Altaria di Alice

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Altaria di Alice
Winona's Altaria, ナギのチルタリス
Poké Ball
Altaria di Alice Adventures.png
Altaria di Alice
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Femmina*
Abilità
Posizione attuale
Altaria
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Altaria
Sconosciuto

L'Altaria di Alice è un Pokémon posseduto da Alice nei giochi, nell'anime e nel manga.

Nel manga

Nel manga Pokémon Adventures

Storia

Capitolo Ruby & Sapphire

Altaria compare per la prima volta in Hanging Around With Slaking III dove Fiammetta ed Alice la cavalcano alla ricerca di Norman. Dopo averlo trovato, Altaria si allontana dai tre Capipalestra. La si vede poi con Alice mentre aspetta i Capipalestra di Hoenn (eccetto Fiammetta, che hanno già risposto alla chiamata e Tell e Pat, che non possono farlo).

In I Dare Ya, Altaria... Knock Chic off My Shoulder, dopo che Sapphire è arrivata a Forestopoli, Altaria affronta la sua Chic. Durante l'evoluzione di Combusken in Blaziken, Altaria viene colpita dal suo Calciardente. L'impatto da l'opportunità ad Altaria di riprendersi mentre si nasconde in cielo. Altaria scende in picchiata con Aeroattacco e sconfigge Chic. Dopo la lotta, Altaria allena Chic per farla diventare più forte ed Alice parla a Sapphire dei suoi attacchi. Altaria vola via con la sua Allenatrice quando questa viene chiamata da qualcuno.

Successivamente, Altaria vola per Hoenn assieme ad Alice e Sapphire sul suo Troppy, assistendo ad una siccità e ad una Piovischio. Si fermano nei pressi del Percorso 123. Alice ed Altaria si separano quindi da Sapphire e Troppy e volano verso i VPM. Altaria si presenta scagliando un Dragospiro verso Ada ed Alan, affrontandoli poi al fianco di Skarmory. Quando Walter viene sconfitto, Altaria prova ad immergersi per salvarlo, ma Alan le impedisce di ascoltare gli ordini di Alice ordinando al suo Sharpedo di usare Provocazione.

Altaria vola verso il quartier generale della Pokémon Association e scarica Fiammetta e Walter per permettergli di guarire mentre lei ed Alice si dirigono a Ceneride. Alice prende Sapphire e si dirige sopra ad Altaria ad evacuare l'area dato che lo Specchiovelo di Absol si sta logorando.

Capitolo Omega Ruby & Alpha Sapphire

In PAORAS20, Altaria aiuta a fermare il Grande Meteorite Delta.

Personalità e caratteristiche

Altaria viene usata spesso da Alice, più di ogni suo altro Pokémon. Per questo motivo, Altaria è molto felice di lavorare con lei.

Mosse usate

Nell'anime

L'Altaria di Alice nell'anime

Storia

L'unica apparizione di Altaria nell'anime arriva in Una sfida nel blu.

Quando Ash affronta Alice in una lotta in Palestrta, la Capopalestra sceglie Altaria come suo primo Pokémon contro Grovyle. Il Pokémon Drago inizia con Beccata, che si scontra con il Semitraglia di Grovyle. Altaria prova ancora d usare Beccata, ma Grovyle lo schiva saltando sopra ad un totem presente nel campo lotta.

Altaria usa allora Dragospiro, riuscendo a colpire il Pokémon di Ash. Prova ad usare nuovamente la mossa, ma Grovyle lo schiva e colpisce con Semitraglia, arrecando pochi danni ad Altaria. Il Pokémon di Alice usa per la terza volta Dragospiro, ma Grovyle salta in aria: atterra sopra ad Altaria e la attacca con Fendifoglia. Il Pokémon Canterino non riesce a schivare e viene sconfitto nonostante il vantaggio di tipo.

Personalità e caratteristiche

Si conosce molto poco della personalità di Altaria, dato che la si è vista solamente mentre lotta contro Grovyle. Tuttavia, durante il match, dimopstra di avere una grande forza, come dimostrato quando Ash e Grovyle faticano contro di lei all'inizio.

Mosse usate

Alice Altaria Beccata.png
Usando Beccata
Mossa Usata la prima volta in
Beccata Una sfida nel blu
Dragospiro Una sfida nel blu
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Pokémon Rubino e Zaffiro
Pokémon Smeraldo
Lotta in Palestra Primo rematch Dal secondo al quarto rematch
Pokémon Nero 2 e Bianco 2
Pokémon World Tournament
Torneo Capipalestra di Hoenn Esperto dei Tipi/Torneo Capipalestra del mondo Torneo Pokémon Leggendari
Pokémon Rubino Omega e
Zaffiro Alpha

Curiosità

L'Altaria illegale di Alice
  • In Rubino e Zaffiro, Smeraldo, Alice possiede un'Altaria che conosce Dragodanza, che Altaria non può apprendere prima del livello 40.
    • Inoltre, la citata Altaria è al livello 33 anche se Swablu non può evolversi prima del livello 35.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Altaria.