Acromio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Acromio
Colress · アクロマ
Maschio
Colore degli occhi
Gialli
Colore dei capelli
Biondi*
Provenienza
Sconosciuto
Generazione
Giochi

Acromio è un ricercatore che studia la forza dei Pokémon. Appare nei sequel dei giochi di quinta generazione Pokémon Nero 2 e Bianco 2 dove esercita la funzione di Capo del Team Plasma. Sfida il giocatore in molteplici occasioni, dalle quali sembra emergere una sua preferenza per il tipo acciaio.

Nei giochi

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Acromio come visto nel trailer di Nero 2 e Bianco 2

Acromio è un ricercatore a capo del Team Plasma che cerca di scovare i talenti e le abilità nascosti nel profondo dei Pokémon. Viene incontrato per la prima volta ad Austropoli dove racconta al giocatore di essere in disaccordo con il vecchio Team Plasma e con l'obiettivo di liberare i Pokémon dagli umani. Il giocatore incontrerà spesso Acromio, come anche nel Percorso 4 dove diversi Crustle bloccano la strada, perciò Acromio li scaccia per poi sfidare il giocatore. Acromio partecipa anche al Pokémon World Tournament e lotta nella finale con il giocatore. Sarà presente durante tutto il gioco e parlerà per lo più del Team Plasma. Più tardi sulla Fregata Plasma si trova in una stanza e rivela che è diventato un membro del Team Plasma, al fine di perseguire e ricercare la vera forza dei Pokémon. Sfiderà il giocatore e dopo averlo sconfitto concederà al giocatore di entrare nella stanza di Ghecis poiché vuole sapere se è così forte da creare problemi al Team Plasma. Dopo aver vinto la Lega Pokémon ed essere entrato nella Sala d'onore, Acromio si troverà ancora nella Fregata Plasma ma insieme a dei Seguaci del Team Plasma. Lotterà con il giocatore una volta ogni giorno e la prima volta che lo farà donerà una Master Ball.

Pokémon Sole e Luna

Acromio compare anche in Pokémon Sole e Luna sul Percorso 8.

Pokémon

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Prima lotta
N2B2 Acromio.gif
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png2300

Seconda lotta

Terza lotta
N2B2 Acromio.gif
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png10400

Rivincite
N2B2 Acromio.gif
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png14800

Pokémon Sole e Luna

Albero della Lotta

Acromio utilizzerà tre di questi Pokémon nelle Lotte in singolo, quattro nelle Lotte in doppio e due nelle Lotte Multiple.

SL VSAcromio.png
Ricompensa:
2-7 PL

Citazioni

Fogne di Austropoli

"Sei lì! Quella era un'eccellente dimostrazione di combattere. Il modo in cui hai portato la potenza del tuo Pokémon contro un avversario come il Team Plasma... Incredibile. Semplicemente stupefacente. E anche interessante. Capisco..."

Piazza centrale di Austropoli

"Oh, sei ancora tu! Se per te non è un problema, mi mostreresti i tuoi Pokémon?"
: "Ti ringrazio!"
No: "Sei sicuro? Ma è per la scienza!"
"Ooh! Guarda guarda! Il tuo <Pokémon> è molto più sicuro di sé degli altri Pokémon della sua specie. Eppure tu hai solo tre medaglie! Fantastico! Non ne capisco il motivo ma sembra che tu riesca a tirar fuori il meglio dai tuoi Pokémon."
"Ma lascia che mi presenti. Il mio nome è Acromio e sono uno scienziato! Il tema della mia ricerca è: "Come valorizzare la forza dei Pokémon". Qual è l'origine della forza dei Pokémon? E cosa ne permette il massimo sviluppo? Il legame con l'Allenatore, o qualche altro mezzo? Vorrei provare a scoprirlo lottando contro di te! Che ne dici? Perfetto. Vediamoci sul Percorso 4! È più avanti."

Percorso 4

  • Prima della lotta
"Ti aspettavo! Allora? Ti incuriosisce cosa c'è qua dietro? Devi sapere che queste non sono rocce, bensì una sfilza di Crustle. Sta' a vedere. Con il dispositivo di mia invenzione posso stimolare il potere latente dei Pokémon..."
"Chissà se i Crustle... Si erano stancati di starsene qui con il peso della loro roccia sulla schiena?"
"Quelli del Team Plasma dicono che bisognerebbe riconoscere le potenzialità dei Pokémon e liberarli dal giogo degli umani. Ma io non sono d'accordo! Al contrario, dovremmo valorizzarli e spingerli a tirar fuori il loro potenziale"
"A proposito, non ti ho ancora chiesto come ti chiami, vero? ...<nome giocatore>, eh?... Mi ricorderò di te! E ora, lascia che verifichi di persona se sei un Allenatore capace di far emergere il potenziale dei Pokémon!"
  • Quando viene sconfitto
"Fantastico!Ci sai proprio fare!"
  • Dopo essere stato sconfitto
"Ho capito. Tu ti prendi cura dei Pokémon a tal punto da valorizzarne, proprio come fanno i Capipalestra, i Superquattro e il Campione della Lega Pokémon. In tal senso, sei un po' come loro. Ti sono molto grato per il tuo aiuto, perciò permettimi di offrirti questo."
"Grrr! Se solo potessi parlare la lingua dei Pokémon! Riuscirei a tirare fuori tutto il loro potenziale. Ma devo arrendermi, non è possibile che ci sia qualcuno al mondo capace di tanto... Per ora ti saluto <nome giocatore>, ci rivedremo!"

Pokémon World Tournament

  • Prima della lotta
"Come ricercatore, è la verità e le cose ideali modo dovrebbe essere che cerco. La potenza latente dei Pokémon... Qual è il modo migliore per portare fuori? Se possibile, io voglio che sia la fiducia tra formatori e dei loro Pokémon, così come è sempre stato. Non vedo l'ora che tu mi insegni che questo è vero!"
  • Quando si è sconfitti
"Ben fatto! Ho imparato molto da questa lotta!"
  • Se il giocatore viene sconfitto
"Ricordate la nostra battaglia sulla Route 4? Si prega di portare fuori più di forza del tuo Pokémon, come hai fatto tu, allora!"
  • Dopo essere stato sconfitto
"Proprio come mi aspettavo! Tuoi Pokémon deve essere felice di essere al tuo fianco! Hai tirare fuori il meglio in loro potere!"
  • Dopo aver vinto
"Che cosa è questo?! Perché non portare fuori più potenza dal tuo Pokémon?!"
  • All'interno dell'edificio
"Avendo battaglie con molti allenatori, posso tirar fuori abilità Pokémon! Alla fine, come continuo a combattere, la verità della mia teoria sarà evidente a tutti!"
  • All'esterno dell'edificio
"Stop. Non c'è alcun motivo per voi di attaccare il collo in qualcosa di così pericoloso!"
"Non capisco. Non è coraggio, è incoscienza! Pensa che tutto è possibile, semplicemente perché ha Pokémon con lui? No, no ... Questo non è possibile. Tutti Allenatori e Pokémon sono legati tra loro da Poké Ball ... Poi forse è questo legame che permetterà formatori per superare l'impossibile se si fidano loro partner Pokémon ".

Sprite

N2B2 Acromio.gif N2B2 VSAcromio.png N2B2 Acromio OW.png
Sprite da
Nero 2 e Bianco 2
Sprite VS da
Nero 2 e Bianco 2
Sprite overworld da
Nero 2 e Bianco 2

Nell'anime

Acromio appare per la prima volta nell'episodio Il piano segreto del Team Plasma!, dove conduce esperimenti, dalla sua base un osservatorio abbandonato al di fuori di Venturia, su Pokémon selvatici con lo scopo di far emergere la loro vera forza, riesce ad avere il controllo sui Pokémon e ad aumentarne la potenza grazie ad una grande macchina che controlla la mente. Ash, i suoi amici e l'agente della polizia internazionale Bellocchio arrivano all'osservatorio, Acromio usa la sua macchina per controllare Pikachu e lo fa combattere contro il suo allenatore, ma grazie al forte rapporto di amicizia con il suo allenatore Pikachu riesce a liberarsi dal controllo mentale di Acromio, nel frattempo il Team Rocket utilizzando uno dei loro robot rubano i dati delle ricerche di Acromio e velocemente fuggono, le reclute del Team plasma attivano l'autodistruzione dell'osservatorio per eliminare tutte le prove e scompaiono nel nulla.

In Pokémon Generazioni

Acromio compare in Il mondo gelato, mentre sfrutta il potere di Kyurem per congelare la città di Boreduopoli.

Curiosità

  • Acromio non ha uno sprite VS nelle prime due lotte. Dalla terza lotta ha lo sprite del Team Plasma come N e Ghecis e in tutte le battaglie successive. Ha inoltre il template come i Capopalestra e i Superquattro.
  • Un Giramondo sul Percorso 10 di Kalos dice al giocatore: "Queste pietre sono davvero impressionanti! Pare che emanino un qualche tipo di energia. Me lo disse alcuni anni fa uno strano personaggio che si chiamava Acromio".
  • La musica di sottofondo di Acromio non è usata nella prima lotta contro di lui, viene utilizzata per la prima volta nella terza lotta alla Fregata Plasma e nei successivi rematch.

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Giapponese アクロマ Akuroma Da acromatico.
Inglese Colress Probabilmente da Colorless (Senza colore).
Italiano Acromio Simile al nome giapponese.
Francese Nikolaï Da ni (non) e couleur (colore).
Tedesco Achromas Simile al nome giapponese.
Spagnolo Acromo Simile al nome giapponese.
Coreano 아크로마 Akeuroma Dal nome giapponese.
Cinese 阿克羅瑪 Ākèluómǎ Traslitterazione del nome giapponese.


 
TeamPlasmalogo.png
Re: N
Sette Saggi: GhecisCelioMorenoRossViolanteGianoVerdanio
Membri importanti: Trio OscuroAntea e ConcordiaAcromio
Membri minori: Seguaci PlasmaTogariAldithSchwarz e WeissBarretWhi-Two
Sedi Palazzo di NLaboratorio P&PFregata Plasma