Lycanroc di Alyxia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Lycanroc di Alyxia
Olivia's Lycanroc, ライチのルガルガン
Poké Ball
Alyxia Lycanroc.png
Lycanroc di Alyxia
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Si evolve in
Sesso
Maschio*
Abilità
Posizione attuale
Rockruff
Lycanroc
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di episodi come Rockruff.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Rockruff
N/D
Come Lycanroc

Il Lycanroc di Alyxia è un Pokémon posseduto da Alyxia nell'anime come Lycanroc Forma Giorno, e nel manga e nei giochi come Lycanroc Forma Notte.

Nell'anime

Nella serie principale

Storia

Pre-serie

Quando Lycanroc era ancora un Rockruff, scappò da Alyxia e si evolvette prima di tornare da lei. Successivamente, Lycanroc venne usato nella lotta contro Kawe ed il suo Turtonator, dove venne sconfitto, facendo ottenere al ragazzo il Cerchio Z ed il Pirium Z di suo nonno.

Serie Sun & Moon

Lycanroc fa il suo debutto in La donna che sussurrava ai Pokémon!, dove aiuta il Charizard di Kawe quando questi si trova in difficoltà a calmare un Tauros fuori controllo, calmandolo velocemente. Lo si vede poi giocare con il Rockruff di Ash. Successivamente, aiuta a far fuggire un Bruxish selvatico.

In Prova e riprova!, Lycanroc viene usato nella Grande Prova di Ash contro Alyxia, dove fa coppia con Probopass per affrontare il Rockruff ed il Rowlet del ragazzo. Nonostante si dimostri un avversario formidabile grazie alla sua forza ed alla sua velocità, alla fine viene sconfitto dalla Sassata di Rockruff.

In Rinascere a nuova vita!, dopo aver saputo della scomparsa di Rockruff, Lycanroc lascia la sua Allenatrice per andare a cercarlo. Alla fine incontra il Lycanroc di Iridio e portano Rockruff al Tempio della Vita, dove trovano Tapu Lele, che li attacca. Lycanroc assiste poi all'evoluzione di Rockruff in un Lycanroc Froma Crepuscolo prima di tornare da Alyxia.

In La nuova avventura dei professori!, Lycanroc partecipa al matrimonio del Professor Kukui e della Professoressa Magnolia con Alyxia.

Lycanroc ricompare in dei flashback in Una certa pigrizia! ed in Nessun cedimento!.

In Assicurarsi un futuro!, Lycanroc si unisce al resto di Alola per inondare Necrozma di luce così che possa tornare alla sua forma normale. Subito dopo, lui e la sua Allenatrice usano la loro mossa Z per dargli ancora più luce

In Cuore di fuoco, cuore di pietra!, Alyxia usa Lycanroc nella lotta contro Brock ed il suo Sudowoodo, ma il match viene interrotto quando il Team Rocket cerca di rapire i Pokémon. Lycanroc riesce a fermarli quando Brock ed Alyxia fanno squadra, permettendogli di utilizzare un Gigamacigno Polverizzante a forma di cuore contro i cattivi.

In Il trionfo delle mosse Z!, Lycanroc viene usato per affrontare un Guzzlord per impedirgli di distruggere lo Stadio Manalo. Con una combinazione di mosse Z, Lycanroc, assieme ai Pokémon degli altri Kahuna, riesce a rispedire Guzzlord nel suo Ultravarco.

Personalità e caratteristiche

Lycanroc è un Pokémon molto amorevole, come visto in Rinascere a nuova vita!, dove lascia la sua Allenatrice di sua sponte per andare ad aiutare il Rockruff di Ash ed a difenderlo da Tapu Lele.

Mosse usate

Alyxia Lycanroc Rocciarapida.png
Usando Rocciarapida
Usata per la prima volta in:
La donna che sussurrava ai Pokémon!
Usata per la prima volta in:
La donna che sussurrava ai Pokémon!
Usata per la prima volta in:
Cuore di fuoco, cuore di pietra!
Usata per la prima volta in:
Cuore di fuoco, cuore di pietra!
indica una mossa usata recentemente.
Mosse Z usate
Alyxia Lycanroc Gigamacigno Polverizzante.png
Primo utilizzo: Prova e riprova!
Mosse base: Rocciarapida o Frana
Descrizione: Lycanroc esegue una serie di pose sincronizzate a quelle della sua Allenatrice per accrescere il Potere Z. Salta poi in aria ed evoca diverse rocce dal terreno, formando un grosso masso. Lo lancia quindi verso l'avversario e, quando lo colpisce, il masso esplode.

Nel video musicale GOTCHA!

Il Lycanroc di Alyxia compare brevemente in GOTCHA!.

Nei giochi

Il Lycanroc di Alyxia compare in Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna, dove partecipa a tutte le lotte di Alyxia.

Nella serie principale

Pokémon Sole e Luna
Grande Prova
Tempio della Vita
Lega Pokémon
Lega Pokémon
Rivincita alla Lega Pokémon
Lega Pokémon
Pokémon Ultrasole e Ultraluna
Grande Prova
Tempio della Vita
Lega Pokémon
Lega Pokémon
Rivincita alla Lega Pokémon
Lega Pokémon

Negli spin-off

In Pokémon Masters EX

Allenatore:
Masters VSAlyxia.png
Alyxia
Potenziale:
★★★★★
Pokémon:
Tipo mosse:
Debolezza:
Ruolo:
Attaccante fisico ruolo Masters.png
Attaccante fisico
Abilità passiva:
Colpoturbo 1
Disponibilità:
Unicerca VIP

Nel manga

In Pokémon Adventures

Lycanroc in Pokémon Adventures

In Pokémon Move Specialist Professor Kukui, il Lycanroc di Alyxia affronta il Persian di Alola di Augusto. Inizia l'incontro velocemente, colpendo l'avversario con una potente Scalaroccia. Augusto ordina a Persian di contrattaccare con Congiura, aumentando il suo Attacco Speciale per colpire con Neropulsar. I due Allenatori decidono quindi di tentare il tutto per tutto, così Alyxia ordina a Lycanroc di usare Gigamacigno Polverizzante mentre Augusto e Persian usano Buco Nero del Non Ritorno. Hala si mette in mezzo ai due Pokémon e sospende l'incontro prima che distruggano il campolotta.

Mosse usate

Alyxia Lycanroc Scalaroccia Adventures.png
Usando Scalaroccia
indica una mossa usata recentemente.

Vedi anche

  • Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Rockruff e Lycanroc.