolutiva che faccia parte di un'unica generazione.
    • Curiosamente, entrambe le Aree Amico possono accogliere solo famiglie evolutive della terza generazione, e in più successive tra loro nel Pokédex.
  • Il tema musicale di quest'Area Amico è uguale a quello della Grotta Sasso, del Rudere Vetusto, della Sala Antica A-N, della Sala Antica O-? e del Cratere.

In altre lingue