Froslass di Platino

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Froslass di Platino
Platinum's Froslass, プラチナのユキメノコ
Mega Ball
Platinum Froslass.png
Froslass di Platino
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Sesso
Femmina
Abilità
Natura
Quieta
Posizione attuale
Froslass
Questo Pokémon è completamente evoluto.

La Froslass di Platino è un Pokémon appartenente a Platino nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura ed il suo quarto in totale. Apparteneva in origine a Bianca, ma le viene poi dato in VS Dialga & Palkia III. Al momento di Alternate Dimension Showdown X, è al livello 60 e la sua caratteristica è "Molto tenace".

Storia

Arco Diamante & Perla

Con Bianca

Froslass sotto il possesso di Bianca

Froslass compare per la prima volta sotto il possesso di Bianca in VS Froslass, dove la fa uscire come suo secondo Pokémon durante la lotta nella Palestra di Nevepoli contro Platino. Inizia affrontando il Rapidash di Platino, che riesce ad evitare facilmente la maggior parte dei suoi attacchi. Anche se le mosse Ghiaccio non sono molto efficaci contro Rapidash, Platino ordina al suo Pokémon di curarsi con Riposo per sicurezza, ma viene colpito da una potenziata Svegliopacca della sua avversaria, indebolendolo pesantemente. Froslass viene quindi richiamata quando Bianca sceglie Abomasnow. Dopo che quest'ultimo è stato sconfitto dalla Lopunny di Platino, Bianca manda di nuovo in campo Froslass. Anche se sembra che questa stia per sconfiggere l'avversaria facilmente, viene sconfitta a sua volta da un attacco a sorpresa di Rapidash, che segretamente è stato curato dal Curardore di Lopunny, facendo vincere a Platino l'incontro e la Medaglia Ghiacciolo.

Froslass riappare in VS Tangrowth durante la lotta di Bianca, Platino e Marzia contro Giovia, la Comandante del Team Galassia al Lago Arguzia. Sfortunatamente, come gli altri loro Pokémon, Froslass finisce per essere sconfitta. Nel suo caso, viene battuta dal superefficace Pietrataglio del Gastrodon di Giovia.

In VS Dialga & Palkia I, Froslass si unisce a Abomasnow ed ai Pokémon di altri cinque Capipalestra di Sinnoh durante la lotta finale contro il Team Galassia alla Vetta Lancia. Anche se i Capipalestra riescono a sconfiggere i tre Comandanti ed a distruggere una delle due Rossocatene che Cyrus sta usando per controllare Dialga e Palkia, non riescono a fermare i due Pokémon leggendari dal lottare l'uno contro l'altro e vengono quindi sconfitti dai Pokémon di Cyrus. Dato che gli stessi Capipalestra non sono più in grado di lottare, danno alcuni dei loro Pokémon a Platino, tra cui la Froslass di Bianca. Sfortunatamente, un'esplosione causata da Dialga e Palkia danneggia la sua Poké Ball, impedendo a Platino di utilizzarla in quel momento.

Arco Platinum

Con Platino

Platino e Froslass

Dopo che la crisi con il Team Galassia è stata risolta, il nuovo Pokémon di Platino viene trasferito da Daisy in Tackling Togekiss. Dopo essersi completamente riprese, Daisy la deposita nel Box PC di Platino. Successivamente Froslass, assieme agli altri Pokémon di Platino, viene mandata al Monte Ostile per aiutare Bellocchio e Chicco mentre sfida l'Azienda Lotta. Dopo che Platino ha sconfitto Spino, i suoi Pokémon ritornano con Bellocchio e Chicco, che sono rimasti gravemente feriti nello scontro con Plutinio ed Heatran sul Monte Ostile.

Dopo che i due uomini sono stati accompagnati all'ospedale per le cure necessarie, Platino sfida il Palco Lotta con Froslass. In Dealing with Dragonite, dopo dopo aver ottenuto un'estenuante serie di 169 vittorie consecutive, Platino affronta finalmente Mara, il cui Pokémon è un Dragonite. Nonostante abbia un notevole vantaggio di tipo, Froslass si trova in difficoltà ad affrontare l'avversario, subendo ingenti danni dal suo Alacciaio. Tuttavia, grazie alla Baccababiri che Platino le ha dato da tenere, Froslass riesce a sopravvivere all'attacco ed a sconfiggere Dragonite con Geloscheggia, facendo ottenere a Platino la Foto Palco.

In The Final Dimensional Duel IX, Froslass lotta nuovamente contro Plutinio all'interno del Mondo Distorto. Viene rivelato che l'intera squadra di Platino ha contratto il Pokérus grazie ai suoi tre nuovi Pokémon, potenziandosi

Personalità e caratteristiche

Essendo appartenuta ad un Capopalestra, Froslass è un Pokémon allenato e molto forte. Durante la lotta contro Mara, Platino riflette su quando ha dovuto affrontare Froslass come sua avversaria ma ora, dopo dozzine di lotte affrontate con lei nel Palco Lotta, le due si conoscono molto meglio. Platino e Froslass hanno un legame profondo dopo i diversi incontri affrontati assieme.

Mosse usate

Bianca Froslass Bora Adventures.png
Usando Bora
Usata per la prima volta in:
VS Froslass
Usata per la prima volta in:
VS Froslass
Usata per la prima volta in:
Dealing with Dragonite
indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Froslass è il Pokémon principale di Bianca in tutti i giochi in cui compare, escludendo Diamante e Perla.

Nel GCC

Questo è l'elenco delle carte che menzionano o raffigurano la Froslass di Bianca nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Pokémon di Bianca
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Froslass Pokémon GL L'Ascesa dei Rivali Bonds to the End of Time
 


Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Froslass.