Miltank di Chiara

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Miltank di Chiara
Whitney's Miltank, アカネのミルタンク
Poké Ball
Chiara Miltank.png
Miltank di Chiara
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Femmina
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Miltank
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Miltank

La Miltank di Chiara è il Pokémon principale di Chiara nei giochi, nell'anime e nel manga. Appare anche in una carta del GCC.

Nell'anime

Storia

Miltank (a volte chiamata Milty dalla sua Allenatrice) compare in Una grande occasione ed in Latte per tutti. Nella sua prima apparizione, Chiara la manda in campo nella sua lotta in Palestra con Ash come suo ultimo Pokémon dopo che Nidorina e Clefairy sono stati sconfitti da Cyndaquil, con l'ultimo che si è arreso. Cyndaquil fa del suo meglio per sconfiggere Miltank, ma viene sconfitto dal superefficace Rotolamento. L'avversario successivo di Miltank è Totodile. Totodile usa Pistolacqua su Miltank per bagnarla. Tuttavia, la mossa non ha effetto e Totodile viene sconfitto sempre da Rotolamento, ormai potenziato. Con un solo Pokémon a testa, Ash sceglie Pikachu come suo ultimo. Pikachu usa Fulmine su Miltank per sfruttare il Pistolacqua di Totodile, ma il continuo rotolamento di Miltank l'ha già fatta asciugare e la mossa di tipo Elettro è inefficace. Come risultato, il Rotolamento di Miltank sconfigge anche Pikachu, facendo vincere il match a Chiara.

Chiara e Miltank

Nell'episodio successivo, Chiara usa Miltank per affrontare il Team Rocket dopo che hanno derubato la fattoria di suo zio Milton in cerca di cibo: li spedisce in orbita con Rotolamento. Successivamente, Miltank mostra la sua mossa su di un campo d'erba al gruppo; il suo allenamento viene interrotto di nuovo dal Team Rocket e da uno dei loro soliti giganteschi robot che rapisce sia Miltank che Pikachu. Il robot sfrutta il suo stesso Rotolamento per funzionare. Miltank e Pikachu vengono liberati da Cyndaquil e Totodile con una combinazione di Azione e Pistolacqua. Dopo la sconfitta del Team Rocket, Miltank affronta Ash in una rivincita: il ragazzo utilizza la stessa strategia impiegata per battere il trio. Cyndaquil è il primo avversario di Miltank e riesce ad affaticarla. Tuttavia, viene sconfitto nuovamente dal superefficace Rotolamento. Segue poi Totodile, che scava delle trincee con Pistolacuqa per deviare la mossa avversaria, ma viene sconfitto anche lui. Pikachu rimane l'ultimo avversario di Miltank. Miltank si dirige verso di lui, ma viene in contatto con le trincee a causa della velocità di Pikachu. Pikachu si dirige verso l'avversario, sollevandolo in aria e sconfiggendolo con Tuonoshock. Chiara ammette la sconfitta visto che Miltank, che è il suo Pokémon più potente, ha perso.

Miltank riappare in un flashback in Non è tutto oro quel che luccica quando Ash ricorda i momenti in cui ha ottenuto le sue Medaglie dopo che tre Murkrow gliele hanno rubate. Ricompare in un altro flashback in Doppio furto mentre Ash e gli altri stanno cercando le Medaglie perse. Miltank fa un cameo assieme a Chiara nella fantasia di Cetra in La lotta interrotta!.

Personalità e caratteristiche

Miltank è il Pokémon più forte di Chiara, secondo quanto dice la stessa Chiara quando la manda in campo nel suo primo incontro con Ash. Viene evidenziato anche dal fatto che da sola è riuscita a sconfiggere tre Pokémon di Ash senza quasi subire un danno.

Mosse usate

Chiara Miltank Rotolamento.png
Usando Rotolamento
Usata per la prima volta in:
Una grande occasione
indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Miltank è il Pokémon principale di Chiara in tutti i giochi principali. Appare in Pokémon Oro e Argento, Pokémon Cristallo, Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, in entrambi i round di Pokémon Stadium 2 e nel Pokémon World Tournament di Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

In Pokémon Masters, durante il suo Episodio Unità "Un giorno con Chiara", la ragazza spiega che ha incontrato Miltank alla Fattoria Mumu. Miltank le rotolò addosso appena la vide. Chiara crede che Miltank stava cercando qualcuno che la portasse via dalla fattoria e che usava Rotolamento per testare le persone per vedere se fossero i giusti Allenatori per lei. Un vecchio della fattoria fu molto contento di dare Miltank a Chiara.

Nella serie principale

Evento Pokémon Global Link

Questa Miltank è stata distribuita ai giocatori che hanno utilizzato un codice seriale dato a coloro che hanno completato almeno tre lotte durante la competizione Johto Classic (giapponese: ジョウトオープン Johto Open) sul Pokémon Global Link che si è tenuta dal 27 al 29 maggio 2016.

#241
05276
アカネ
Incontrato
la regione di Johto (Evento speciale)
Natura
Fiocco
Fiocco Classico Fiocco Classico
Giochi
ROZA
Metodo
codice seriale
Regione
tutte
Luogo
online
Durata
dal 7 giugno al 31 luglio 2016
Le mosse in grassetto possono essere insegnate di nuovo dal Ricordamosse se dimenticate.
La data in cui è stato ricevuto questo Pokémon è determinata dalla data nel sistema e non dalla data della distribuzione.
Questo Pokémon è della stessa lingua del gioco.

Nei giochi spin-off

In Pokémon Masters

Allenatore:
Masters VSChiara.png
Chiara
Potenziale:
★★★★
Pokémon:
Tipo mosse:
Debolezza:
Ruolo:
Tecnico ruolo Masters.png
Tecnico
Abilità passiva:
Tuttaforza 2
Disponibilità:
Ottenendo nuove Unità

Artwork

Chiara Game Freak.png Masters Chiara Miltank.png
Artwork dal sito
della Game Freak
Artwork di Miltank e Chiara
in Pokémon Masters

Nel manga

In Ash & Pikachu

La Miltank di Chiara nel manga Ash & Pikachu

Chiara usa Miltank come suo ultimo Pokémon durante la sua lotta contro Ash in The Beginning Of Good Luck?! Pokémon Fortune Telling. Miltank parte in vantaggio grazie alla potenza del suo attacco Rotolamento, ma quando Ash scambia Psyduck con Pikachu, quest'ultimo si nasconde in uno dei crateri causati dal Rotolamento di Miltank, riuscendo ad evitare la mossa e a colpire l'avversario dal basso, sconfiggendo Miltank.

Mosse usate

Chiara Miltank Rotolamento AP.png
Usando Rotolamento
indica una mossa usata recentemente.

In Pokémon Adventures

Miltank di Chiara in Pokémon Adventures

Arco Oro, Argento & Cristallo

La Miltank di Chiara appare anche nel manga Pokémon Adventures, dove è soprannominata Mirta.

Mirta debutta in VS Smeargle durante la gara in Bicicletta tra Oro e Chiara. Le viene ordinato di usare Rotolamento su Oro in modo che Chiara possa passare in testa. In VS Sudowoodo, viene nuovamente ordinato dalla sua Allenatrice a Mirta di usare la mossa, questa volta su due obiettivi differenti, un Sudowoodo ed un Rhydon che le bloccano la strada. Mirta prova a sconfiggere il Rhydon, senza riuscirci, e Chiara si rompe il braccio dopo che Rhydon l'ha rapita.

Mirta riappare in VS Cleffa & Igglybuff dove salva Chiara e gli altri da una caduta sul ghiaccio. Successivamente, termina la lotta contro Suicune dopo che Cleffy e Buffy di Chiara sono riusciti a confonderlo. Nonostante il vantaggio sul terreno scivoloso e nonostante sia il Pokémon più potente di Chiara, Mirta viene sconfitta e Suicune, che si scopre essere una statua di ghiaccio, è ancora in piedi. Tuttavia, i consigli di Alfredo riescono a bloccarlo.

Mirta viene usata nella cerimonia di apertura della Lega Pokémon in VS Noctowl dove affronta lo Starmie di Misty, perdendo.

Arco HeartGold & SoulSilver

Mirta appare nuovamente in Out-Odding Oddish, dove si vede Chiara che la cavalca mentre accompagna Oro a partecipare al Pokéathlon.

Mosse usate

Chiara Miltank Buonlatte Adventures.png
Usando Buonlatte
Usata per la prima volta in:
VS Smeargle
Usata per la prima volta in:
VS Sudowoodo
Usata per la prima volta in:
VS Cleffa & Igglybuff
Usata per la prima volta in:
VS Swinub
Usata per la prima volta in:
VS Swinub
Usata per la prima volta in:
Scontro decisivo III
indica una mossa usata recentemente.

In Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys

La Miltank di Chiara in Golden Boys

Miltank appare, inoltre, nel manga Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys. Compare per la prima volta in For Pikachu's Sake!! The Search For The Missing Farfetch'd come mezzo di trasporto. Miltank affronta poi il Bayleef di Gold dove, dopo aver fatto breccia nella sua Protezione con Rotolamento, accidentalmente causa una frana che sta per ferire Cleffa. Tuttavia, riesce a metterla in salvo usando sempre Rotolamento per raggiungerla più velocemente. Successivamente, Chiara sceglie Miltank per sbarazzarsi di un albero gigante che sta bloccando la strada per il Percorso 36, ma la sua Azione si rivela inefficace. In A Promise Given to Miltank, affronta il Croconaw di Gold nella loro rivincita. Purtroppo, Miltank si ammala gravemente come tutte le altre Miltank alla Fattoria Mumu e l'unico modo per guarirla è di nutrirla con diverse Bacche prima del tramonto. Dopo che Gold e Chiara riescono a trovare alcune Bacche per Miltank, il Pokémon comincia a sentirsi meglio.

Mosse usate

Chiara Miltank Rotolamento Golden Boys.png
Usando Rotolamento
Usata per la prima volta in:
A Huge Mysterious Tree
indica una mossa usata recentemente.

In Pokémon Pocket Monsters

La Miltank di Chiara in Pokémon Pocket Monsters

La Miltank di Chiara fa un'apparizione in Fierce Battle Between Clefairy and Clefable. Il suo compito è quello di fornire il latte e di spedirlo ai clienti.

Nel GCC

La Miltank di Chiara è stata raffigurata nel GCC come uno dei Pokémon di Chiara. La seguente è la lista delle carte chiamate Miltank di Whitney.

Miltank di Chiara
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Whitney's Miltank   Pokémon VS
 


Nomi

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Miltank.