Rika

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Rika
Mina · マツリカ
Età
11-19SL
Femmina
Colore degli occhi
Grigi
Colore dei capelli
Biondi con macchie rosa
Provenienza
Parenti
Genitori senza nome
Generazione
Giochi
Specialità

Rika è il Capitano dell'Isola di Poni. È specializzata in Pokémon di tipo Folletto.

Nei giochi

Rika è un'aspirante artista che ha iniziato a dipingere in giovane età ed è conoscente di Liam.

Il giocatore la incontra per la prima volta mentre sta esplorando il Canyon di Poni. Rika sta osservando il paesaggio quando nota il giocatore e si presenta come Capitano. Tuttavia, poiché dedica molto tempo alla pittura, non ha ancora preparato una prova da sottoporre agli Allenatori del Giro delle isole. Ciò nonostante, dona al giocatore il Cristallo Z di Folletto, il Follectium Z. Pensa a che prova potrebbe fare, infine se ne va augurando al giocatore buona fortuna.

In seguito, Rika può essere incontrata dopo la storia principale durante la missione per la cattura della terza Ultracreatura. Era stata inviata da qualcuno a riferire ad Alberta, Bellocchio e al giocatore informazione riguardanti UC 03 Lumen e le sue apparizioni ad Akala. Sfida anche il giocatore ad una lotta per provare la sua forza. Dopo essere stata sconfitta, Rika augurerà buona fortuna al giocatore e se ne andrà.

Rika può essere incontrata ancora nell'Erta di Poni, dove dice che si sta riposando e sta disegnando vignette. È annoiata perché ha sconfitto tutti gli Allenatori e, di conseguenza, non ha nulla da fare. Sfida il giocatore a sconfiggere tutti gli Allenatori nell'area se si vuole lottare nuovamente con lei. Dopo che il giocatore avrà sconfitto tutti gli Allenatori, verrà sfidato da Rika che gli donerà in seguito un Tappo d'Argento.

Pokémon

Sfida nel Percorso 8

SL VSRika.png
Ricompensa:
7.320 Dollaro Pokémon.png

Sfida nell'Erta di Poni

SL VSRika 2.png
Ricompensa:
7.320 Dollaro Pokémon.png

Citazioni

Canyon di Poni

"Oooh! Una vera fonte d'ispirazione! Se tu fossi un quadro, ti intitolerei "Il conquistatore/La conquistatrice di Poni"! Ah già, non mi sono ancora presentata. Io sono Rika, sono un Capitano! Anche se... a dire il vero... mi sposto sempre qua e là per dipingere i miei quadri e non ho preparato nessuna prova. Il Canyon di Poni... Non è una meraviglia? Una volta superato, risulta immediatamente chiaro perché Liam abbia impostato la sua prova in un certo modo... Ah! Quasi dimenticavo! Eccoti un regalo per celebrare il nostro incontro."
"È il Follectium Z! Una potenza pazzesca! Certo che come Capitano dovrei escogitare una prova da far fare agli Allenatori... Magari dipingere un quadro, o raccogliere fiori... Chissà se può andar bene... Ci vediamo! Alola!!!"

Motel di Akala, Percorso 8 (Alola)

"Ciao!"
"Mi hanno chiesto di portarvi questo messaggio! Forse hanno voluto trovarmi qualcosa da fare perché non mi sto occupando della prova..."
"È un segreto... Ah! Aspetti, però avevo anche un altro ordine... O era una richiesta?"
"Mi hano detto di affrontare <giocatore> in una lotta come si deve. Non ho capito bene perché, forse per testare la sua forza? Ad ogni modo, lottiamo."
Certo! :"Pronto/a? Allora cominciamo! Vedrai di cosa è capace Rika. Darò il massimo!"
Mi serve un po' di tempo... :"Ok... Non sei pronto/a? Ok, allora ti aspetto."
"Oh... Che abilità! Come pensavo, <giocatore> è davvero forte! Bene, io torno a casa."

Erta di Poni

"Guarda chi si rivede, l'Allenatore/rice dei tocchi da maestro! Senti un po'... Ho fatto più di 100 disegni e sconfitto tutti gli Allenatori di paraggi. E aeesso mi annoio... Mi annoio da morire... Vorrei fare una bella lotta, una di quelle in cui si combatte proprio al massimo delle forze! Che ne dici, <giocatore>, ti va? Quando avrai sconfitto tutti gli Allenatori in questa zona, torna per lottare con me!"
"Ehi, hai sconfitto davvero tutti gli Allenatori della zona! Sei sempre una fonte d'ispirazione! Adesso ti aspetta la sfida con la sottoscritta: il Capitano Rika! Una lotta al massimo della potenza!"
Sì, lottiamo! :"Perfetto! Preparati a una lotta col botto! Io e la mia squadra siamo pronti a lottare al massimo della potenza!"
Non ancora... :"Ok, ti aspetto qui. Non mi muoverò di un passo finché non avremo lottato!"
  • Al ritorno, dopo il rifiuto della sfida
"Bentornato/a! Allora, sei pronto/a ad affrontare l'incredibile potenza della mia squadra?"
  • Dopo la lotta
"Nooo, che vergogna! La nostra potenza non è bastata! Ma almeno ora non sono più annoiata, quindi ti meriti un premio! Una volta potrei farti un ritratto mentre lotti, che ne dici? Spero di fare altre sfide con te, sempre al massimo della potenza, ovvio!"

Artwork

RikaSL.png
Artwork ufficiale da Sole e Luna

Modelli

SL VSRika.png SL VSRika 2.png SL Rika OW.png
Modelli VS da
Modello Overworld da

Nomi