Capitano (Alola)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stai cercando i Capitani di Hisui, vedi Capitano (Hisui).

I Capitani sono una figura introdotta in Pokémon Sole e Luna. Sono abili Allenatori che presiedono alle prove del giro delle isole e hanno il compito di guidare chi le affronta. Loro stessi in passato hanno intrapreso il giro delle isole[1]. Ogni Capitano può richiedere allo sfidante di eseguire compiti particolari, non solo una lotta Pokémon, come per esempio recuperare certi strumenti o rispondere a dei quiz[2].

Normalmente, i Capitani vengono scelti dal Kahuna dell'isola. Tuttavia, in circostanze particolari, possono essere scelti dal precedente Capitano (come successo con Chrys, scelto da Tapso per essere Capitano al suo posto).

Elenco dei Capitani

Nel manga

In Pokémon Adventures

Suiren, Kawe ed Ibis sono i primi Capitani a comparire in Pokémon Adventures, debuttando in Going Ashore and Neighboring Akala Island. I tre sono inizialmente contrari a riconoscere Sun come partecipante del giro delle isole, ma poco dopo Kawe lega con il ragazzo dopo aver scoperto che entrambi hanno lo stesso obiettivo, quello di racimolare una grande somma di denaro per un certo proposito. Suiren, ancora non convinta, porta Sun alla Collina Scrosciante per la sua prova. Quando l'Allenatore riesce a completarla, si guadagna il rispetto del Capitano.

Mentre Sun e Suiren viaggiano verso la Collina Scrosciante, Moon e Ibis si dirigono alla Giungla Ombrosa per trovare la speciale Bacca Miraggio destinata ad essere consegnata ai Pokémon protettori di Alola. Dopo aver visto uno Xurkitree scontrarsi con Tapu Lele nei cieli sopra la giungla, le due iniziano a cercare la Bacca Miraggio, che trovano infine grazie all'aiuto dei Pokémon selvatici locali.

Più avanti, dopo che lo yacht del Professor Kukui viene attaccato da un Bruxish selvatico, Sun e Moon vengono salvati e portati alla Residenza Æther, dove incontrano il Capitano Malpi, che incarica Sun di affrontare la sua prova al Supermarket Affaroni abbandonato. Sun riuscirà a superare la prova facendo amicizia con il Pokémon dominante locale, un Mimikyu, catturandolo e aggiungendolo alla sua squadra.

Liam, l'unico Capitano dell'isola di Mele Mele, più tardi si unisce a Malpi, i Capitani di Akala e Hau nel viaggio verso Poh per parlare col Team Skull. Tuttavia, quando arrivano alla base del team, vengono circondati ed attaccati da un gruppo di Ultracreature, che si scopre sono state evocate da un Cosmog posseduto da Guzman. Le Ultracreature poco dopo superano le barriere di Poh e iniziano a seminare il panico sull'isola di Ula Ula, costringendo Tapso e Chrys a far evacuare gli abitanti verso l'Osservatorio Hokulani.

In altre lingue

Riferimenti

Vedi anche



Vedi anche
LucaLuceMaruProfessor LavenRapanRizaSelinaSinenSoruanTeam Galassia