Panpour di Maisello

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Panpour di Maisello
Cress's Panpour, コーンのヒヤップ
Poké Ball
Cress Panpour.png
Panpour di Maisello
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio*
Abilità
Posizione attuale
Panpour
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Panpour

Il Panpour di Maisello è l'unico Pokémon conosciuto di Maisello nell'anime. Compare per la prima volta in Tre Leader, minaccia di squadra!.

Nell'anime

Maisello e Panpour

Storia

Unima

Maisello ha ricevuto il suo Panpour da piccolo nello stesso momento in cui i suoi fratelli hanno ricevuto i loro primi Pokémon. Compare per la prima volta in Tre Leader, minaccia di squadra!, quando Maisello lo mostra ad Ash, che lo scannerizza con il suo Pokédex prima di lottare.

Panpour è il secondo Pokémon che Ash affronta nella sua lotta in Palestra a Levantopoli, scegliendo il suo Pikachu. Il Doppioteam di Panpour confonde Pikachu prima di colpirlo con Graffio. Pikachu prova ad usare Fulmine, ma la Pistolacqua di Panpour lo colpisce prima che possa eseguire la mossa. Pikachu prova quindi ad usare Locomovolt, ma Panpour lo blocca con Fangata e lo sconfigge con un'altra Pistolacqua.

Ricompare in un flashback in Appello all'amore fraterno! ed in Che lo spettacolo abbia inizio!.

Isole Cristalline

Prima di La Palestra di Levantopoli è in pericolo!, Panpour ha lottato contro Frida ed il suo Glalie. Ha provato a colpirlo con Graffio, ma l'avversario lo ha schivato e colpito con Bottintesta. La sua Pistolacqua è stata quindi surclassata da Idropulsar, che lo ha colpito duramente, quindi è stato sconfitto da un Purogelo. Successivamente, Pansear, insieme al Panpour di Maisello, incontrano il Pansage di Spighetto, prima di fare il tifo per lui quando affronta l'Abomasnow di Frida.

Personalità e caratteristiche

Panpour, Pansage e Pansear

Pansear è solitamente amichevole ed adora lottare. È molto determinato a dare sempre il meglio in ogni circostanza. È un lottatore molto potente, riuscendo a sconfiggere il Pikachu di Ash senza subire alcun colpo anche se in svantaggio di tipo. Panpour sembra avere un forte legame con il Pansage di Spighetto ed il Pansear di Chicco, dato che i tre si salutano calorosamente quando si riuniscono in La Palestra di Levantopoli è in pericolo!.

Mosse usate

Maisello Panpour Pistolacqua.png
Usando Pistolacqua
Usata per la prima volta in:
Tre Leader, minaccia di squadra!
Usata per la prima volta in:
Tre Leader, minaccia di squadra!
Usata per la prima volta in:
Tre Leader, minaccia di squadra!
Usata per la prima volta in:
Tre Leader, minaccia di squadra!
indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Il Panpour di Maisello appare nei seguenti giochi:

Pokémon Nero e Bianco

Nel manga

nel manga Pokémon Adventures

Il Simipour di Maisello in Pokémon Adventures
Da Panpour

Simipour è l'unico Pokémon conosciuto di Maisello in Pokémon Adventures e compare per la prima volta da Panpour. Simipour aiuta Maisello ed i suoi fratelli anche in cucina versando l'acqua del tè per i clienti. Simipour, da Panpour, compare per la prima volta insieme al suo Allenatore in Accoglienza nella Palestra di Levantopoli, dove aiuta a preparare del tè per Nero, Komor e Belle.

Successivamente, viene usato nella lotta in Palestra contro Nero, Komor e Belle insieme ai Pokémon dei fratelli di Maisello. Si dimostrano potenti contro il Tep di Nero, l'Oshawott di Belle e lo Snivy di Komor grazie al loro vantaggio di tipo. Nel match, ripristina la salute dei suoi compagni grazie alle erbe curative cadute in precedenza dalla testa di Pansage. Con il Pansear di Chicco sconfitto, gli sfidanti riescono a vincere il match quando il tempo limite scade, dato che hanno ancora tre Pokémon disponibili contro i due dei Capipalestra.

In Il cacciatore, Panpour viene usato per lottare contro il Trio Oscuro al Laboratorio P&P. Anche se lui, Pansage e Pansear sono in svantaggio contro i loro avversari, i loro Allenatori gli danno un potenziamento facendoli evolvere con le rispettive Pietre evolutive. Panpour si evolve in Simipour, ma non riesce comunque a sconfiggere il trio, nonostante la guadagnata potenza. Alla fine, vengono salvati da Cobalion, Terrakion e Virizion, che attaccano i due gruppi per salvare il Keldeo che il Trio Oscuro ha catturato.

Mosse usate

Maisello Panpour Pistolacqua Adventures.png
Usando Pistolacqua
da Panpour
Usata per la prima volta in:
Collaborazione
Usata per la prima volta in:
Collaborazione
indica una mossa usata recentemente.

Nel manga Pocket Monsters BW

Panpour è l'unico Pokémon conosciuto di Maisello in Pocket Monsters BW. Viene fatto uscire quando lui, Spighetto e Chicco affrontano il Clefairy di Red. Sfortunatamente, Clefairy sfrutta le mosse delle scimmie elementali a suo vantaggio per preparare del tè verde.

Mosse usate

Usata per la prima volta in:
PMBW02
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Panpour e Simipour.