Professoressa Magnolia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Chatot muto.png
Questa pagina è sprovvista delle citazioni.
Se disponi dei giochi originali, trascrivi il testo ufficiale.
Professoressa Magnolia
Professor Burnet · バーネット博士
Professoressa MagnoliaSL.png
Concept Artwork da Sole e Luna
Femmina
Colore degli occhi
Gialli
Colore dei capelli
Bianchi
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Generazione
Giochi

La Professoressa Magnolia è una ricercatrice che ha debuttato in RAdar Pokémon. Le sue ricerche si occupano della relazione tra i Pokémon e le altre dimensioni.

Nei giochi

La Professoressa Magnolia studia la dimensione onirica, lo spazio tra sogni e realtà. È amica di Zania; sono diventate amiche grazie al loro interesse comune nello studio dei sogni.

Ha debuttato nella serie principale in Pokémon Sole e Luna, dove si scopre aver sposato il Professor Kukui di Alola. Tre mesi prima dell'inizio della storia, la Professoressa Magnolia ha trovato Lylia sdraiata sulla spiaggia, con Nebulino nella sua borsa. Da quel momento, lei e suo marito hanno aiutato Lylia a scoprire di più riguardo Nebulino. Dopo che il giocatore completa con successo le tre prove dell'Isola di Akala, Kukui lo invita al laboratorio della Professoressa Magnolia nella città di Kantai, dove lei sta studiando gli strani fenomeni che si verificano nella regione di Alola, riguardanti gli Ultravarchi e le Ultracreature.

Citazioni

Artwork

Professoressa Magnolia.png Magnolia SM.png
Artwork ufficiale da
Artwork ufficiale dalla
MagnoliaSL Concettuale.png
Artwork concettuale da

Modelli

SL Magnolia OW.png
Modello overworld da

Nell'anime

La Professoressa Magnolia nell'anime
Articolo principale: Professoressa Magnolia (anime)

La Professoressa Magnolia è un personaggio ricorrente nell'anime. Debutta nella serie Sun & Moon, in Un incontro tra sogno e realtà!.

Nel manga

In Pokémon Adventures

La Professoressa Magnolia in Pokémon Adventures
La Professoressa Magnolia nell'undicesimo arco

Arco Black 2 & White 2

La Professoressa Magnolia debutta in una fantasia in Pink Slip, dove viene menzionata da Zania, che afferma che è stata di grande aiuto per la ricerca sul Fumonirico.

Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon

Magnolia si è trasferita nella regione di Alola ed è sposata con il Professor Kukui. Tre mesi prima dell'inizio dell'arco, Magnolia trova Lylia e un Pokémon incoscienti su una spiaggia. In The Decision and the Tournament of Six, la si vede con Lylia a casa del Professor Kukui, dove guardano in televisione il torneo che si tiene a Lili. Magnolia appare molto contenta quando vede Mister Royale lottare contro Sun nel primo round, ma rimane delusa quando l'uomo perde.

In Going Ashore and Neighboring Akala Island, Magnolia riceve diversi documenti da Kukui mentre si trova al Centro Ricerche Interdimensionali. Mentre parlano, Magnolia rivela che Nebulino è in realtà il Pokémon leggendario Cosmog. La professoressa pensa che Lylia potrebbe aver cercato di tenere Nebulino lontano da qualcuno. Con sorpresa di Kukui, Magnolia suggerisce di fare Lylia sua assistente, in quanto questo potrebbe aiutarla a iniziare ad aprirsi di più.

In seguito, Magnolia decide di portare Lylia a fare shopping per farla uscire di casa più spesso. Mentre vanno al negozio di Hau'oli, Magnolia scatena accidentalmente dei brutti ricordi nella testa di Lylia. Lo stress provato da Lylia fa volare via Nebulino, che crea una spaccatura nel cielo. Quando Lylia poi sviene, Nebulino si ferma e torna giù a controllare le sue condizioni tutto preoccupato. Più tardi quel giorno, Magnolia contatta Kukui, Sun, Moon e i loro amici e racconta loro cosa era successo a Lylia. Con questa informazione, tutti quanti iniziano a speculare che le varie spaccature nel cielo avvistate sopra Alola fossero state causate da Nebulino e che Lylia fosse in passato fuggita da dei malintenzionati per tenere il Pokémon al sicuro. Preoccupato di non riuscire ad essere in grado di badare a Lylia da solo, Kukui chiede a Magnolia d'incontrarlo insieme a Sun e Moon sull'isola di Ula Ula.

In Shipwreck and "Oh, What Sharp Teeth You Have, Bruxish!", Magnolia e Lylia usano il Surf Mantine per attraversare il mare in direzione dello yacht del Professor Kukui, diretto a Ula Ula. Poco dopo l'arrivo, il gruppo viene attaccato da un Bruxish selvatico, che usa i suoi poteri psichici per provocare a tutti il mal di testa e svenire. Sebbene Sun riesca a salvare Lylia, caduta in mare, i due svengono e si separano dal gruppo. Più tardi, Magnolia, Kukui e Moon vengono salvati dalla Fondazione Æther e portati all'Æther Paradise. Qui incontrano Vicio e Ciceria, che spiegano loro cosa sia accaduto e si offrono di portarli a fare un tour dell'Æther Paradise.

In Truth and the Mastermind Behind Team Skull, dopo aver lasciato l'Æther Paradise, Magnolia, Kukui e Moon portano lo yacht di Kukui sull'isola di Ula Ula. Kukui, percependo uno strano cambiamento nell'atmosfera, teme che sia iniziata una lotta nei paraggi, dal momento che il gruppo dei Capitani era arrivato a Poh per parlare con il Team Skull. Senza un posto dove attraccare, Moon dice a Kukui di avvicinarsi quanto più possibile all'isola mentre lei si sarebbe fatta portare a Poh dal suo Rowlet. Dopo aver trovato il punto per l'attracco, Magnolia e Kukui raggiungono Sun e Moon a Poh. Kukui dà a Sun una delle Bacche Miraggio che aveva lasciato sullo yacht, così che i ragazzi possano darla da mangiare a Tapu Bulu.

In seguito, Magnolia va alla Residenza Æther per incontrarsi con Lylia. Quando Lylia vede Iridio che lotta contro una delle Ultracreature che stavano seminando il panico ad Alola, corre verso di lui. Arrivata da Iridio, la ragazza viene attaccata da un Guzzlord e, sebbene Magnolia tenti di proteggerla, entrambe vengono salvate dal Silvally di Iridio. Con sorpresa di tutti, Lylia e Iridio rivelano di essere fratelli, nonché i figli della presidente della Fondazione Æther, Samina. Lylia spiega che, tre mesi prima, aveva rubato Nebulino a Samina per impedirle di usare i suoi poteri per assecondare i suoi piani. Quando Lylia mostra un Flauto solare, anch'esso preso all'Æther Paradise, Iridio decide che i due debbano dirigersi verso l'Altare di Poni.

Pokémon

Pokémon del Poképassaggio

Mantine

Magnolia usa un Mantine del Poképassaggio per surfare fino allo yacht del Professor Kukui insieme a Lylia. Poco dopo essere arrivate, un Bruxish selvatico attacca il gruppo con le sue abilità psichiche. Durante il trambusto, Mantine sbatte contro lo yacht, perdendo i sensi. Viene in seguito salvato a curato insieme a tutti gli altri all'Æther Paradise.

Non si conosce alcuna mossa di Mantine.

Curiosità

  • La Professoressa Magnolia è alta 170 cm.
  • Essendo "Magnolia" e piccole varianti i nomi internazionali della Professoressa Flora, l'italiano risulta l'unica lingua in cui il nome di quest'ultima non deriva dalla Magnolia.

Nomi



Professori Pokémon
Oak (anime) • ElmBirchRowanAraliaPlatan (anime) • Kukui (anime) • FloraSonia
IvyCerasaGermanoPFrenesioHollyMagnolia (anime) • Sig. Aralia
QuadroWillowBellisperiaSpeculux


Vedi anche