Professoressa Magnolia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questa pagina è sprovvista delle citazioni.
Se disponi dei giochi originali, trascrivi il testo ufficiale.
Professoressa Magnolia
Professor Burnet · バーネット博士
Professoressa MagnoliaSL.png
Concept Artwork da Sole e Luna
Femmina
Colore degli occhi
Gialli
Colore dei capelli
Bianchi
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Generazione
Giochi
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Sconosciuto
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

La Professoressa Magnolia è una ricercatrice che ha debuttato in RAdar Pokémon. Le sue ricerche si occupano della relazione tra i Pokémon e le altre dimensioni.

Nei giochi

La Professoressa Magnolia studia la dimensione onirica, lo spazio tra sogni e realtà. È amica di Zania; sono diventate amiche grazie al loro interesse comune nello studio dei sogni.

Ha debuttato nella serie principale in Pokémon Sole e Luna, dove si scopre aver sposato il Professor Kukui di Alola. Tre mesi prima dell'inizio della storia, la Professoressa Magnolia ha trovato Lylia sdraiata sulla spiaggia, con Nebulino nella sua borsa. Da quel momento, lei e suo marito hanno aiutato Lylia a scoprire di più riguardo Nebulino. Dopo che il giocatore completa con successo le tre prove dell'Isola di Akala, Kukui lo invita al laboratorio della Professoressa Magnolia nella città di Kantai, dove lei sta studiando gli strani fenomeni che si verificano nella regione di Alola, riguardanti gli Ultravarchi e le Ultracreature.

Citazioni

Artwork

Professoressa Magnolia.png Magnolia SM.png
Artwork ufficiale da
Artwork ufficiale dalla
MagnoliaSL Concettuale.png
Artwork concettuale da

Modelli

SL Magnolia OW.png
Modello overworld da

Nell'anime

La Professoressa Magnolia nell'anime
Articolo principale: Professoressa Magnolia (anime)

La Professoressa Magnolia è un personaggio ricorrente nell'anime. Debutta nella serie Sun & Moon, in Un incontro tra sogno e realtà!.

Nel manga

In Pokémon Adventures

Professoressa Magnolia in Pokémon Adventures
Professor Magnolia nell'undicesimo capitolo

La Professoressa Magnolia debutta nell'Arco Black 2 & White 2. Viene vista per la prima volta in una fantasia in PS541, dove viene menzionata da Zania, che afferma che è stata un grande aiuto per la ricerca sul Fumonirico.

Dall'Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon, Magnolia vive nella regione di Alola ed è sposata con il Professor Kukui. Tre mesi prima dell'inizio del capitolo Sun & Moon, Magnolia trova Lylia e un Pokémon incoscienti su una spiaggia. In PASM04, la si vede con Lylia a casa del Professor Kukui, dove guardano in televisione il torneo che si tiene a Lili.

Più tardi, Magnolia ricevere diversi documenti da Kukui mentre si trova al Centro Ricerche Interdimensionali. Mentre parlano, Magnolia rivela che Nebulino è in realtà il Pokémon Leggendario Cosmog. La professoressa pensa che Lylia potrebbe aver cercato di tenere Nebulino lontano da qualcuno. Con sorpresa di Kukui, Magnolia suggerisce di fare Lylia sua assistente, in quanto questo potrebbe aiutarla a iniziare ad aprirsi di più.

Curiosità

  • La Professoressa Magnolia è alta 170 cm.
  • Essendo "Magnolia" e piccole varianti i nomi internazionali della Professoressa Flora, l'italiano risulta l'unica lingua in cui il nome di quest'ultima non deriva dalla Magnolia.

Nomi


Professori Pokémon
Oak (anime) • ElmBirchRowanAraliaPlatan (anime) • Kukui (anime) • FloraSonia
IvyCerasaGermanoPFrenesioHollyMagnolia (anime) • Sig. Aralia
QuadroWillowBellisperia


Vedi anche