Professoressa Magnolia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Chatot muto.png
Questa pagina è sprovvista delle citazioni.
Se disponi dei giochi originali, trascrivi il testo ufficiale.
Professoressa Magnolia
Professor Burnet · バーネット博士
Professoressa MagnoliaSL.png
Concept Artwork da Sole e Luna
Femmina
Colore degli occhi
Gialli
Colore dei capelli
Bianchi
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Generazione
Giochi
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Sconosciuto
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Sachi Kokuryū

La Professoressa Magnolia è una ricercatrice che ha debuttato in RAdar Pokémon. Le sue ricerche si occupano della relazione tra i Pokémon e le altre dimensioni.

Nei giochi

La Professoressa Magnolia studia la dimensione onirica, lo spazio tra sogni e realtà. È amica di Zania; sono diventate amiche grazie al loro interesse comune nello studio dei sogni.

Ha debuttato nella serie principale in Pokémon Sole e Luna, dove si scopre aver sposato il Professor Kukui di Alola. Tre mesi prima dell'inizio della storia, la Professoressa Magnolia ha trovato Lylia sdraiata sulla spiaggia, con Nebulino nella sua borsa. Da quel momento, lei e suo marito hanno aiutato Lylia a scoprire di più riguardo Nebulino. Dopo che il giocatore completa con successo le tre prove dell'Isola di Akala, Kukui lo invita al laboratorio della Professoressa Magnolia nella città di Kantai, dove lei sta studiando gli strani fenomeni che si verificano nella regione di Alola, riguardanti gli Ultravarchi e le Ultracreature.

Citazioni

Artwork

Professoressa Magnolia.png Magnolia SM.png
Artwork ufficiale da
Artwork ufficiale dalla
MagnoliaSL Concettuale.png
Artwork concettuale da

Modelli

SL Magnolia OW.png
Modello overworld da

Nell'anime

La Professoressa Magnolia nell'anime

La Professoressa Magnolia appare in televisione per la prima volta in Un incontro tra sogno e realtà!, la quale è eletta Donna dell'anno di Alola. In seguito la donna si reca all'Altare Solare insieme a Samina, Ciceria e Vicio per condurre alcune ricerche sull'Ultra Aura. Il gruppo poi si sposta a Mele Mele dopo avere identificato una nuova fonte di Ultra Aura a causa di Nebulino. Magnolia e gli altri arrivano alla casa del Professor Kukui dove vengono presentati ad Ash. La professoressa poi racconta al ragazzo della leggenda delle Ultracreature e della possibilità che Nebulino sia una di esse.

In Le apparenze ingannano!, Magnolia si trova all'Æther Paradise dove sta conducendo alcune ricerche e incontra per la prima volta i compagni di Ash. In Le mille e una posa!, Magnolia passa una notte in casa del Professor Kukui e comincia a legarsi sentimentalmente a lui.

Dopo il rapimento di Samina a causa di Nihilego, Magnolia aiuta i ragazzi a salvarla. In La leggenda diventa realtà!, la donna si reca all'Altare Solare ma lungo la via viene attaccata da un gruppo di Jangmo-o e Hakamo-o ma viene salvata da Kukui. Questo contrattempo però impedisce ai due di entrare nell'Ultravarco insieme ai ragazzi. Magnolia comunque aiuta il gruppo guidandolo fuori dall'Ultravarco grazie ad una sua invenzione.

In La nuova avventura dei Professori!, Magnolia e Kukui si sposano mentre Samina chiede ad Ash e ai suoi amici di entrare a far parte degli Ultraprotettori.

A partire da Una missione ultra-urgente!, Magnolia, Ciceria e Vicio assegnano le missioni agli Ultraprotettori per trovare le Ultracreature comparse ad Alola.

In Il buio oltre la luce!, delle misteriose nuvole nere compaiono nei cieli di Alola, lasciando tutti gli adulti senza energie. Dopo alcune ricerche insieme a Samina, Vicio e Ciceria, Magnolia scopre che la causa è un Ultravarco che sta lentamente prosciugando l'energia della regione. Samina convoca gli Ultraprotettori all'Altare Solare e informa loro che Iridio si unirà a loro come nuovo membro del gruppo. Sotto istruzioni di Vicio, gli Ultraprotettori combinano il potere dei loro Cerchi Z per alimentare un dispositivo in grado di diradare le nuvole e rivelare l'Ultravarco. Poco dopo, il varco di allarga e da esso esce Lunala inseguito da Necrozma.

In Un prisma tra luce e buio!, Magnolia conduce delle ricerche su Necrozma insieme a Samina, Vicio e Ciceria. Il gruppo cerca di scoprire come far tornare il Pokémon alla sua forma originale. Dopo aver comunicato le sue scoperte agli Ultraprotettori, Samina si unisce agli altri abitanti di Alola per aiutare Necrozma a tornare alla sua vera forma.

In Giù la maschera!, Magnolia è eccitata dell'arrivo di Mister Royale ad Hau'oli. I due si incontrano di persona e questo fa arrossire la donna, la quale non sa che in realtà Mister Royale è il Professor Kukui.

In Stufful sente aria di casa!, riceve da Ash il pranzo che ha dimenticato a casa.

In Determinazione di pietra!, Magnolia e Kukui danno dei consigli ad Ash su come allenare il suo Rowlet.

Magnolia ricompare in Cuore di fuoco, cuore di pietra!.

Doppiatrici


Nel manga

In Pokémon Adventures

Professoressa Magnolia in Pokémon Adventures
Professor Magnolia nell'undicesimo capitolo

La Professoressa Magnolia debutta nell'Arco Black 2 & White 2. Viene vista per la prima volta in una fantasia in PS541, dove viene menzionata da Zania, che afferma che è stata un grande aiuto per la ricerca sul Fumonirico.

Dall'Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon, Magnolia vive nella regione di Alola ed è sposata con il Professor Kukui. Tre mesi prima dell'inizio del capitolo Sun & Moon, Magnolia trova Lylia e un Pokémon incoscienti su una spiaggia. In PASM04, la si vede con Lylia a casa del Professor Kukui, dove guardano in televisione il torneo che si tiene a Lili.

Più tardi, Magnolia ricevere diversi documenti da Kukui mentre si trova al Centro Ricerche Interdimensionali. Mentre parlano, Magnolia rivela che Nebulino è in realtà il Pokémon Leggendario Cosmog. La professoressa pensa che Lylia potrebbe aver cercato di tenere Nebulino lontano da qualcuno. Con sorpresa di Kukui, Magnolia suggerisce di fare Lylia sua assistente, in quanto questo potrebbe aiutarla a iniziare ad aprirsi di più.

Curiosità

  • La Professoressa Magnolia è alta 170 cm.
  • Essendo "Magnolia" e piccole varianti i nomi internazionali della Professoressa Flora, l'italiano risulta l'unica lingua in cui il nome di quest'ultima non deriva dalla Magnolia.

Nomi


Professori Pokémon
OakElmBirchRowanAraliaPlatanKukuiFlora
IvyGermanoPFrenesioHollyMagnoliaSig. AraliaQuadroWillowBellisperia


Alola
Signor ProLanceRossoBluLinoCamillaMirtonAcromioSinaDexioBellocchioAlbertaMorimoto
Vedi anche:
Kanto Professor OakMammaRossoBluVerdeTraceMargiAnzianoBillMr. FujiGuardiano della Zona SafariCopionaRikaAssistenti del Professor Oak
Guido De GuidisNonno ProVeggentePresidente del Pokémon Fan ClubCelioLisettaMilenaNoiannaEneaRocco PetriMarziaEliminamosse
F. OtoG. OcoTeam RocketGuida alla PalestraCapipalestraSuperquattroGiudice OnomasticoMr. PsicheCoppia della PensioneVenditore di Magikarp
Esperto di Bici
Johto Professor ElmProfessor OakMammaArmonioCetraArgentoMr. PokémonEugeniusKimono GirlLanceRossoKiyoBaobaSansone
PrimoFranzLoriDJ TimmiBuenaDirettore RadioCarrieFratelli CapelliWebsterVicoElmiraCastoreClinioAmicoEliminamosse
Fratelli SettedìF. OtoG. OcoTeam RocketCapipalestraGuida alla PalestraSuperquattroMenti LottaGiudice OnomasticoFelicityMilena
Assistente del Professor ElmMaestro
Hoenn Professor BirchMammaVeraBrendonLinoLindaRocco PetriAdrianoScottSig. MarinoSig. PetriTea & TeoLanetteTimonApprendistaInfermiera del Centro PokémonUomini del Centro PokémonMr. FratellanzaMilenaIperioOrthillaLyrisCancellamosse
Sinnoh Professor RowanProfessor OakOlgaBarryLucasLucindaCamillaBellocchioAllenatori statisticheDott. ImprontaSig. OmaggiSig. FuegoRagazza del massaggioEliminamosseTeam GalassiaGuida alla Palestra
Unima
ZaniaMicoCirilloCharlesIrisAristideAlcideAnitaSanzoRinaAndyTornNardoCamilla
Kalos
Galar