Max (Team Magma)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa pagina è sprovvista delle citazioni.
Se disponi dei giochi originali, trascrivi il testo ufficiale.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: espansione sezione manga.
Max
EN-US Maxie
Giappone マツブサ
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Rossi
Occhi
Neri
Provenienza
Sconosciuta
Capo MagmaRS
Team MagmaUsUl
Team
Grado
CapoRZS
MembroUsUl
Debutto nell'animazione

Max è il capo del Team Magma. È l'unico personaggio dei giochi appartenente alle classi Allenatore Capo Magma e Team Magma.

Nei giochi

In Pokémon Zaffiro, Max aiuta il giocatore contro il Team Idro. Non ha un ruolo attivo nella storia e non può essere sfidato.

In Pokémon Rubino e Rubino Omega, appare per la prima volta al Museo Oceanografico a Porto Selcepoli, tentando di rubare la Merce Devon dal Capitano Remo. In seguito, i membri del Team Magma rubano il Meteorite dal Professor Cosmi e tentano di far eruttare il Monte CaminoR/rendendolo un luogo dove modellare una Megapietra per Groudon. In Smeraldo, appare invece con i membri del Team Magma alle Cascate Meteora e agisce come un alleato temporaneo del giocatore contro il Team Idro, che ha rubato il Meteorite e sta cercando Kyogre. In Rubino e Rubino Omega, Rossella/Ottavio e diverse Reclute Team Magma assaltano l'Istituto Meteo e Max ruba la Sfera BluR/la Gemma rossa dal Monte Pira.

Più avanti, Max e i membri del Team Magma tornano di nuovo a Porto Selcepoli mentre il Capitano Remo sta annunciando una scoperta che ha fatto in una grotta sottomarina. Il Team Magma prontamente ruba il Sottomarino Explorer 1 che il Capitano Remo ha costruito e si dirige nella grotta sottomarina per risvegliare Groudon. In Smeraldo, dopo il fallimento sul Monte Camino, Max ordina ai membri del Team Magma a creare un nascondiglio segreto, che è stato spostato all'interno del vulcano.

Maxi risveglia finalmente Groudon usando la gemma rubata dal Monte Pira, anche se perde rapidamente il controllo sul Pokémon leggendario. Più tardi, il Team Magma assalta il Centro Spaziale di Verdeazzupoli, cercando di usare il carburante dei razzi per far eruttare il Monte Camino. Il protagonista e Rocco appaiono giusto in tempo per impedire a Max e Ottavio di riuscirci. Quando viene sconfitto per la terza volta, Max si rende conto del suo errore, sciogliendo il Team Magma e tentando di fermare la lotta tra Groudon e Kyogre.

In Rubino e Smeraldo, dopo che Groudon si è calmato, Max riporta la Sfera Blu al Monte Camino, scioglie il Team Magma e non viene mai più visto. In Rubino Omega, l'energia accumulata nei cristalli della grotta emette un raggio verde verso il cielo dopo che ArcheoGroudon viene sconfitto, la quale proietta una pioggia di polveri cadenti color smeraldo sulla regione. Max, profondamente colpito dall'esperienza, è inizialmente titubante nell'accettare l'offerta di Ivan di ricominciare da capo, credendosi indegno di redenzione. Tuttavia, Ottavio lo incoraggia almeno a provare, offrendogli la sua continua lealtà da quel momento in poi. Ringraziando il suo Magmatenente, Max cede volentieri la Gemma rossa al giocatore e parte con Ivan per iniziare la loro redenzione.

Durante l'Episodio Delta in Rubino Omega, Max compare per la prima volta nel suo nascondiglio, dove Lyris si presenta per prendere la sua Pietrachiave per evocare Rayquaza, proprio mentre il giocatore raggiunge la stanza. In seguito, Max decide di voler consegnare la sua Cameruptite al giocatore, pensando che ora che ha perso la sua Pietrachiave non ha più bisogno nemmeno della Megapietra. Dopo gli eventi dell'Episodio Delta, Max si scusa con i suoi Magmatenenti per le sue azioni, decidendo di ricominciare da capo come Allenatore. In seguito, può essere scelto come partner della Lotta Multipla alla Villa Lotta.

In Zaffiro Alpha, Max e i suoi Magmatenenti appaiono al Resort Lotta quando il giocatore lo visita per la prima volta dopo l'Episodio Delta. Durante il breve incontro, Max allude al suo ruolo in Rubino Omega, ma liquida tale possibilità come una sciocchezza, prima che Rossella dia al giocatore la Cameruptite.

Una versione di Max di un universo alternativo, ovvero quello della terza generazione, compare come membro del Team Rainbow Rocket in Ultrasole e Ultraluna. È una delle prime due coppie di boss che il giocatore deve affrontare, insieme a Ivan. Quando il giocatore lo raggiunge nel Castello Team Rocket, Max spiega che, nel mondo da cui proviene, aveva completato con successo i suoi piani per espandere la terraferma, solo per finire poco dopo in un abisso apertosi sotto di lui, ritrovandosi successivamente nel mondo del gioco corrente. Sebbene intenda tornare nel suo mondo, decide di usare Groudon per trasformare anche questo mondo secondo i suoi ideali. Lotta contro il giocatore e perde, nonostante utilizzi Groudon, quindi gli consente di attivare l'interruttore nel suo ufficio per farlo avanzare. Più tardi, Max entra nella sala principale del castello mentre Guzman sta aiutando il giocatore a tenere a bada due Reclute Team Rainbow Rocket; qui incontra Ivan e lo scambia per l'Ivan del suo universo, dunque i due decidono di lottare per risolvere il loro conflitto una volta per tutte; vengono poi teletrasportati via da una forza misteriosa mentre se ne vanno.

Pokémon

Pokémon Rubino

Prima lotta
Seconda lotta

Pokémon Smeraldo

Max usa due Superpozioni nella prima e nella seconda lotta.

Prima lotta
Seconda lotta
Terza lotta

Pokémon Rubino Omega

Prima lotta
Seconda lotta
Villa Lotta

Max userà questi due Pokémon quando verrà selezionato come compagno nella Villa Lotta.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Max usa una Ricarica totale.

Citazioni

Articolo principale: Max (Team Magma)/Citazioni

Galleria

Artwork

Sprite e modelli

Nell'animazione

Nella serie animata

Max e la Sfera Blu

Max fa la sua prima (e quasi unica) comparsa nell'anime nell'episodio Team contro team e in Battaglia epica, dove vuole risvegliare Groudon per espandere la terraferma.

In seguito realizzerà il suo errore e scioglierà il Team Magma, ritenendo che la regione di Hoenn debba essere lasciata così com'è. Nell'anime Max non sembra possedere nessun Pokémon, con l'eccezione di Kyogre, anche se, più che posseduto sarebbe più corretto dire che ha 'intrappolato' il Pokémon nella sua base per un breve periodo di tempo. L'autorità di Max non viene tuttavia mai messa in dubbio dalle sue reclute, e il Magmatenente Ottavio sembra provare un sentimento di fedeltà assoluta nei confronti del suo capo, aiutandolo e sorreggendolo anche quando Max viene leggermente ferito nel corso dell'episodio e in quello seguente.

Pokémon

Posseduti

Kyogre

Kyogre è stato visto per la prima volta nella camera di contenimento del Team Magma. L'Idrotenente Ada aumenta l'umidità della camera per riportarlo in vita. Riesce nell'impresa, e causa la liberazione di Kyogre dalla nave. In seguito viene visto insieme al Team Idro. Nella apparizione successiva, Kyogre viene visto lottare contro Groudon, il quale è stato in grado di batterlo, causando la separazione delle sfere da Pikachu e Ivan. Kyogre è stato ingrado di salvare il Pikachu di Ash dopo che la battaglia è finita. Alla fine, ritorna alla sua località segreta, in fondo al mare.

Le mosse conosciute di Kyogre sono Iper Raggio e Idropompa, mentre la sua abilità è Piovischio.

In Pokémon Generazioni

Max appare in La visione dove assieme ad Ottavio sale sul sottomarino diretto all'Antro Abissale dove intende risvegliare Groudon. Tuttavia in una visione di Rossella pare che il Pokémon Leggendario attaccherà il Team Magma annientandolo.

Nel manga

Nel manga Max non ha un quartier generale fisso, limitandosi a muovere il Team Magma da caverna a caverna, fatto che li rende più elusivi del Team Idro. Anche grazie a questo, riuscì a far rubare dai suoi Magmatenenti lo scanner sulla Nave Abbandonata e la Sfera Blu ancora prima che il Team Idro venisse a sapere della loro esistenza.

Dopo aver raggiunto l'Antro Abissale Max e Ivan affrontano sia Rubino che Zaffiro. Durante lo scontro i due vengono posseduti dalle sfere usate per risvegliare Groudon e Kyogre, e entrano in uno stato di furia ceca, trascinando i due ragazzi a Ceneride, dove vengono raggiunti da Groudon e Kyogre che ingaggiano una lotta furiosa.

Dopo che l'intervento di Rayquaza placò i due Pokémon leggendari, Max e Ivan impazziscono e tentano di distruggere chiunque abbia cercato di fermare i loro piani: i Capipalestra, i Superquattro, perfino i loro stessi sottoposti. È stato proprio uno degli Houndoom di Max a bruciare Norman con le sue fiamme. Max e Ivan vengono fermati dall'intervento di Emerald mentre tentano di fuggire a bordo di aeroveicolo.

In seguito, nella saga del manga dedicata a Smeraldo anche se non viene detto direttamente, Ivan rivela che Max è morto mentre i due lottavano per il possesso dell'armatura di Syrd, che rende immortale chi la indossa.

Nel GCC

Questo è l'elenco di carte dedicate a Max.

Max
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Max EX Team Magma vs Team Idro Magma VS Aqua: Two Ambitions
 


Curiosità

  • In Pokémon Smeraldo, il giocatore combatte contro Max tre volte, mentre Ivan viene affrontato solo una volta.
  • In Pokémon Rubino Omega, una Recluta Team Magma nel Rifugio del Team Magma dice che Max e Ivan facevano parte della stessa squadra.
  • Sebbene Max in Pokémon Ultrasole e Ultraluna sia basato sul design che ha nella terza generazione, alcuni dei suoi dialoghi sono basati sulle su quelli di Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
  • In Leggende Pokémon: Arceus, un ritratto di un uomo che assomiglia a Max si trova nelle case dell'insediamento del Clan Diamante. La relazione tra i due, se esiste, è ignota.

Nomi

AB2813AB2813


Capo Magma AB2813AB2813




Capo
Membri importanti
MaxIvanCyrusGhecisElisioVicio
Sedi