Augusto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Augusto
Nanu · クチナシ
AugustoSL.png
Artwork da Sole e Luna
Maschio
Colore degli occhi
Rosso
Colore dei capelli
Grigio
Provenienza
Generazione
Giochi
Specialità
Tipo Buio

Augusto è un personaggio introdotto in Pokémon Sole e Luna. È il Kahuna dell'Isola di Ula Ula. È specializzato in Pokémon di tipo Buio. Da agli Allenatori che lo sconfiggono il Timbro Ula Ula.

Nei giochi

Inizialmente, Augusto è un agente di polizia che aiuta il giocatore ad entrare nel villaggio di Poh, nella parte settentrionale dell'isola di Ula Ula, occupato dal Team Skull. Dopo la sconfitta del Team Skull, si rivela essere il Kahuna di Ula Ula e sfida il giocatore al porto di Malie. Dopo averlo sconfitto, dona al giocatore il suo Cristallo Z, l'Obscurium Z.

Quando il Professor Kukui lo convoca come Superquattro per la Lega Pokémon di Alola, egli rifiuta la proposta perché non si sente obbligato a farlo, infatti non lo considera un incarico importante come quello dato direttamente dal Pokémon Protettore.

Durante le missioni per catturare le Ultracreature ad Alola, Augusto aiuta il giocatore e si scopre che in passato era membro della Polizia Internazionale, superiore di Alberta, con il nome in codice 000.

Pokémon

Lotta della Grande Prova

SL VSAugusto.png
Ricompensa:
6.240 Dollaro Pokémon.png

Seconda lotta

SL VSAugusto.png
Ricompensa:
10.080 Dollaro Pokémon.png

Citazioni

Percorso 17

"Ragazzino/a... Sei sicuro/a di voler entrare? Dovrai essere pronto/a a tutto, lo capisci? Non avrai scelto... Sconfiggere quelli del Team Skull, oppure unirti a loro! Hai riflettuto bene? Sei pronto/a?"
Si! :"Beh, vedo che hai dei continda regolare. Anche io, in fondo, ho i miei... Passa pure."
Non saprei... :"Vattene finché sei in tempo!"
"Vinca il migliore! E non preoccuparti... Se soccombi, verrò a raccoglierti!"

Poh

"Che succede?"
"Devi essertela proprio vista brutta se sei contento di vedermi. Che seccatura... Senti... Stai facendo il giro delle isole, vero? Cerca di stare lontano/a da quelli del Team Skull. Ecco... adesso rimetto in sesto la tua squadra."
"Comunque... Mi sembra che qui in giro non siano rimasti tanti membri del Team Skull. Saranno fuggiti dopo che il loro capo è stato sconfitto"
"Rieccola... Mai un attimo di pace..."
"È che in questa zona l'affitto è davvero basso... Pochi sono abbastanza strambi da volere quelli del Team Skulll come vicini di casa."
"Preferirei starmene in pace, veramente..."
"I Pokémon chiusi dentro le Poké Ball... Il Team Skull rintanato a Poh... Chissà chi tra loro se la passa meglio..."

Malie

"Ragazzino/a... Lotta con me, sono un Kahuna! Imparerai un acco di cose utili per diventare il Campione del giro delle isole!"
Va bene :"Non ti preoccupare, ci andrò piano!"
No, grazie :"Hai idea di quanto mi sia stancato per arrivare fin qui?! Potrei anche prendermela, sai?"
  • Mentre viene sconfitto
"..."
  • Dopo essere stato sconfitto
"Tzè... A giudicare da come sei entrato/a - e uscito/a - da quella villa, non dubitavo che tu fossi forte, ma non pensavo che mi avresti battuto! La tua squadra si è fatta onore. Lascia che la rimetta in sesto"
"Ecco, prendi!"
"Questa è la posa per usare il Potere Z di tipo Buio."
"Ok. Sembra che tu sia riuscito/a a superare tutte le prove di Ula Ula."
"Adesso hai altro di cui occuparti, se non sbaglio. Vai, ma cerca di non esagerare, ok? Per quanto riguarda te, Iridio... Se vuoi davvero diventare forte, perché perdi tempo con quelli del Team Skull?"

Altare del SoleS/Altare della LunaL

"Uff... Arrivare fin qui è sempre una faticaccia!"
"Però ne è valsa la pena! Ne ho proprio viste delle belle! Comunque... ho un messaggio da parte di Kukui."
"Dopo aver completato tutte le prove e le Grandi Prove del giro delle isole... È prevista un'ultima sfida... la prova più difficile di tutte!"
"Fino all'anno scorso si trattava di una cerimonia in cui bisognava sconfiggere i quattro Kahuna... Da quest'anno però le cose sono un po' diverse! Infatti adesso abbiamo una Lega Pokémon anche qui ad Alola!"
"Perciò, ragazzino/a... Fammi il favore di venire a Ula Ula, ai piedi del Monte Lanakila, ok? Hai presente, vero? Al villaggio Tapu, dove c'erano quegli operai al lavoro! È tutto pronto. Il professore ti aspetta."
"Se ti va, posso anche accompagnarti. Che ne dici?"
Si :"Bene, in due la strada sembrerà più breve!"
No :"Soltanto una manciata di Allenatori l'anno arriva ad affrontare l'ultima prova... Non sono delle lotte da prendere sottogamba, quelle. Dovrai impapegnarti al massimo!"

Artwork

Artwork Augusto.png
Concept Artwork per Augusto

Modelli

SL VSAugusto.png SL Augusto OW.png
Modello VS da
Modello Overworld da

Nel manga

Augusto in Pokémon Adventures

Nel manga Pokémon Adventures

Augusto debutta in PASM02. Lo si vede per la prima volta con i suoi colleghi Kahuna, Alyxia ed Hala, al Giardino di Malie, mentre discutono sugli avvistamenti dei Pokémon protettori ad Alola. Ritengono che i Pokémon protettori appaiano di fronte alla persone perché sono arrabbiati per qualcosa.

Più tardi, a Lili, Hala fa da arbitro ad una lotta tra Alyxia e Augusto per testare il palcoscenico che verrà utilizzato durante il festival imminente della cittadina. Durante la lotta, Augusto prende in giro la sua avversaria sul fatto che non riesca a trovare un fidanzato, e la cosa la fa arrabbiare e decide di usare il suo Cerchio Z. Quando Augusto risponde con la sua Mossa Z, Hala interrompe la lotta, ma non prima di essere accidentalmente colpito. Imbarazzata a causa del suo sfogo, Alyxia si scusa con Hala. I Kahuna decidono che useranno il festival per avere i giovani di Alola che lottano l'uno contro l'altro. I partecipanti più forti viaggieranno attraverso le quattro isole di Alola, imitando il giro delle isole, al fine di calmare la rabbia dei Pokémon protettori.

Pokémon

Persian di Augusto
Persian
Persian è l'unico Pokémon conosciuto di Augusto. Viene visto per la prima volta mentre il Kahuna lo usa nella sua lotta contro Alyxia e il suo Lycanroc.

Le mosse conosciute di Persian sono Congiura e Neropulsar.
Persian può eseguire anche la Mossa Z Buco Nero del Non Ritorno.

Debutto PASM03

Nomi