Rudi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Manca la sezione Citazioni.
Rudi
Brawly · トウキ
"Una forza della natura nella lotta!"
Maschio
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Blu cielo
Provenienza
Parenti
Sconosciuto
Generazione
Giochi
Capopalestra di
Medaglia
Specialità
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Jason Griffith
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese
Kōhei Kiyasu

Rudi è il Capopalestra di Bluruvia nella regione di Hoenn. Ha l'autorità di conferire la Medaglia Pugno agli Allenatori che lo sconfiggono. È specializzato nel tipo Lotta.

Nei giochi

La strategia di Rudi è basata sugli attacchi fisici.

La palestra di Rudi è totalmente al buio, per testare la bravura degli allenatori. Rudi si allena anche nei pressi di Bluruvia e nella Grotta Pietrosa.

Egli ritiene che il mondo lo aspetta come la prossima grande onda. Parla spesso in gergo surfista, e parla costantemente di "ondate", sia in senso letterale che metaforico.

Una volta Rudi si allenò con Bruno, uno dei Superquattro di Kanto, al Canyon Seption, su Settimisola.

In aggiunta alla Medaglia Pugno, Rudi consegna l'MT08 (Granfisico), in Rubino e Zaffiro, Smeraldo.

Pokémon

Pokémon Rubino e Zaffiro

Pokémon Smeraldo

Lotta per la medaglia
Prima rivincita
Seconda rivincita
Terza rivincita
Quarta rivincita

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Pokémon World Tournament

Rudi utilizzerà tre di questi Pokémon nelle Lotte in Singolo, quattro nelle Lotte in Doppio e nelle Lotte a Rotazione, e tutti e sei nelle Lotte in Triplo. Rudi userà sempre il suo Pokémon principale, Hariyama.

Torneo Capipalestra di Hoenn
Esperti dei Tipi/Torneo Capipalestra del mondo

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Artwork

RudiRZ.png
Artwork da
Rubino e Zaffiro

Sprite

RZS Rudi.png N2B2 Rudi.gif ROZA VSRudi.png
Sprite da
Rubino e Zaffiro
Sprite da
Nero 2 e Bianco 2
S Rudi OW.png N2B2 Rudi OW.png
Sprite overworld da
Rubino e Zaffiro
Sprite overworld da
Nero 2 e Bianco 2
Artwork VS da
Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Nell'anime

Rudi nell'anime

Rudi appare in Sull'onda dell'entusiasmo. Ash era davvero infastidito dal fatto che Rudi avesse scelto di surfare invece di accettare la sua sfida in Palestra. In un primo momento, Ash credeva che Rudi stava allenando il suo Pokémon facendolo surfare, in modo da migliorare la concentrazione e l'equilibrio. La particolare combinazione di allenamento e l'arroganza di Ash hanno fatto in modo che Rudi vincesse con molta facilità la lotta, nonostante fosse svantaggiato contro il tipo. Dopo la sconfitta, Ash ha una conversazione con Rudi, dove spiega le sue tecniche. Ash si allena per diverse settimane in previsione di una rivincita, copiando la tecnica di Rudi ed allenandosi surfando con i suoi Pokémon, insegnandogli a schivare gli attacchi.

Rudi riappare in L'uragano, dove Ash combatte contro una studente di Rudi in mezzo a una tempesta. Rudi sospende l'incontro fino a quando la tempesta non finisce.

Rudi porta tutti (compreso il Team Rocket), in una grotta sulla riva, aspettando che la tempesta finisse. Dopo che Rudi ha visto i miglioramenti di Ash, concede la rivincita al giovane Allenatore.

Utilizzando le nuove tecniche apprese dai suoi Pokémon e usando la sua nuova cattura Corphish, Ash riesce finalmente a vincere la Medaglia Pugno.

Rudi una volta si è allenato con Furio, un Capopalestra di Johto. Da lui ha imparato molte cose su come allenare i Pokémon. Molti dei suoi studenti sono surfisti, come lui.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Rudi nell'anime.

Machop

Machop è stato il primo Pokémon che Rudi ha usato sia nella prima lotta in palestra che nella rivincita. Durante il primo incontro è stato mandato contro Taillow, e nonostante i vari Attacco d'Ala che ha ricevuto, Machop è riuscito a resistere e sconfiggere l'avversario con un Incrocolpo. Poi, Ash ha usato Treecko, che è ruscito a sconfiggere Machop.

Nella rivincita, Rudi riusa Machop. Ha messo in difficoltà Treecko ma non ha potuto niente contro l'appena pescato Corphish.

Le mosse conosciute di Machop sono Incrocolpo e Colpokarate.

Makuhita → Hariyama
Articolo principale: Hariyama di Rudi

La prima apparizione di Hariyama avviene quando era ancora un Makuhita che si divertiva a cavalcare le onde. Durante la lotta in palestra contro Treecko, si è evoluto in Hariyama, sconfiggendo l'avversario. Dopo che ha aiutato il gruppo a fuggire dalla tempesta, Ash ha la sua rivincita contro Rudi. Hariyama è stato in grado di sconfiggere Corphish e mettere in seri guai Treecko, ma grazie alla strategia di Ash, Treecko è stato in grado di sconfiggere Hariyama dopo una violenta lotta.

Curiosità

Nomi