Grotta Luccichio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Grotta Luccichio

La Grotta Luccichio è una grotta misteriosa presente in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu. Al centro della grotta ci sono una roccia ed una luce che parla a chiunque ci entri. Questa caverna serve per far evolvere i Pokémon.

Dopo che il giocatore sconfigge Rayquaza alla Torre Celeste e lo convince a distruggere il meteorite per salvare la Terra, una parte del meteorite colpisce la pietra al centro del Laghetto Whiscash e si viene a creare la Grotta Luccichio. Viene scoperta da Snubbull, che entra e si evolve in Granbull.

Utilizzo

Dato che la grotta è di piccole dimensioni, può entrare solo un Pokémon alla volta. Dopo essere entrato, viene chiesto al giocatore se egli vuole effettivamente evolversi. Se questo accetta, la grotta gli chiederà se vuole usare un oggetto evolutivo. Gli oggetti evolutivi sono usati per Pokémon come Shellder oppure Onix. L'oggetto può essere dato al Pokémon per evolversi. Se il Pokémon che vuole evolversi ha il proprio oggetto evolutivo, ma non rispetta altri criteri, l'oggetto gli verrà restituito senza che questi si evolva.

Se il giocatore non rispetta i dovuti criteri, o è già pienamente evoluto, la grotta lo segnalerà al giocatore e gli dirà di tornare più tardi.

La Grotta Luccichio è l'equivalente della Sorgente Luccichio di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori dell'Oscurità/Cielo. Al contrario della Grotta Luccichio, La Sorgente Luccichio non ha restrizioni sulla quantità di Pokémon che possono entrarci contemporaneamente.

In altre lingue