Tell e Pat

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Manca la sezione Citazioni.
Tell & Pat
Tate & Liza · フウとラン
"Un sodalizio magico!"
Femmina (Pat)
Maschio (Tell)
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Blu
Provenienza
Parenti
Jin (Padre) e
Rachel (Madre)
(Anime)
Generazione
Giochi
Capopalestra di
Medaglia
Specialità
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Tell: Jason Griffith
Pat: Andi Whaley
Doppiatore italiano
Tell: Paolo de Santis
Pat: Giovanna Papandrea
Doppiatore giapponese
Tell: Takahiro Mizushima
Pat: Chisa Yokoyama

Tell & Pat sono i Capipalestra di Verdeazzupoli nella regione di Hoenn. Hanno l'autorità di conferire la Medaglia Mente agli Allenatori che lo sconfiggono. Sono specializzati nel tipo Psico.

Nei giochi

In Rubino e Zaffiro, Smeraldo, Rubino Omega e Zaffiro Alpha, Tell e Pat possono essere sfidati nella Palestra di Verdeazzupoli. Se sconfitti, consegnano la Medaglia Mente, che permette di usare Sub al di fuori della lotta, e la MT04 (Calmamente).

In Nero 2 e Bianco 2 partecipano al Pokémon World Tournament nei tornei Capipalestra di Hoenn, Capipalestra del mondo e al Torneo degli esperti dei tipi

Pokémon

Pokémon Rubino e Zaffiro


Pokémon Smeraldo

Lotta per la medaglia
RZS Tell e Pat.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png8400

Prima rivincita
RZS Tell e Pat.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png10000

Seconda rivincita
RZS Tell e Pat.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png11000

Terza lotta
RZS Tell e Pat.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png12000

Quarta rivincita
RZS Tell e Pat.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png13000

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Pokémon World Tournament

Tell e Pat utilizzeranno tre di questi Pokémon nelle Lotte in Singolo, quattro nelle Lotte in Doppio e nelle Lotte a Rotazione, e tutti e sei nelle Lotte in Triplo. Tell userà sempre il suo Pokémon principale, Solrock e Pat userà sempre il suo Pokémon principale, Lunatone.

Torneo Capipalestra di Hoenn



Esperti dei Tipi/Torneo Capipalestra del mondo



Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha


Artwork

Tell e PatRZ.png
Artwork da
Rubino e Zaffiro

Sprite

RZS Tell e Pat.png N2B2 Tell.gif N2B2 Pat.gif ROZA VSTell e Pat.png
Sprite di Tell e Pat da
Rubino e Zaffiro
Sprite di Tell da
Nero 2 e Bianco 2
Sprite di Pat da
Nero 2 e Bianco 2
RZS Tell OW.png RZS Pat OW.png N2B2 Tell OW.png N2B2 Pat OW.png
Sprite overworld di Tell da
Rubino e Zaffiro
Sprite overworld di Pat da
Rubino e Zaffiro
Sprite overworld di Tell da
Nero 2 e Bianco 2
Sprite overworld di Pat da
Nero 2 e Bianco 2
Artwork VS di Tell e Pat da
Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Nell'anime

Tell e Pat

Tell e Pat fanno la loro prima apparizione in Il centro spaziale. ILoro padre, Jin, è proprietario del Centro Spaziale di Verdeazzupoli ed è spesso via alla ricerca di Pokémon nello spazio. Come risultato, passano molto tempo al Centro Spaziale, e qualche volta lottano in assenza di gravità grazie al'attacco Confusione di Baltoy che li fa levitare.

Nell'anime, Pat è quella con più esperienza, come viene mostrato nell'episodio di debutto, dove riesce sempre a sconfiggere il fratello. Pat ama vantarsi di questo con Tell, ma quello che fa arrabbiare di più Tell è l'abitudine di Pat di chiamare suo fratello "piccolo", nonostante siano gemelli.

Quando Ash e i suoi amici visitano Verdeazzupoli, Tell fa subito amicizia con Max per via dei molti interessi in comune,inclusi i battibecchi con la sua sorella maggiore, Vera. L'intero episodio si basa principalmente su Tell e Max, che passano il tempo divertendosi. Allo stesso modo, Pat fa amicizia con Vera, e invita il gruppo a visitare la struttura.

Pù tardi, quando Tell e Max giocano nella cabina di uno space shuttle, il Team Rocket si infiltra nel centro, con l'intento di rubare la navetta. Tell e Max sono stati legati da Meowth con una corda. Fortunatamente, il Corphish di Ash si trovava sulla navetta e riesce a liberare i due che affrontano e sconfiggono il Team Rocket. Tell e Max diventano eroi del giorno e riportano la navetta alla base. Il Team Rocket ha poi subito le ire di Pat e Vera, sconfitti dagli attacchi combinati di Lunatone e Combusken. Il Pikachu di Ash da poi loro il colpo di grazia.

In Incontro tra le stelle, Tell e Pat sfidano Ash in una lotta doppia, dove i loro Lunatone e Solrock, affrontano il Pikachu e lo Swellow di Ash. Inizialmente, i due Capopalestra non si sostengono a vicenda e questo non porta loro nessun risultato. Ma dopo un secondo attacco del Team Rocket, i gemelli riescono a lavorare insieme. Tell e Pat dimostrano una straordinaria capacità di equilibrare i Pokémon in campo, mettendo in difficoltà Ash. Alla fine, Pikachu e Swellow hanno usato un attacco Tuono come un'armatura, e con questo nuovo potere, riescono facilmente a sconfiggere i due Capopalestra, facendo guadagnare ad Ash la Medaglia Mente.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Tell e Pat nell'anime:

Lunatone

Il Lunatone di Pat è il Pokémon che usa nella lotta in palestra. Quando i gemelli lottano in Il centro spaziale, Lunatone vince la lotta per Tell. In seguito l'ha anche usato contro il Team Rocket dopo che non sono riusciti a rubare lo space shuttle al centro spaziale.

Le mosse conosciute di Lunatone sono Azione, Psichico, Geloraggio, e Schermoluce, mentre la sua abilità è Levitazione.

Solrock

L'altro Pokémon nella Lotta in Doppio è il Solrock di Tell. Anche se ha perso contro il Lunatone di Pat, si è dimostrato molto potente nella lotta in palestra contro Ash.

Le mosse conosciute di Solrock sono Azione, Terrempesta, Solarraggio e Psichico.

Alla Palestra di Verdeazzupoli

Baltoy

I quattro Baltoy di Tell e Pat vivono alla Palestra di Verdeazzupoli, dove, quando Tell e Pat lottano, i Pokémon usano Confusione per rendere il campo di lotta a gravità zero. Quando il Team Rocket cerca di rubare lo space shuttle per il Boss, i Baltoy lo fermano con Confusione.

Curiosità

  • Tell & Pat sono l'unica coppia di Capopalestra; tutti gli altri Capopalestra, ad eccezione di quelli di Levantopoli, sono individuali.
    • Tuttavia, questa è l'unica palestra in cui si combatte più di un Capopalestra insieme.
    • Il PWT di Nero e Bianco 2 è l'unica occasione in cui i due Capipalestra combattono separatamente.
  • Inoltre, sono gli unici specialisti nel tipo Psico a non usare mai un Pokémon della linea evolutiva di Abra, quando esso fa parte del Pokédex regionale.
  • Sono gli unici Capopalestra a tenere più di un' Iperpozione nella loro prima lotta. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che ognuno di loro possiede la propria Iperpozione.
  • Sono i Capipalestra più giovani di tutto il mondo Pokémon.
  • Tell è l'unico Capopalestra maschio specializzato nel tipo Psico.

Nomi