Astra

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Astra
Olympia · ゴジカ
"La luce delle stelle illumina la sua strada"
AstraXY.png
Artwork da X e Y
Femmina
Colore degli occhi
Pervinca
Colore dei capelli
Viola
Provenienza
Generazione
Giochi
Capopalestra di
Medaglia
Specialità

Astra è la Capopalestra di Fluxopoli nella regione di Kalos specializzata nel tipo Psico e consegnerà agli Allenatori che la sconfiggeranno la Medaglia Psico e l'MT04 (Calmamente).

Nei giochi

Astra appare in Pokémon X e Y come Capopalestra di Fluxopoli specializzata nel tipo Psico e consegnerà agli allenatori che la sconfiggeranno la Medaglia Psico e l'MT04 Calmamente.

Pokémon

Pokémon X e Y

Palestra di Fluxopoli
Castello Lotta
Prima di ottenere il titolo di Campione
Dopo aver ottenuto il titolo di Campione

Citazioni

X e Y

  • Prima della lotta in Palestra
Con questo rito il tuo futuro sarà deciso, ma solo a partire da un passato glorioso. Che la lotta abbia inizio!
  • Dopo la lotta in Palestra
Tu e la tua squadra avete una grande capacità, fulgida che eclissa anche le stelle. Usatela per aprirvi il cammino!
Del tuo percorso questa è prova, concreta, che i tuoi sforzi ti hanno portato alla meta. La Medaglia Psico è tua!
Il risveglio di una forza che dona la vita... E l'eco di mille voci di tristezza infinita... È il futuro che vedo innanzi a te, Allenatore coraggioso e forte. Ti indicherò la strada. Vuoi tornare all'entrata? Bene...

Artwork

XY VSAstra.png
Artwork VS da
X e Y

Nell'anime

Astra nell'anime

Astra viene inizialmente menzionata in Una lotta in coppia piena di ispirazione! quando Tierno dice ad Ash e i suoi amici di aver affrontato la Capopalestra di Fluxopoli ma di essere stato sconfitto.

La donna compare di persona in Destino brumoso, futuro radioso! dove ha una visione del futuro del Frogadier di Ash insieme a quello di Ash, i suoi amici e il Team Rocket. Nell'episodio successivo, Astra e Ash si sfidano in un incontro e l'Allenatore di Biancavilla ne esce vittorioso.

In Una ricerca da campioni!, Astra parla con Diantha riguardo la crisi che sta per colpire Kalos e le rivela la visione che ha avuto su Zygarde. Tra Scalata al potere! e Un'unione perfetta!, Astra assiste al discorso di Elisio in diretta da Luminopoli, dopodiché aiuta gli altri Capipalestra a distruggere la Roccia Gigante con i suoi due Meowstic.

Nel manga

Astra in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Astra debutta nel Capitolo X & Y quando si dirige all'ospedale di Romantopoli insieme a Lino e Valérie per vedere le condizioni di Ornella dopo che quest'ultima è rimasta ferita in una lotta contro il Team Flare. Subito dopo, il trio lascia l'ospedale per incontrarsi con gli altri Capipalestra.

Dopo essersi incontrati con Edel e Amur, i Capipalestra incontrano Y e i suoi amici. Insieme, il gruppo viaggia fino a Cromleburgo, luogo dove si trovano la base del Team Flare e l'Arma Suprema. Y cerca di impedire che l'arma venga attivata e i Capipalestra cercano di aiutarla. Astra dice a Trovato, Tierno e Shana dove si trova la sala di controllo dell'arma e ordina loro di andarci. L'Arma Suprema si attiva e spara contro la regione di Kalos, distruggendo molti edifici. I Capipalestra e il gruppo di Y sopravvivono grazie ai Pokémon di Valérie e Astra, i quali erigono intorno a loro una barriera difensiva. Il gruppo riesce però ad indebolire l'arma per prevenire ulteriori danni e in seguito i Capipalestra aiutano a ricostruire gli edifici danneggiati. Tuttavia, il Team Flare dà la colpa della distruzione ai Capipalestra stessi e al gruppo di X grazie alla loro influenza sui media.

Il Team Flare cerca nuovamente di riattivare l'Arma Suprema usando l'energia dei Pokémon selvatici della Valle dei Pokémon. Il loro piano però viene interrotto dall'arrivo di Lem, Clem, Violetta, Alexia e Yvette, i quali liberano i Pokémon. Un Ufficiale Team Flare cerca aiuto ma scopre che gli altri membri di Altoripoli sono stati sconfitti da Astra e gli altri Capipalestra. Dopo la sconfitta totale del Team Flare, Astra e gli altri Capipalestra arrivano a Luminopoli per congratularsi con X e gli altri ragazzi per la vittoria.

Curiosità

  • Astra è l'unica Capopalestra di Kalos i cui Pokémon hanno tutti quattro mosse.

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Giapponese ゴジカ Gojika Da 午時花 gojika (Pentapetes) e probabilmente gothic (gotico)
Francese Astera Dal gene Aster e ἀστήρ astér (greco antico di stella)
Inglese Olympia Da Olympian (divino, celestiale; superiore) e Olympia (sinonime del gene Hypericum)
Italiano Astra Dal gene aster e ἀστήρ astér (greco antico di stella)
Spagnolo Ástrid Dal gene aster e ἀστήρ astér (greco antico di stella)
Tedesco Astrid Dal gene aster e ἀστήρ astér (greco antico di stella)
Coreano 고지카 Gojika Traslitterazione del nome giapponese.