GOTCHA!

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stavi cercando l'applicazione dell'e-Reader, vedi Gotcha! (e-Reader).

GOTCHA! è uno speciale video musicale pubblicato per la prima volta come parte di un video su Pokémon Spada e Scudo - Pass di espansione sul canale ufficiale YouTube il 29 settembre 2020. Presenta la canzone Acacia della rock band giapponese BUMP OF CHICKEN con i sottotitoli in nove lingue.

Trama

Il video inizia sul logo Pokémon, che sfuma sull'immagine di quattro ragazzi senza volto che camminano sui binari di una ferrovia nel mezzo di una bosco, un riferimento all'immagine che passa in televisione in Pokémon Rosso e Blu basata su una scena del film Stand by Me. Taglia quindi sulle immagini di un bambino che cresce con il suo Pikachu, prima di svegliarsi con il Pokémon sdraiato sulla sua faccia; in modo simile, una bambina cresce con il suo Eevee, svegliandosi alla mattina per dargli un bacio sulla guancia. Il ragazzo, con il suo Pikachu in testa, cammina di fronte a una terza persona, che sta dormendo davanti ad un proiettore con il suo Yamper, e la camera si stringe sul motivo a forma di cielo sulla sua maglietta, dove viene mostrata la ragazza che sta saltando mentre indossa uno zaino con sopra il suo Eevee. I due camminano attraverso vari scenari in background, mentre tutti i Capipalestra, i Capitani, i Kahuna ed i Superquattro li osservano, raggruppati per i loro tipi in comune.

Mentre continuano a camminare, il ragazzo e la ragazza perdono i loro Pokémon. Separatamente, i due si ritrovano in una città dal look moderno, dove diversi Pokémon leggendari e Pokémon misteriosi compaiono nelle loro sagome. Quando questi Pokémon vengono rimpiazzati dai principali antagonisti dei giochi della serie principale, il ragazzo e la ragazza trovano ognuno il Pokémon dell'altro. Mentre il ragazzo guarda l'Eevee della ragazza, vengono mostrati varie sagome di personaggi giocabili mentre corrono assieme felici, con Calem che si ferma e guarda lo spettatore.

La scena taglia verso vari momenti dei giochi. I Campioni - Lance con il suo Dragonite, Rocco con il suo Metagross, Adriano con il suo Milotic, Camilla con la sua Garchomp, Nardo ed Iris che si danno il cinque e Diantha con una Poké Ball - compaiono per la telecamera; Rina e Toni pronti per una lotta con Lucas e Barry; Shana, Tierno e Trovato sorrido per la telecamera; Anita viene mostrata mentre cammina con Komor e Belle prima di venire sostituita da Sanzo e dalle vecchie versioni di Komor e Belle; Serena ed il suo Greninja in una lotta con Mewtwo; Elio assieme ad Hau ed Iridio; in modo simile, Selene assieme a Lylia e Nebulino; N con il suo Reshiram guarda Alcide con il suo Zekrom; Cetra guarda Argento; Lino affronta Brendon e Vera; Blu si trova di fronte al varco della Lega Pokémon con tutti i suoi Pokémon ed Armonio lotta contro Rosso.

Quando inizia a piovere, il cappello di Rosso vola via ed atterra sul Pikachu del ragazzo, che ora si trova con la ragazza, mentre passa la sagoma di Kyogre; in modo simile, il ragazzo guarda l'Eevee della ragazza mentre passa la sagoma di Groudon. Il cielo alla fine si rischiara ed i due ragazzi continuano a camminare.

La scena taglia sui vari Capipalestra di Galar ed ai partecipanti della Coppa Campione. Mentre Hop si prepara per la lotta, si "trasforma" in Dandel, che viene quindi mostrato mentre lotta contro Victor e Gloria. Dopo essere stato sconfitto, Dandel lancia il cappello in aria, che vola attraverso un tendone fino al ragazzo ed Eevee. Guardando in alto, i due vedono la ragazza e Pikachu e si riuniscono mentre vengono mostrati Zacian e Zamazenta dormire assieme. I due ragazzi si presentano, osservano i vari Professori e quindi tutti i Pokémon iniziali regionali. Il ragazzo e la ragazza, indossando rispettivamente il cappello di Rosso e di Dandel, partono quindi con i propri Pokémon e la scena ritorna ai ragazzi dell'inizio. Compaiono i Capimetrò e le Dame della lotta e si mettono in posa su due tabelloni. La telecamera si ferma per mostrare Mew volare in avanti; quando si ferma davanti alla camera, un uomo saluta e lancia una Poké Ball verso di lei mentre compare il titolo. Subito dopo, partono i titoli di coda su di uno schermo cinematografico con una ragazza ed il suo Yamper seduti ai loro posti con un pubblico non visibile attorno.

Personaggi

Persone

Pokémon

Staff

Director/Storyboards/Direction
(監督・絵コンテ・演出)
Rie Matsumoto (松本理恵)
Character Designer/Animation Director/Key Animation
(キャラクターデザイン・作画監督・原画)
Yuki Hayashi (林祐己)
Animation Production
(アニメーション制作)
BONES (ボンズ)
Color Design
(色彩設計)
Yuki Akimoto (秋元 由紀)
In-Between Animation Checks
(動画監督)
Ikuri Kameyama (亀山郁李)
Director of Photography
(撮影監督)
Masataka Ikegami (池上真崇)
3DCG Director
(3Dシージー監督)
Yota Ando (安東容太)
Editor
(編集)
Eiichi Nishimura (TAVAC) (西村英一(タバック))
Key Animation
(原画)
Kouji Sugiura (杉浦幸次)
Haruka Iida (飯田遥)
Yutaka Nakamura (中村豊)
Yuka Hirata (平田有加)
Miho Kato (加藤美穂)
Yuta Kiso (木曽勇太)
Yuki Sato (佐藤由貴)
Saki Hasegawa (長谷川早紀)
Washio (わしお)
Odashi (おだし)
Osamu Murata (村田理)
Shuhei Yasuda (安田周平)
Yasuyuki Kai (甲斐泰之)
Shuu Sugita (杉田柊)
In-Between Animation
(動画)
BONES Animation Team (ボンズ作画部)
Mei Arai (新井芽衣)
Misa Takada (高田実沙)
Ginga Tamura (田村銀河)
Chihiro Kitamura
Mayu Sakaguchi
Sayaka Harako
Shunsuke Shishido (宍戸俊介)
Harumi Ozaki (尾崎晴美)
Studio HIBARI (スタジオ雲雀)
GEEK TOYS (ギークトイズ)
Bibury Animation Studio (バイブリーアニメーションスタジオ)
studio CANDYBOX (スタジオ キャンディーボックス)
ONE ORDER (ワンオーダー)
MSJmusashinoseisakujyo (MSJ武蔵野制作所)
Scan and Paint
(仕上げ)
Wish (ウイッシュ)
Emiko Okui (奥井恵美子)
Atsuko Ito (伊藤敦子)
Rieko Umemura (梅村利恵子)
Yosuke Amamoto (天本洋介)
Takaaki Izumi (泉貴明)
Kota shuto (周藤宏太)
Kosuke Mizusawa (水澤紘介)
Koki Imamoto (今本滉紀)
Aya Otaki (大滝あや)
Sara yamazaki (山﨑紗良)
Paint Manager
(仕上げ管理)
Naoki Ishikawa (石川直樹)
Photography
(撮影)
Yuriko Hino
Takafumi Sawa
Huma Takagi
3DCG
(3Dシージー)
Yuki Oguri
Jung Da Eun
Hiroki Machida
System Designer
(システム設計)
Shintaro Saruwatari (猿渡真太郎)
Post production
(ポストプロダクション)
Sony PCL (ソニーピーシーエル)
Background Art
(背景)
Akio Shimada (studio pablo) (嶋田昭夫(スタジオパブロ))
Illustration
(イラストレーション)
Satoshi Ogawa
Poster Design
(ポスターデザイン)
Norio Tanaka (arctik) (田中勤郎(アークティック))
Supervisory cooperation
(設定協力・監修協力)
The Pokémon Company (ザ ポケモン コンパニー)
Supervisor
(スーパーバイザー)
石原恒和
Project cooperation
(企画協力)
Shoichi Obora (大洞翔一)
Manami Tate
Sho Furutani
Takaki Matoba (的場昂樹)
Planning and Produced by
(企画・プロデュース)
Genki Kawamura (川村元気)
Masami Hatanaka (畑中雅美)
Producer
(プロデューサー)
Wakana Okamura (岡村和佳菜)
Yoshihiro Oyabu (大藪芳広)
Ai Kashima (鹿嶋愛)
Line Producer
(ラインプロデューサー)
Masayo Kushida (櫛田優予)

Video

Curiosità